Quanto amo la mia Z? (Z1...Z3-Z4 E85-Z4 E89) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quanto amo la mia Z? (Z1...Z3-Z4 E85-Z4 E89)

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da TheLacky, 16 Giugno 2011.

  1. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Quanto siete soddisfatti della vostra amata Zetina? (qualsiasi versione e anno sia) :biggrin:


    Comincio io :wink:

    Macchina
    Z4 3.0si roaster da ex Z4 3.0i roaster:

    Amo:
    Linea e Stile
    Motore e Prestazioni
    Design Interni Minimal
    Tetto in Tela
    Affidabilità

    Odio:
    Interni troppo delicati
    Gomme RF di serie
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.161
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eccomi.

    Macchina

    Z4 3.0i roadster 2004:

    Amo:

    Linea

    Motore "pastoso"

    Aprtura capotte veloce ed efficace

    Frecce laterali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Odio:

    Pelle degli interni pessima

    Cambio automatico steptronic lentissimo

    Servosterzo elettrico assolutamente non comunicativo

    Tramlining
     
  3. Mr-Ciro

    Mr-Ciro Kartista

    159
    3
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    29
    Z4 coupè
    3.0si coupé

    Positivo:

    Linea spettacolare

    Motore grintoso al punto giusto

    Forma sedili M

    Negativo:

    I mille rumori

    Qualità pelle

    Sterzo
     
  4. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Macchina

    Z4 23i 2011

    Amo

    Linea e Stile

    Se ne vedono poche in giro

    Motore (a me basta ed avanza)

    Odio

    Pneumatici runflat ed impossibilità

    cambiarli pena dover saturare il piccolo bagagliaio

    con un ruotino.
     
  5. TENENTEDAN

    TENENTEDAN Kartista

    220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Macchina

    z4 2.5i e85 anno 2007

    Amo

    Linea

    Andare in giro senza tetto

    Capacità bagagliaio notevole per una spider

    Cofano lungo

    Sound motore 6L

    Consumi

    Comportamento stradale

    Non Amo

    Sedili delicati
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2011
  6. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: Eh eh eh al momento delle Zetine è stato detto:

    Amo

    Linea e Stile

    Motore e Prestazioni

    Design Interni Minimal

    Tetto in Tela

    Affidabilità

    Motore "pastoso"

    Aprtura capotte veloce ed efficace

    Frecce laterali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Linea spettacolare

    Motore grintoso al punto giusto

    Forma sedili M

    Se ne vedono poche in giro

    Motore (a me basta ed avanza)

    Andare in giro senza tetto

    Capacità bagagliaio notevole per una spider

    Cofano lungo

    Sound motore 6L

    Consumi

    Non Amo (oppure Odio a secondo di quanto fa incaxxare)

    Interni troppo delicati

    Gomme RF di serie

    Pelle degli interni pessima

    Cambio automatico steptronic lentissimo

    Servosterzo elettrico assolutamente non comunicativo

    Tramlining

    I mille rumori

    Qualità pelle

    Sterzo

    Pneumatici runflat ed impossibilità cambiarli pena dover saturare il piccolo bagagliaio con un ruotino

    Sedili delicati

    Ah ah ah carina sta cosa! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

    Per ora vince senza dubbio la Linea ma sta Pelle fa proprio incaxxxxxxare... :biggrin:
     
  7. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Auto:z4 e86 coupè 3.0si settembre 2007

    Pregi:

    Linea originale e unica

    Motore graffiante in alto e con buoni bassi x essere aspirato

    Risposta immediata al pedale del gas

    Coinvolgimento nella guida

    A qualcuno non fregherà niente ma mi piace il fatto di possedere l'ultima coupè z che la bmw ha fatto in quanto la e89 la fanno solo cabrio

    Interni affascinanti e azzeccati per il tipo di auto

    Boato da motore caldo ai bassi regimi

    Difetti:

    Sottosterzo al limite da macchina stock

    Seconda marcia troppo corta(non si sa mai se mettere questa marcia e uscire quasi a limitatore dalla curva o ingranare la terza e rischiare di venire fuori sottocopia)

    pelle sedili mediocre

    Mancanza lista accesori performance(per fortuna del mio conto corrente)

    Mancanza di un differenziale autobloccante porca vacca!
     
  8. Khapuz

    Khapuz Kartista

    108
    7
    12 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.925
    BMW Z4.it - MX5 Anniversary - Mercedes B
    Auto:

    Z4 23i 2012

    AMO:

    Linea e stile, assolutamente unica ed elegante

    E' l'ultima serie di 6 cilindri presentata sulla Z....

    Tenuta spettacolare per essere un'auto di serie

    Motore corposo già dai bassi, agressivo salenndo

    Silenzioso fin a sembrare quasi elettrico ai bassi, bello pieno e convincente salendo

    Consumi, siamo realmente sopra i 10km/lt, se si stà attenti si riesce ad arrivare ai 12 km/lt

    Totale assenza di rumorini o scricchioli

    Eccellente insonorizzazione del tetto.

    Ampiezza dell'interno, comodità e postazione di guida ampiamente gestibile

    Non amo:

    Che dire, ce l'ho da così poco che per il momento c'è solo l'auntusiasmo

    A parte gli Angel Eye gialli....aborro....
     
  9. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Ex z4 3.0i

    amo

    sedili m/interni

    linea pazzesca con quel culetto che tira in su :-)

    motore bello pieno

    sound

    odio

    Rumorini, ma sono strapignolo

    accoppiamento guarnizioni vetri poco precisa e quindi troppi fruscii correndo

    avantreno troppo leggero
     
  10. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Mai avuta una, ma le Z hanno in comune una linea immortale. Specie la Z3, che sin dalla presentazione è stata un istant classic.

    Sono dubbioso sulla bellezza incrollabile della e89, che molto ha in comune con le linee della generazione e9x, potrebbe tendere ad invecchiare prima rispetto alle nonnine che l'hanno preceduta.

    La migliore IMHO resta la Z3 coupé. Anche perchè usciva di fabbrica (con ogni motorizzazione) col differenziale autobloccante della ///M3 e36, il che ne faceva una sportivetta a tutti gli effetti.
     
  11. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Io della mia e85 3.oi.... AMO:Linea stupenda e gran bel motore!!!!! Ha un gran fascino e secondo me rimarrà ancora attuale anche tra anni!

    Ho invece qualche dubbio sull'affidabilità, non del motore in sè ma del resto....oggi ho smontato la valvola DISA x vedere se era ok ed invece è andata xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    Quanto amo la mia Z? (Z1...Z3-Z4 E85-Z4 E89)

    3.0si my2007

    Amo:

    Motore

    Sound

    Telaio

    Design esterno

    Capotte tela molto ben fatta

    Interni essenziali

    Profumo interni

    Cambio preciso

    Tastino sport

    Controllo trazione disattivabile

    Odio:

    Pelle sedili stra-delicata

    Servosterzo elettrico

    Scricchiolii vari

    Sent from my sofa...
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Amo tutto.

    Con poche modifiche si migliorano le prestazioni di motore e telaio, ma non e' una macchina da pista, e' una ottima gt stradale e per questo e' nata e va considerata.

    La pelle, particolarmente nel mio allestimento pelle nappa bianca, e' la piu' delicata tra tutte e necessita di manutenzione continua per restar chiara, ma per me non e' un problema coi prodotti adatti e sapendo come usarli.

    Il prezzo e' una voce senza senso, nessuna macchina e' un investimento, nemmeno una supercar, solo modelli particolari a tiratura limitata possono esser un investimento sul recente e ancor piu' come auto d'epoca.

    Per il resto, come linea e prestigio, e' subito sotto le supercar e sopra tutte le altre, pur avendo lo stesso prezzo o anche minore di auto con linee meno belle ed originali come suv e grosse berline, decisamente piu' anonime.
     

Condividi questa Pagina