Io di norma incomincio cosi': 1 - la posiziono per benino in modo da arrivarci bene con il getto 2 - la prima passata ce la do con il getto a ventaglio dell'idro pilitrice 3 - poi aggiungo il sapone all'idro e incomincio ad insaponarla 4 - finita di insaponare monto la rotella dell'idro 5 - finito l'insaponamento e di usare la rotella, incomincio a spingere a fondo con il getto forte a 130 atmosfere per sciacquarla bene e togliere eventuali macchie di catrame ..... e i passaruota che ormai sono ritornati come nuovi. 6 - ora è il momento dell'asciugatura 7 - nero gomme sempre + a volte cera spray sulla carrozza 2/3 volte l'anno. Tempo previsto circa 2h 30 minuti fra na sosta e l'altra 8 - prima di tutto tolgo i tappeti 9 - aspirapolvere a manetta 1800 W interno e baule poi soffio col compressore sulle bocchette dell'aria 10 - lucido le plastiche del cruscottto con un prodotto per lucidare i cruscotti 11 - non sempre solo 2 volte l'anno il vaporetto 140° Tempo previsto 1h 30 minuti Per un totale di 3 h 30 minuti, se lavo con l'idro anche il vano motore una mezz'oretta circa, lo faccio 1 volta l'anno.
ho messo 6 ore circa.. inizio la mattina alle 8 1-sciacquo l'auto cn idropulitrice per bene 2-spruzzo dello sgrassatore su specchietti(parte posteriore), griglia anteriore, parte frontale per ammorbidire gli insetti morti 3-cn un sapone speciale pulisco i cerchi..li sgrassa che è una meraviglia 4- faccio uno shampoo a tutta l'auto 5-risciacquo totale 6- secondo shampoo(come per i capelli delle donne) 7-risciacquo totale 8-asciugatura vetri cn pelle 9-asciugatura carrozzeria cn pelle 10-metto cera della 3M (quella dei carrozzieri) a mano (ci vuole un sacco di tempo lo faccio almeno una volta al mese...sul cofano la passo sempre) 11-ripasso i vetri con vetril 12-smonto i tappetini e li porto a casa 13-li lavo cn acqua e dixan e li metto ad asciugare vado a pranzo... torno i garage.. 14-passo l'aspirapolvere 15-prendo una spugna in pelle di daino e cn acqua e poco sapone per le mani pulisco per bene l'interno..tutto il cruscotto 16-pulisco le mondanature e le parti sotto la portiera 17-pulisco tutti i sedili cn il suo prodotto 18-rimonto i tappetini questo è un mio lavaggio completo..se nn metto la cera e nn pulisco i sedili mi spiccio cn una mattinanta!
4 ore, tra poco ci devo andare! prima passata con idropulitrice. poi passo alla gomma, ha un getto meno duro. la insapono tutta, poi la sciacquo per benino il tutto per due volte. poi passo ai cerchi, circa 10 minuti l'uno per pulirli a modo, a volte li smonto proprio per pulirli davvero bene poi la asciugo e inizio a fare gli interni...
beh..nn vorrei sembrare matto..ma due giorni ,uno x l'esterno equello dopo x l'interno,contando tre ore la mattina e quattro il pom. Si sembro matto, ma di solito ci metto mezza giornata abbondante solo a spolverare i sedili........
Se non si stà attentissimi i sedili in pelle durano pochissimo, basta una chiave sporgente nelle tasche per bucarli .....
io no idropulitrice,x sciacqui veloci (terra o pioggia all'externo) autolavaggio fai da te(mai rulli e spazzole!!!!!!!!) a casa..secchio+ spazzola e spazzola cn acqua!se posso evito acqua forzata...la vernice a lungo(luuuuuuuuuuuungo) andare ne risente!
io ce l'ho a casa..e mi sono portato anche il tubo dell'aspirapolvere in garage visto che a casa abbiamo l'aspirazione centralizzata..
bene vedo che no sono l'unico matto... se gli do la cera ci metto anche 6 ore... se do solo una sciacquata agli esterni mezzoretta... se faccio le cose fatte bene 3 - 4 ore se ne vanno tranquille....
Ho votato 3 ore....la lavo col l'idropulitrice al lavaggio self-service ma poi l'asciugo per benino con la pelle rimovendo eventuali segni residui.... e poi inizio con l'interno...i cerchi non li pulisco accuratamente perchè tanto durano 2/3 ore .....solo idropulitrice e spray nero x le gomme.....
Vorrei sapere chi ha votato: aspetto il diluvio Avevo un amico che ha avuto la uno per 12 anni dopo il settimo anno, sembrava che sopra il tettino crescesse l'erba .....
l'architetto dove lavoro ha tenuto una Subaru nove anni senza mai pulirla,ne dentro nè fuori..quando gli è nato un figlio ha preferito comprarne una nuova x quanto era crostosa!