quanto amate la vostra BMW?? cosa provate nel guidarla??

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Wall19, 28 Gennaio 2011.

1. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ho risposto in quel 3d..:biggrin:

2. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    COSTANTEMENTE!!! e rischio anke il resto.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

Prima lo facevo ( e lo faccio) sempre in moto.. e non pensavo una macchina mi avesse portato a farlo.. invece ogni vetrina.. :rolleyes: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quindi,spettacolo! Cosa provo? Bhe.. nn so' descriverlo perche' va aldila' delle semplici parole.. diciamo che tra tutto quello ke mi passa per la testa c'e anche: "e pensa a quando coronerai il sogno ed avrai una M3.. e46.. cn quei 4 scarichi e quel sound.. massiccia per com'e'.. wow! :rolleyes::rolleyes: sono malato e da ricovero?? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> meglio.. per questo sono qui a condividerlo cn voi.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

inviato dal mio (e'normale ke mio..mah!!) LG 3D usando la PRESTIDIRIGIBILIZZAZIONE...

3. stefaniaM3

stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    =d>=d>=d>

4. multari salvatore

multari salvatore Primo Pilota

1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i

Sulla statale qui in zona dove abito io c'è un bowling con tutta una vetrata a specchio lunga circa 30 metri io tutte le volte che passo mi giro e guardo lo specchio per tutto il tratto , non so perche' lo faccio ma ogni volta penso sempre la stassa cosa " kazzo passano gl'anni ma la mia BM e' sempre stupenda " magari non e' cosi' ma io e' cosi' che la vedo :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2012
  5. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Non ricordo più chi l'ha detto: la bellezza è negli occhi di chi guarda. :wink:

Tra i nostri occhi e le nostre macchine c'è il filtro dell "amore"......... :mrgreen:

P.S.: dai, ogni tanto usate questo sistema anche con le vostre mogli!:rolleyes:

6. multari salvatore

multari salvatore Primo Pilota

1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i

Dico alla mia compagna quanto e' bona tutte le volte che mi si avvicina :mrgreen:

Cosi' come tutte le volte che chiudo la macchina allontanandomi mi giro sempre per un ultima occhiata :wink:

7. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Applauso!=D>:mrgreen:

8. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Mio padre un giorno mi disse riferendosi alla mia piccola: "Una macchina come quella è bella da guidare anche ai 50 km/h"

Non gli credetti subito, ma dopo pochi giorni dovetti rimangiarmi tutto.

E' vero, queste macchine quando le spingi danno sensazioni uniche, ma il loro potere sta nel farti star bene anche andando piano, nel coccolarti durante tutto il viaggio, nel farti capire come stai davvero guidando il connubio perfetto tra eleganza e sportività. Hai tra le mani una macchina che si trasforma da un salotto a un go kart in un attimo, ed è per questo che la amo.

9. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Io le dico che è come una M3, più lo dai più lo vorrebbe.

10. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    :haha

11. Slatko

Slatko Presidente Onorario BMW

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Quoto in pieno! È una gran bella sensazione andare a "passeggio" con il pensiero che se vuoi di piú....puoi :mrgreen:

Per quanto riguarda la tua firma, quoto anche questa, ce ne saranno tante, ma quella é tua!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2012
  12. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    cè anche un'altro parametro.nella valutazione delle sensazioni di guida su una BMW..

13. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Dilla.......

14. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    :biggrin:..allora stefania non prendermi xmatto ma è un parametro percttivo che hanno riscontrato anchealtri utenti bmw di altri siti..per dira in breve..chi non ha mai guidato bmw come mè se nè accorto più spesso..se tutti i giorni vai dal punto a al b facendo la stessa strada..o anche una strada alternativa..viaggiando su un bmw hai la percezione di aver trascorso meno tempo x il viaggio...se così posso spiegare..o ancora meglio ..

si ha la sensazione che la distanza percorsa sia minore rispetto ad altre auto..tutto questo a parità di velocità medie di percorrenza..

io lo chiamerei...fatica di guida o di viaggio percepita...se si dovesse quantificarla..

ovviamente io sono di parte dato che l'auto è mia e la guido anche..

però passeggeri..che hanno viaggiato su bmw facendo un percorso su cui hanno viaggiato con altre auto confermano questa teoria..

15. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Potrebbe significare che fare un certo tragitto in BMW é divertente e su altre invece é ehm.....noioso :mrgreen:

Scherzi a parte io ho una piacevole sensazione anche solo guardandola; mi trovo a mio agio quando mi siedo e ho davanti un cruscotto che mi piace sul serio. Tutte queste sensazioni le provo in un continuo crescendo avviando il motore e muovendola. Non riesco a stancarmi a guidarla. La guido ma contemporaneamente mi lascio trasportare da lei. Tempo fá una mia mia collega di lavoro ha dovuto portarmi una mia ex BMW. Scendendo ha detto "quanto si guida bene" e non é stata l´unica a dire cose del genere. Non só come spiegarlo, ma é "diversa" da altre auto. Difficile definire o spiegare a parole cosa sia esattamente, ma se mi concedete il termine dire che ha sicuramente un gran "fascino". Forse perché pur essendo apparentemente uguali (all´occhio del profano) invece non lo sono affatto; forse perché ci sono tantissime possibilitá di trasformarla secondo i gusti del proprietario per cui pur essendo "uguali" sono comunque sempre diverse ma, sempre belle (a parte quella che ho visto al casello di Ancona qualche tempo fá, un serie 3 rovinato ovvero come NON trasformare un´auto, tantomeno una BMW). Potrebbero essere questi i fattori o almeno alcuni di essi a rendere il tragitto da A a B effettuato su una BMW cosí diverso rispetto allo stesso tragitto effettuato a bordo di altre auto. IMHO

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Bmw e46 coupè

Bmw e46 coupè Secondo Pilota

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Io ogni volta che guardo la mia bmw penso: wow che coupè bellissimo! non mi stanco mai di guardare il suo musetto e mi sorprendo delle gioie che mi da costantemente (consumi, km...sono qausi a 300.000, piacere di guida)...poi quando affondi...non ci sono parole...o altri miei amici che hanno dei classe c, che mi dicono "sulla mia si viaggia in poltrona"...beh io gli rispondo che sulla mia viaggi sempre con il sorriso...per la poltrona c'è tempo...tipo fra 50 anni!

A parte il discorso che è soggettivo, avere una macchina che ti piace e sulla quale pensi sempre a come abbellirla, come personalizzarla (senza renderla tamarra) non si può spiegare...una macchina che ti trasmette queste emozioni non ti stancherà mai!!!

Ps.

prima di questo coupè avevo un e36 compact...e devo dire che mi è pianto il cuore quando l'ho portata al demolitore...trasmetteva diverse sensazioni...ma sempre uniche e bellissime!

17. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Secondo me e' qualcosa che nn si puo' spiegare facilmente a parole.. io ad esempio.. la guido,sono contento.. ed ogni volta che scendo penso: cavolo gia' finito? Mi devo fermare?.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />:rolleyes: e inizio a pensare subito a quando la devo riprendere..e quando qualkuno mi dice qualcosa sulla sua auto "qualunque".. io rispondo anche: "ma io rido e mi diverto".. tu no! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in effetti sono da ricovero se ogni volta che becco l'unica m3 e46 in zona mi metto a seguirla mandando aff.. tutto il resto.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:rolleyes: e sogno..

inviato dal mio (e'normale ke mio..mah!!) LG 3D usando la PRESTIDIRIGIBILIZZAZIONE...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2012
  18. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    x slatko e gli altri..

provo a portare un'altro esempio..strambo..dato che siamo in ambito di pure sensazioni e percezioni...fatto salvo ciò che afferma slatko..cioè che all'interno di un bmw..sia che guardi gli specchi esterni sia che guardi chessò la plancia comandi ..hai quella sensazione che è tutto gradevole alla vista....come è disegnato...come è verniciato...al tatto..l'atmosfera all'interno che si respira..insomma non cè alcun cavolo di particolare fuori posto...neanche a cercarlo..

la cosa che più stupisce è che qualsiasi persona viene catturata da questi particolari..vecchia..giovane ..neofita in fatto di auto..

chiunque....inoltrte sono dei particolari costruttivi e materiali che NON..stancano mai..neanche dopo 30 anni...

questo mi fà supporre che cè uno studio vero e propio sulla percezione umana e di sensazioni ..delle persone a forme e materiali..uno studio psicologico di eccellenza che conferma questa mia teoria...da parte dello staff BMW...

la mia teoria che presupporebbe anche lo studio di come far percepire al viaggiatore un tempo di percorrenza e distanza minori..conseguenti da uno stress da viaggio e di guida i più bassi possibili ottenibili da un'autovettura...

questa cosa si spiega soltanto con il riscontro di larghi consensi da parte di varie tipologie di utenti...cioè utenti BMW..abitudinari..che hanno sempre usato BMW...e utenti come il sottoscritto x esempio che da 2 mesi a questa parte ne guida una per la prima volta..cioè io..ma io stò affermando le stesse impressioni di generazioni di utenti che mi hanno preceduto e questa è una prova inconfutabile delle mie supposizioni..

scusate la dilungaggine

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Tutte le sere, quando sto per entrarci:

Come resistere? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Studi o non studi detta in poche parole si potrebbe definire che....l´hanno semplicemente indovinata. È elegante, ma non é un macchinone di lusso, é sportiva, pur non essendo una Ferrari, una Porsche (ok il confronto é estremo, ma questo non toglie che la BMW sia sportiva anche se non é un´M 3, M 5 ecc). Detto in una parola:

Bella!!!

Sia dentro che fuori. Anche se non condivido proprio tutte le loro soluzioni stilistiche, ma in fondo si tratta di dettagli.

Bella anche se fuori produzione. Personalmente guardo ancora le E 36 e specialmente le E 46 e se me ne capita una tenuta bene a tiro, lascio gli occhi anche sulle E 30.

Condividi questa Pagina