Quanto consuma il vostro serie 1? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Quanto consuma il vostro serie 1?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Roby78, 9 Dicembre 2008.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Non credere di consumare molto meno con il GTD 170cv. e poi l'hai provato? Io sì, ed è una schifezza di diesel vecchia generazione (iniettore pompa) vuotissimo sotto i 2000 e poi tutto di colpo. A 4000 giri poi è piantato.

    Se invece parli del nuovo 2.0 diesel common rail WV ti dico che è veramente un bel motore. Parco e Silenzioso.
    Però non prestazionale come il 120d (post rest) o il 123d.
     
  2. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    E quì ti quoto..... se il 177 ha quei consumi allora ok, ci siamo.
    Ma con il 163 step, no. E non dirmi che quel motore è di vecchia generazione, non so da quanto sia in produzione, ma lo è stato fino al 2007. Il mio motore allora che è uscito nel 2005 cos'è? Preistorico? :wink:
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma che vuol dire non è un'auto che fa per me??!
    I costi di esercizio sono bassi (rispetto a un modello sportivo benzina) e quindi....
    I calcoli me li faccio io please.
    Se ci sono pochi studenti con un 123d meglio!!!:mrgreen:
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.548
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    è del 2003... non di ultimissima generazione (non ha neanche l'efficient dynamics)
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.548
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    voleva dire che evidentemente non hai fatto tu i calcoli, visto che non sarai tu a pagare le spese, tutto qui:wink:
     
  6. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Infatti io non sto facendo i conti in tasca a nessuno. Ma uno studente non può permettersi un'auto da più di 30000 euro, che paga più di 400 euro di bollo annui, che costa una bella cifretta di assicurazione e di manutenzione.
    E quì non credo che nessuno possa affermare il contrario.
    Poi ripeto, se i tuoi te l'hanno presa, hai fatto strabene.
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Di vecchia generazione per quanto riguarda la tecnologia. L'iniettore-pompa è una tecnologia vecchia e superata. Prova a vedere da quanto tempo la WV ha l'inett-pompa in listino... e praticamente è sempre lo stesso! L'ha mantenuto fino al 2007 quando le altre case si erano convertite già tutte al common rail (di invenzione italiana ricordiamolo...)
     
  8. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Sì l'ho provato ancora il GTD 170, e non è poi tutto sto schifo.....
    E' un iniettore-pompa sì, ma ha gli iniettori piezoelettrici... quindi non è proprio di vecchia generazione.
     
  9. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Rimango dell'idea che un consumo del genere per un 2.0D è da scandalo. :wink:
    E infatti in BMW l'hanno capita quando hanno progettato il 177... menomale...
     
  10. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Hai zeccato in pieno la questione. :wink:
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Beh sicuro uno studente che non lavora (come ogni disoccupato) non può permettersi un 123d. Ma se è per questo neppure una panda....
    Non si hanno entrate!!!

    E su questo punto che nell'altra discussione non mi capivano. A me interessano i costi di esercizio bassi, poi chissenefrega se al di sotto dei 30000km forse mi conveniva il 130i o un golf gti o un qualsiasi benzina.
    Il costo d'acquisto mica l'ho pagato io....:mrgreen:
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.548
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma non paghi manco i costi d'esercizio, però:wink:
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Per i miei consumi credo che il 123d sia un'ottima soluzione.
    Il BC mi segna 6.1l/100km. quindi circa 16km/l.
    Ho pure il cambio automatico. (credo senza si potrebbe stare sui 17 tranquillamente)
    Con 200cv è un consumo rispettabile.
    Belle prestazioni e parca nei consumi. Mi dà soddisfazioni.
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Hi hi, hai ragione!!:mrgreen:
    Però per il carburante mi tocca chiedere.....
    .....e chiedere 20€ è più facile che chiederne 40€!!!!:mrgreen:
     
  15. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    non scriviamo caxxate dai. Sui 17 ci stai solo in autostrada a 100kmh. Se si usa nel ciclo urbano non si sta sopra i 13....e' impossibile.
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Porca miseria siete peggio di san tommaso.
    Giuro il mio BC segna 6.1l/100km.
    ho un'automatico.
     
  17. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Misto-città,schiacciando un pò...sono ancora sui 14,9 km/lt.
    manuale,118d.
     
  18. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Mi sa che ho sbagliato tutto allora, ho preso questa macchina 5 mesi fa e adesso sento che nettamente peggiore come struttura, motore (prestazioni e consumi) del restilyng... che è di vecchia generazione, mi sento un pò depresso a dir il vero.... se il 123d tiene una media di 17, magari diciamo 15 nel misto e 17 in autostrada è la macchina da prendere senza dubbio!!!...
     
  19. ravenmax

    ravenmax Collaudatore

    260
    5
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 123d coupè Msport
    =D>

    fai ancora in tempo......corri dal conce :mrgreen:
     
  20. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    era una battuta? ...se no in tempo per cosa? guarda che ci penso sul serio?
     

Condividi questa Pagina