quanto amate la vostra BMW?? cosa provate nel guidarla?? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

quanto amate la vostra BMW?? cosa provate nel guidarla??

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Wall19, 28 Gennaio 2011.

  1. antiniska

    antiniska Amministratore Delegato BMW

    3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Meraviglioso Stefania, credo che solo chi ha passione vera può capire questo...

    Mi sono rivista in molti passaggi, grazie! Sei ogni giorno di più una piacevole scoperta. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    è spettacolare come ha scritto????? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> davvero spettacolare...
     
  3. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Ciao Stefania

    quoto la prima parte del tuo post.

    Per la seconda parte invece ti ho.........."seguito" metro per metro. Faccio anch´io la stessa cosa, partire in auto senza una destinazione a radio spenta solo per ascoltare la voce dell´auto e provare quelle sensazioni che hai descritto. Questo sia con il mio E 90, sia con il mio (ex) M 3 E 46.

    Una Rep+ strameritata
     
  4. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    stefy stai facendo conquiste!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Ciao Paolo :wink:

    é stata molto brava a descrivere quelle sensazioni che io riesco "solo" a provare. :mrgreen:
     
  6. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    e lo so... sono rimasto impressionato anche io!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. antiniska

    antiniska Amministratore Delegato BMW

    3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Ti risponde anche Bruno sotto...

    È un qualcosa che le persone che non lo provano non comprendono ma anzi lo deridono.

    Lei ce lo ha fatto rivivere.

    È simbiosi con una parte di sè stessi, la nostra auto diventa davvero così, quasi una nostra appendice.

    Molte mie amiche non guidano nemmeno in autostrada, io faccio Salerno Milano da sola senza permettere a nessuno di sostituirmi e viene considerato strano! Perchè? Per me è vitale!
     
  8. antiniska

    antiniska Amministratore Delegato BMW

    3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Devo aggiungere che amo le auto in genere ( quelle belle ) quando qualcuno che conosco compra un auto e non me la fa guidare vado in bestia. Peggio quando mi propone un giro sul sedile passeggero! M'incaz.zo come una iena!
     
  9. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Con la mia Bmw ho un forte rapporto di amore e odio. In un certo senso è il mio specchio... se sono sereno tutto va bene,se sono cupo e adirato lo è anche lei,se sono brusco lei lo è con me.

    Da quando la guardo e apro la portiera pregusto già il ''clima'' al suo interno... mi ci siedo e mi sento a casa,a mio agio... mi sento di dover guidare non per andare solo dal punto a al punto b ma di vivere nel percorso... nessuna auto guidata mi ha regalato la sensazione meravigliosa di essere il mio destriero come il cavallo fidato del cavaliere medievale,lei invece si.

    Quando la accendo sembra che scalpiti... quando inizio a guidare i pensieri passano,le emozioni emergono come lava da un vulcano. Non provo mai noia nel guidarla,non mi fa annoiare,non è un destriero veloce e poderoso ma la ritengo infaticabile e senza timori di accompagnarmi dove altre auto e anche molte Bmw non andrebbero,anche assecondando rischi che ai più sembrerebbero inutili.

    La sento come un abito cucito su misura,non stringe ma non è largo,è una bellissima emozione guidarla volta dopo volta, per il viaggio in autostrada o per la cavalcata veloce tra le curve dove a termine di esse mi pittura sul viso un grande sorriso!Eppur penso che molti la considerano un mucchio di vari materiali assemblati per lo scopo di trasportare persone e materiali... per me è uno scatolone metallico con un volto,dei fianchi e un bel posteriore carico di divertimento,non vale praticamente nulla o quasi ma è infinitamente ricco delle mie emozioni,dei miei sentimenti e delle mie esperienze e anche... quelle di chi ci è salito.

    Salirci e guidarla è quasi un dovere... un dovere di immenso piacere che finisce quando scendo ma riappare appare la riguardo... desiderando ardetemente il prossimo viaggio assieme!
     
  10. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    =D>
     
  11. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Allora ho la mia BMW da tre anni,ho comprata da una concessionaria sul internet,e lei era li aspettando che qualcuno viene a portarla via.

    E' bianca era bella è bella anche adesso,anzi sembra di più bella.......:mrgreen:.....ogni volta quando la parcheggio ma sempre guardo indietro per vedere quanto è de bella.

    Quando sono andato per la prima volta sulla autostrada e ho sentito la spinta da dietro mi sono emozionato dieci volte........quindi..........:wbmw
     
  12. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Vero Paolo é stata davvero in gamba e posso solo dire che quando ho la possibilitá di guidare in quel modo, vorrei poter perfino chiudere gli occhi per assaporare ancora meglio il piacere della guida. Anche a me piace "sentire" le sue reazioni, "ascoltare" la "voce" del terminale specialmente con le marce basse mentre la faccio lentamente salire di giri per sentire quel rumore rauco e sommesso che pur non facendo casino, esprime tante cose e che a me piace davvero da morire. A volte mi diverto a guardare l´ago del contagiri che sale lentamente, mentre mi godo la "spinta" del motore. Questo per quanto riguarda l´E 90 che pur essendo dotato di una discreta cavalleria é piuttosto "educato". l´M 3 E 46 invece era l´esatto opposto. Giá intrigante per la sua "natura" giá per il fatto che al primo sguardo puó essere scambiato per un normalissimo serie 3, almeno per il profano, mentre quando inizi a guardarla meglio noti i dettagli, come i parafanghi allargati, la gobba sul cofano, le "branchie" laterali e per finire i 4 scarichi. La vedi lí acquattata come una pantera in procinto di balzare sulla preda. La metti in moto e senti il motore avviarsi ringhiando oltre al suono metallico che esce dagli scarichi e quando parti, senti immediatamente il suo carattere ignorante, maleducato e selvaggio. Una vera belva in tutti sensi ma, come ha giá detto Stefania, piacevolissima da guidare a velocitá moderata, anzi la sensazione di "passeggiare" con lei andando a caccia di curve e la consapevolezza di avere un´immenso branco di cavalli sotto quel cofano agigunto al fatto di poterli scatenare in ogni momento é davvero fantastica.

    Ho guidato tantissime auto, parlo di belle auto, piacevoli da guidare quanto si vuole, ma nessuna é stata mai cosí piacevole da guidare come una BMW e se posso usare quanto giá detto da Drifter, anch´io me la sento cucita addosso come un´abito.

    C´é differenza fra chi ama guidare un´auto e chi invece si lascia guidare perché la considera solo un mezzo per andare da A a B. Purtroppo questa gioia i "signori" giá citati da Stefania ci hanno rovinato questa gioia e purtroppo non solo con auto eccezionali come le M 3 ma in generale.
     
  13. antiniska

    antiniska Amministratore Delegato BMW

    3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Tu ora ne hai una uguale a quella con cui sono venuta a Roma vero? Che auto meravigliosa!! Non vedo l'ora di potermela permettere di nuovo!
     
  14. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Ho un´E 90 LCI nero metallizzato MSport. Grazie per il complimento Tina. Comunque se hai voglia di curiosare, tutte le mie "belle" le trovi quí:



    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?204718-Mi-presento-anch´io



    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?214279-Mi-é-arrivata-l´EMME!!!!



    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?214028-Ho-ascoltato-i-consigli-degli-amici-!!!!



    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?222637-Concorso-Miss-E90-2011-MSport-Performance
     
  15. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Io dico a mia moglie=cara!vado a comprare le sigarette,e gira e rigira passa mezz'ora ;squilla il telefonino=tesoro ma ti sei perso?e io =no no adesso arrivo!e passa un'altra mezz'ora,così dopo una tiratina quà e là e un quindicino di benza andato rientro a casa malinconico e proprio non mi và di scendere dalla mia amata biemme perchè si io la amo!la curo,gli dò da mangiare e da bere le cose migliori e ne sono ripagato alla grande,che altro dire ,lunga vita al 6L!
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Non ho una bmw, ma quasi.

    Lunedì ho montato nuovamente gli pneumatici estivi.

    Martedì dopo cena, ho infilato i guantini da guida, quelli neri e sono andato a gustarmi 120 km di autostrada quasi libera dal traffico.

    Bianchina finalmente s'è svegliata dal letargo invernale.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Il 2.2 6 L!!! Che nostalgia della mia con quel motore. 4 anni di passione travolgente. 4 anni vissuti insieme per le varie autostrade d´Italia e d´Europa. Bellissima fuori, dentro e sotto il cofano. Complimenti Fabry :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2012
  18. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Ciao Lorenzo. Giusto! L´Alpina infatti é una "quasi" BMW :mrgreen::mrgreen::mrgreen:. Io ho tolto le termiche 2 settimane fá. Non vedevo l´ora di farle indossare di nuovo le F 1 e i CSL :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Grazie Tina! :mrgreen:

    Grazie, non pensavo che vi piaceva tanto.... :rolleyes:

    =D>=D>=D>

    Io non fumo, quindi non ho scuse del genere, devo confessare a mio marito la verità.... ma lui è come me e mi capisce. :wink:

    Bianchina! Sembra l'Autobianchi! :haha
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Una Alpina, bianca metallizzata.. si può chiamare solo Bianchina ( o no?) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina