ecco il punto: analizzare le nostre azioni, se non prima, almeno contemporaneamente a quelle della nostra partner è fondamentale per arrivare a dare un perché al tradimento. Se il risultato di questa analisi ci metterà con la coscienza a posto (sono stato premuroso, l'ho amata, non ho fatto niente per meritarmelo), avremo più fiducia in noi stessi e voleva dire che non eravamo fatti per stare insieme. Meritiamo di meglio! Se scopriremo di aver avuto anche noi delle mancanze potremo fare tesoro dei nostri sbagli:wink:
la mia fiducia l'ha già tradita nel momento in cui credeva di essere innamorata di un altro,e non ne ha parlato a me. già x me può sparire, senza aspettare che se lo trombi :wink: svanisce la fiducia. vada x la sua strada, punto. decisamente non fa più x me.anche se magari continuerei a pensarla x anni, sarebbe un male minore. l'amore non vale il disprezzo che provo x chi tradisce la fiducia. la fiducia e l'amore son differenti. non smetterei di pensare come sta, preoccuaprmi x loro. non svanisce l'amore, ma non avrei davvero nessun interesse ad averci contatti di altro tipo, un dialogo. io ho il MIO pensiero, come loro dovessero gestire i loro "problemi", non è mia competenza, posso avere una mia idea, ma sarei cmq "spettatore". lungi da me giudicare gli altri. se interpellato, dico come la penso ma non decido x gli altri cosa è giusto.:wink: non confondiamo la fiducia con l'affetto, son cose diverse.almeno x me. forse anche eprchè x disprezzare le persone devono in effetti arrivare ad essere "casi limite" come quelli che citi tu, altrimenti me ne frego. ma se arrivi ad avere il mio disprezzo, quello per me è come un cancro che divora e ammorba tutto il resto. ps:tra l'altro,molte persone non le apprezzo o mi son indifferenti, ma non le disprezzo. quelle persone possono farmi cambiare idea in positivo 10000 volte
:wink: ecco,spiegato in questi termini il tuo concetto,non sei così tanto british! penso sia quello che ognuno di noi farebbe con la persona amata se le cose dovessero andare male...
@resunoiz: anch'io a mente fredda penso come te. o meglio, è un ragionamento che mi viene spontaneo. ma poi mi chiedo: sono in grado di metterlo in pratica? mai capitato di amare talmente una persona da perdonare i suoi tradimenti solo per star con lei? Ti metti sotto, annulli il tuo ego per lei. Significa essere dei deboli? Significa amare? Non lo so, ma riesco a concepirlo. Vedi che fiducia e amore non sono cose così differenti?
"il risultato di un'analisi"...... "non è british?? cacchio se è british!!" (leggila con la voce di al pacino/amendola )
beh, pensa che palle se fossimo tutti uguali, no? :wink: no, decisamente no, mai successo. e ho amato anche quasi "alla follia", nella accezione più terrena del termine. e non critico che vada bene per te, o che la pensi diversamente. ripeto: pensa che palle se fossimo tutti uguali, no? :wink: Vedi che fiducia e amore non sono cose così differenti?[/quote] ma infatti non dico che esista una "ragione assoluta", questa è la mia :wink:
mettersi sotto o annullare il proprio ego... sono pensieri "pesanti" che potrebbero avere diversi punti di vista....IMHO se amiamo tanto una persona faremo gesti incommisurati,ma per noi non sarà un sottomettersi,sarà un tentativo per far capire quanto davvero grande sia il nostro amore.... se però quella persona già è distante,allora ecco che dal suo punto di vista ci saremo sottomessi.... detto questo,non la vedo come una debolezza,per me fare questo sarebbe una conferma dell'amore che provo...:wink: @luccicanza : al pacino....
ma infatti non dico che esista una "ragione assoluta", questa è la mia :wink:[/quote] Io non critico te resunoiz, ci mancherebbe! Anzi, io mi limitavo a pensare cosa sia meglio.. poi fino ad ora mi son comportato come te. (non so se dire per fortuna o purtroppo...:wink:)
beh, conta che-almeno nel mio caso- ciò che penso è ciò che vivo od ho vissuto, quindi è normale non ci sia un comportamento univoco:wink:
E' proprio quello che intendevo! Quoto. (ce l'hai in mente la voce? "non sono affari miei? caz*o se sono affari miei!" scarface. Tony a Gina..)
Ora che sono un uomo maturo, ora che ho provato l'innamoramento e la passione, il tradimento e la disperazione, so di poter amare meglio e di più; so che amare significa anche sacrificio e quindi sono disponibile ai gesti incommensurabili. Tuttavia la persona che nella maniera più assoluta non devo tradire sono io. Niente è più grave e pericoloso del tradire noi stessi. quotone
invece ho grande voglia di amare con la consapevolezza che sono attimi capaci di darci gioie uniche a cui non rinuncerei mai.