Ciao ragazzi, volevo fare un confronto tra la mia e le vostre M3. Quanti km fate con un pieno? E quanti ve ne segna il computer di bordo appena fatto il pieno? Indicate anche l'andatura che tenete. Inizio io, la mia appena fatto benzina segna 475km di autonomia, ma in realtà con il mio modo di guidare non vado mai oltre i 400km(diciamo che non scendo mai sotto i 14l/100km). Non sono uno che va piano piano, dicamo un traverso ogni tanto e un 1/2/3 a palla ogni tanto, e guido prettamente in citta.
APPENA FATTO IL PIENO LA MIA SEGNA OLTRE 500 KM DI SOLITO...MA PENSO CHE LA CIFRA CHE INDICA DIPENDA DALLO STLE DI GUIDA CHE HAI TENUTO NEGLI ULTIMI KM PRIMA DEL RIFORNIMENTO...... IO PIU' O MENO FACCIO DAI 400 AI 450 KM CON UN PIENO.....
Ho fatto il pieno proprio ieri el segnava 510 km, ma anch'io arrivo intorno ai 400 km. Il consumo medio è indicato in 13 l/100.
Io ho una E36 3.2 e a me fa in un uso normale (città, misto e tirate) fa sempre immancabilmente a ogni pieno 10 km al litro. La cosa in effetti mi ha sempre stupito un sacco! Con la Z3 facevo 12... E' vero che non tengo sempre giù...
Anche io ho una M3 e36, quando faccio il pieno mi segna 470km e se uso il lato economy del sequenziale(che mi cambia le marce a 2000 giri) il computer di bordo non scende mai sotto i 14l/100km. Secondo voi consuma troppo?
la cosa incredibile secondo me è che non consuma COSI' di più di un 330 a benzina guidato da uno che ci tira come un dannato. Straordinaria vettura l'M3, unica nel suo genere
PER 100 KM MIN MAX 10,8 12,8 MIX +AUTOSTRADA CHE CITTA' 20 21,5 PISTA: MISANO VALLELUNGA MAGIONE BENZ BLU' SUPER AGIP