Hai ragione, ma termini come "bacherozzi" o "feccia" hanno un solo significato inequivocabile. Ora respiro con calma e chiudo.:wink:
aimè, spesso il nostro vissuto ci porta a farci delle idee. più o meno forti, che confermo un monitor non possa "farci cogliere". torno IT a bomba cosa vi ha fatto pensare per la prima volta "mannaggia a me che ti-gli-vi ho dato fiducia..." una donna? un amico?a che età?situazione di lavoro? e come ne siete "usciti"? sapete, aprlare di fiducia ahimè spesso ha come precedente "qualcosa che la infranga"... o no?
Grazie a Dio (anzi no, già che non son della tua parrocchia) tra poco sarò finalmente destituito (su mia richiesta) in modo che i fini pensatori (forse) finalmente leggeranno solo i miei post, alcuni magari proveranno a chiedersi cosa c'è dietro alla "vis" che talvolta mi anima, ma soprattutto non avranno più la "scimmia" della paura di "contare meno" a causa dello stramaledetto appellativo che sta sotto al mio nick. Detto questo, ora ti scrivo in pm così se hai voglia mi leggi, sennò non mi leggi che campi bene lo stesso
Mi sono assentato per questioni di lavoro e solo ora posso risponderti....:wink: Le miei azioni, come quelle di molti, sono la conseguenza della ragione, dell'esperienza, della morale che ho fatto mia, del rispetto verso gli altri, del rispetto verso me stesso. In astratto sarei per non vietare alcun argomento perché dal pensiero di head, col quale sono agli antipodi, potrei imparare molto. Però quando si entra in discussioni che coinvolgono una sfera troppo personale, è difficile, come visto, non considerare il pensiero altrui offensivo. Si tratta spesso di opinioni che vengono travisate in giudizi. Ben venga quindi un divieto. Mi attengo esclusivamente a quello che posso verificare di persona. Sono stufo delle chiacchiere da bar che hanno ad oggetto il privato delle persone. Do ed esigo discrezione e non cambio giudizio se non ho prove sostanziali.
smettere di avere lo stemma nn ti esimerà però dal leggere gli inviti di distensione che stiam facendo, però :wink: daje
non voleva essere una domanda "intrusiva", ma una curiosità su cosa ci ha fatto ragionare per la prima volta sul concetto di "fiducia", appunto
Sfortunatamente anche lui ci privilegia dello stesso trattamento. Funzioni fisiologiche ovviamente annesse
allora, riprendo: la mia domanda era più "banale", ma penso interessante parimodo: c'è stato un momento, una situazione, che ti ha portato a riflettere sul dare fiducia o meno? o semplicemente la "somma" di varie situazioni? o,ancora, una riflessione "a prescindere", senza che la tua fiducia sia mai stata tradita? io, ad esempio, non ho un "evento scatenante". il mio pensiero è frutto di una osservazione attenta di ciò che ho intorno, una coscienza di ciò che è accaduto e accade intorno a me, riflessione faccio da sempre, praticamente da quando ricordo di aver la facoltà di pensare. anche quando la mia fiducia è stata tradita l'ho sempre affrontata in questo modo, rimanendoci più o meno male, ovviamente, riguardo al grado di "vicinanza" di chi ha tradito la mia fiducia, e assimilandolo in tempi diversi.ma non c'è stato un "momento di rottura", una "caduta dalle nuvole".
Vale per me lo stesso. Il giudizio che mi formo è sempre frutto di una continua osservazione delle persone. L'evento può accadere ma non mi lascio ingannare da un fatto che potrebbe a sua volta essere determinato da più eventi. Tanto per fare un paragone in tema con gli ultimi post, il modo di esprimersi di Andras, molto diretto, talvolta brutale, avrebbe nei primi tempi della mia partecipazione al forum infastidirmi. L'ho osservato con attenzione andando oltre le parole e ora posso dire che è una delle persone migliori che io abbia conosciuto.
Non so se mi merito tanta stima, quello che so è che hai dato prova che esiste gente per la quale non solo non conta l'appellativo sotto al nick ma neppure lo stesso nick finchè non si incontra personalmente chi vi si cela dietro
Ragazzi, calma, riprendo.. io sono uno che si sbollenta subito... però... ...dovevo far pranzo!!! Grazie ad entrambi però per l'invito!:wink: