quanto amate la vostra BMW?? cosa provate nel guidarla?? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

quanto amate la vostra BMW?? cosa provate nel guidarla??

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Wall19, 28 Gennaio 2011.

1. Wall19

Wall19 Presidente Onorario BMW

6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    vedo che vi piace questo post.. son contento...

2. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Questo l'ho già postato, ma visto il thread, lo riporto molto volentieri!

Enjoy! :wink:

Ode ad un sogno che non sparisce all'alba!

Questa è una storia che inizia una sera di dicembre del 2009. Il luogo è un parcheggio di una concessionaria nel milanese, il buio ed il freddo a farmi compagnia. Ma accanto a me un super-eroe, quelli d'altri tempi, quelli che arrivano sempre al momento giusto, quelli che non ti abbandonano mai: papà.

Di "lei" vidi le foto in un sito internet... come l'annuncio di una bella ragazza, era ritratta nelle sue pose migliori, ma come nelle migliori storie avevo semplicemente paura che ci fosse troppo trucco. La vidi, era nel mezzo del parcheggio. C'era poco luce lì attorno, ma brillava come una piccola stella. Non ebbi nemmeno il coraggio di aprire la porta, lasciai al venditore questo compito. Mi sedetti, impugnai per un istante la leva corta con le tre bande colorate, un fremito... Appoggiai le mani sulla corona del volante, una scossa al cuore. Basta, avevo già osato troppo, un giro ancora attorno per rimanere senza fiato. "La voglio, papà, è davvero fantastica! E' la macchina dei miei sogni!!" gli dissi. Un sospiro di rassegnazione dall'altra parte, di chi sa che avrei dormito in quel parcheggio pur di averla.

Passai una settimana a sognare, una settimana a chiedermi se era vero. Ma la sera del ritiro venne e finalmente giunse il momento fatidico, quello di premere il pulsante magico. Uno scossone ed il 4L si avviò calmo, tranquillo. C'era la neve, tanta, c'era la bufera. Ma quella sera non esisteva più nulla che avesse importanza.

Mi ricordo la mattina seguente... scesi di corsa fino al garage, poi mi arrestai prima di aprire la porta. E se fosse stato solo un sogno? Trattenni il respiro e dietro la porta c'era davvero lei. Ed era mia. Non era la macchina del papà, era davvero la mia prima Bmw. Era un sogno così bello che trascorsi i primi tempi quasi a "vergognarmi" per aver avuto una simile fortuna. Ma ogni scusa era buona per fare chilometri.

L'acceleratore, sempre usato come un pulsante a due posizioni, di colpo divenne come un gatto da accarezzare. Le curve una sensazione da far durare, come un tenero bacio sotto le stelle.

Passano i mesi, diventano ormai 13. La spio spesso, dietro un vetro, sotto il sole caldo, mentre la pioggia la accarezza. La spio con ogni scusa e mi rendo conto che ancora oggi la guardo con la stessa espressione di chi si interroga su "cosa farei se fosse la mia".

Mi emoziono perchè la casa dell'elica riesce a costruire ancora qualcosa che ha un anima. Mi emoziono perchè non la vorrei diversa da ciò che è, ma perfetttamente uguale.

E' una Bmw, è il mio sogno. Tanto mi basta.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2011
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    E' sempre un piacere leggerti! La frase in neretto mi ha colpito perchè è una sensazione che non ho mai provato :sad: è mancato che io avevo solo 3 anni... t'invidio molto... :wink:

4. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Grazie di cuore! :redface: :wink:

Sì, lo so: ho la certezza di essere un ragazzo molto fortunato! :wink:

5. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Queste sono le parti che più mi hanno colpito...

Davvero belle parole...e soprattutto belle emozioni! Sono le stesse che sento di provare anch'io

Non la vorrei diversa da ciò che è, ma perfettamente uguale... ti faccio i miei complimenti, ti dispiace se questa frase la metto in firma per portarla sempre con me? Mi è davvero piaciuta :mrgreen:

Ps: rep+

6. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    E' un onore per me la tua richiesta, altrochè!! Vai, mi fa molto piacere! E grazie! :wink:

7. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    beh che dire, quando guido le mie biemme mi sento me stesso, come mi concentro sul mezzo un qualsiasi pensiero scompare nel nulla per lasciarle il posto.

La E36 è per me una specie di collegamento con il passato, ai tempi in cui l'unico pensiero era il divertimento. Non importa che per qualcuno sia superata o altro, per me è sempre moderna, e il ricordo di quando la vedevo quasi 20 anni fa nuova e scintillante mi ha spinto a comprarla e a riscoprirla, apprezzando come una vettura quasi 20enne ancor oggi dice la sua.

La M6 per me è stato un salto di categoria che fino a qualche anno fa non mi sarei neanche potuto sognare. Ho avuto mercedes, audi, altre bmw (la bmw è sempre stata cmq la mia preferita), l'x6, ma nulla mi ha mai emozionato come l'm6 e la serie 6 in generale, e mai avrei creduto di superare i 300cv. Insomma la M6 mi completa, sembra essere fatta proprio su misura per me.

Quando esco con lei, non riesco a posarla fino a quando non mi sono consumato l'intero pieno a furia di giri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ogni giro mi dico "è l'ultimo" ma poi ne faccio un'altro...insomma sarebbe un ottimo spunto per una pubblicità bmw il mio rapporto con l'm6, della serie non vorrai mai più scendere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come da piccolo alle giostre chiedevo un'altro giro a mamma, adesso lo chiedo a me stesso con l'M6, in un certo senso anche questo è un collegamento con il passato.

8. Wall19

6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    =d> =d> =d> =d>

9. Wall19

6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    oggi x la prima volta la mia pupetta ha assaggiato un'autostrada.. il GRA.. all'inizio un po titubante mi son tenuto con il pedale.. ma poi.. sentivo qualcosa che mi "chiamava".. e piano piano il pedale andava giù.. e sentivo Lei contenta.. che si sfogava finalmente..

ma sempre con moderazione..

questa sera al ritorno con il GRA tutto sgombro.. era una sensazione bellissima.. ed è stata durissima tenerla a bada.. e non andare a fondo!! molto molto dura!!! resistere al suo richiamo.. spero un giorno di riuscirla ad accontentare in pista!!! ma che bella.. quanto è bella....

10. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    BMWPassion noleggia in Ring?!?!?!? :eek::eek::eek::eek: mettiamo che su 30000 registrati aderiscano in 500 quanto viene a testa?!??! :-k

11. Wall19

6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    interessante....

12. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Per me è una moglie, la cosa più importante della vita, la compagna più intima e più comprensibile.

Nulla avrebbe senso senza la propria amata

13. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Io amo le BMW in generale, non mi interessa dove sono e con chi sono, se sono in giro mi fermo a guardare ogni BMW parcheggiata, sopratutto se una OLD, ad osservarla a farle i complimenti, e salutarla con una carezza

14. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Farle una carezza no, magari ad ammirarla si se bella

15. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Io una carezza gliela farei a quella del tuo avatar...... :wink:

16. Wall19

6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    sono pienamente d'accordo!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  17. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Enfatizzavo:mrgreen:

18. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ecco le manate che trovo sulla mia di chi sono, ed io che incolpavo i bimbetti viste le proporzioni palmari...](*,)

19. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ...beh, io posso dirvi che cosa si prova nel NON guidarla (dato che l'ho comprata il 6 ottobre e il 22 novembre mi hanno tolto la patente!)

ho la bimba delle 3er e46...318Ci 118Cv, salirci ogni giorno era una gioia...lucidare il cruscotto, pulire il motore...spegnere la radio per sentire il suono da "kart" del mio motore...beh, oggi posso dirvi che ogni giorno, quando torno dal lavoro...scendo nel box a salutarla, promettendole che a maggio le farò un pieno che finirà in una giornata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

...pazzia?

no, amore <3

20. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Se posso...come mai te l'hanno tolta? :rolleyes:

Condividi questa Pagina