Ciao a tutti,sono un felice possessore di BMW 120d del 2005 mod.FUTURA.Volevo porvi un quesito ma quanti KM fate con la vostra BMW?Premetto che abito a Milano citta' quindi spesso in mezzo al traffico.Pero' il computer di bordo ognio volta che faccio il pieno l'auto non supera i 500km.....Ma anche la vostra? Ciao e grazie....
Io faccio poca città,il minimo indispensabile per uscire e recarmi al lavoro,faccio autostrada solo la domenica (se capita la gita fuori porta...) e per il resto extra urbano più o meno trafficato a secondo dell'orario... Dopo 3500 km circa senza mai resettare il consumo medio il BC mi segna un 5.2l/100km... conti alla mano fatti da riserva a riserva dovrei farne circa 18 reali... Ho un piede abbastanza leggero e un 118d
Se usata da buon padre di famiglia con tangenziale ed extraurbano ho visto i 19,3 km/lt,nel misto città e schiaciando un pò viaggio sui 15,1 km/lt..:wink:
Da quanto ha capito quella che fa più "schifo" nel senso di consumi è la 120d 163cv FAP abbinata allo Step...... E' una spugna!
io con il vecchio 163 cv favevo i 15 abbondanti con guida allegrotta senza step però :wink: con la 123d stessi percorsi viaggio dai 12 ai 14 dipende dal piede che ho su quel pieno
Allora è lo step, non ce ne sono di storie...... Ottimi consumi la tua 123d, per avere 204 cv direi che consuma veramente poco! Brava BMW! Io sto sui 9-10 km/l con la GTI, ma giro spesso nei paesini, e la mia è una zona abbastanza collinare...... Domenica scorsa sono rimasto stupito infatti: Brescia-Madonna di Campiglio: 13,7 km/l Madonna di Campiglio-Brescia: 17,2 km/l Morale della favola: 320 km con meno di metà pieno! Non l'ho mai vista a consumare così poco!
Direi ottimo!! Un mio amico con la TT nn fa + di 7 km/lt,ed ha il tuo stesso motore....e senza neppure tirargli il collo...
Guarda una volta ho fatto laprova a effettuare i cambi al max a 2000 giri e facendo prevalentemente autostrada mi sono tenuto sui 110 kmh: ho percorso quasi 1000 km con 1 pieno media 19,2 km/l Però è stata durissima e poi non ho preso 200 cv per risparmiare sui consumi quindi una volta tolta la curiosità non l' ho mai rifatto e le medie sono quelle che ti ho detto facendo praticamente 90% di autostrada :wink:
Strano cavolo..... la TT dovrebbe consumare meno della Golf in quanto è più leggera e con una migliore areodinamica.......
Anch'io come ti dicevo non ho mai visto i consumi che ho visto domenica.... In effetti sono andato tranquillo, sempre in D...... anche se il percorso non era proprio uno dei più "economici".
Salve...Io faccio di media tra i 15 e i 16 con un misto di paese e tange (fatta ai 130 140 però), se faccio più città scendo a 13...
Oh ragazzi, io cn il mio 120d 163cv e step cn un pieno faccio anche 680km... Paese(poco), statali e autostrada(a 130km\h)... Poi le volte ke ci pesto di + il consumo aumenta decisamente, ma cn un pieno 500km mi sembra davvero poco!!!!!!