Oi la la... a tutti coloro in ferie, e a tutti coloro che stanno ancora lavorando come me: ciao. Secondo voi è normale che io abbia lavato l'auto 3 volte in tre giorni. Non so, è talmente odioso per me vedere l'auto sporca, che preferirei stare a casa da solo il giorno di natale piuttosto che sporcarla. Ho lavato l'auto venerdì sera, sabato mattina,e domenica mattina con tanto di cera al cofano, portellone posteriore e paraurti posteriore, per poi metterla in garage ed osservarla,pensando a cosa potevo lucidare. E tak mi sono messo a lucidare i 2 tubi di scarico e tutta la pancia finale se così vogliamo chiamarla del tubo di scappamento. Sabato avendo scaricato moglie e figlia alla cognata sono uscito con tre amici. La mia fobia però mi diceva che dovevo pulire i sedile in pelle l'indomani. E così è stato, i 3 amicozzi mi avevano lasciato giù il blue delle jeans....... Io uso l'asciugamano nel posto guidatore. Non vi dico quando vado in spiaggia, chiunque salga ha bisogno del bodi scanner per salire in auto da me, ondevitare granuli di sabbbia,che poi per un motivo ed un altro saltano sempre fuori. Aiuto....forse esagero troppo?
Scusami se te lo dico, ma secondo me un pò esageri ed in questo modo non ti godi sicuramente la tua macchina ..............
un conto è averne cura, un altro è esserne schiavi, la differenza è consistente. cosa vuol dire, che se non la lavo ogni 3 giorni sono un cialtrone e la tratto male?
Sicuramente sei un tantino esagerato. Anche a me piace avere l'auto pulita, ma non sono così "malato". La lavo ogni tanto quando inizia ad essere conciata male, ma non ne faccio una malattia.
si scusa non vuol dire che la tratti male...solo che da persona a persona la trattiamo diversamente...c'è chi lava tutti i giorni,c'è chi 2,il mondo è bello perchè vario:wink:
Mai pensato di aprire un autolavaggio? Io la mia te la porterei tranquillamente Scherzi a parte, 3 lavaggi in 3 giorni sono un po' al limite (salvo dopo aver fatto la Parigi -Dakar), però se ti andava di farlo hai fatto bene... Certo non deve diventare un'ossessione, del tipo non esco per non sporcare l'auto D'altra parte, come afferma Puccio, il non lavarla continuamente non è indice di proprietario incurante. Io ad esempio non sgarro sulla manutenzione, però esternamente ogni tanto la faccio diventare opaca
ad ogni modo lavarla tutti i giorni seppur con mille attenzioni mette a rischio la carrozzeria e vernice per micrograffi che io odio ( poi ok, la spugna sempre pulitissima ecc... ma quando la lavo io.. impiego non meno di 4 ore per renderla come voglio io.
Nooooo io non avrei pazienza... Io arrivo, lavaggio a mano con spazzolone e lancia a pressione e via senza nemmeno asciugare. E poi o lavaggio esterno o pulizia interno, mai tutto assieme! Un lavaggio a mano con secchio e spugna l'ho fatto solo in occasione del matrimonio di un amico, essendo auto della sposa, con tanto di inceratura a mano ('mmazza se è tanta la E60 )
io le macchine le ho sempre portate da 1 amico ke ha il lavaggio e le lava a mano dentro e fuori..io nn ho pazienza di lavarla e ci pensa lui x me!il 525 ke avevo, l'anno scorso gliel'ho lasciato x fare anke il lavaggio dei sedili..quando son andato a prenderlo era come se fosse nuova..incerata,sedili e tappetini lavati a mano..1 spettacolo!
Si ma scusate qui lasciate completamente da parte il lato emotivo: che soddisfazione c è a farsela lavare? vuoi mettere la differenza fra il metterci sudore o no? come tutti i lavori... imho
si hai ragionissima, xò dopo 1 po di tentativi ke ho provato a fare lavandomela da me e vedendo che cmq il risultato non era come lo volevo alla fine preferisco fare così e mi godo cmq la macchina super lucida
per lavarsela bisogna avere tempo e luogo. (e aggiungo voglia) anch'io la porto a far lavare quando è poco presentabile, il sabato mattina, e mentre la lascio al lavaggiosono occupato per tutta la mattinata con altre faccende. e comunque non avrei voglia di mettermi, sono sicero, troppa pazienza per ottenere un risultato discreto. la soddisfazione ce l'ho comunque: l'auto la prendo per guidarla, non per testare prodotti detergenti
Concordo. Io ho la fortuna di avere dei box adibiti a lavaggi nel mio condominio, quindi la lavo li. Però non mi metto certo li a lucidarla con cere varie e altre cose, tanto prima o poi si sporcherà. Vero che è bello avere un'auto pulita, ma non deve diventare un'ossessione.