Quanto è difficile da vendere | Page 59 | BMWpassion forum e blog

Quanto è difficile da vendere

Discussion in 'BMW Z4 E89' started by AngeloZ, Apr 21, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15,536
    597
    Nov 6, 2007
    Jesi
    130i
    Il bello è che costa meno di diverse z4 della precedente serie.

2. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1,938
    69
    Aug 2, 2009
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Come se le z4 vecchia fosse alla portata di tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. max z4

max z4 Primo Pilota

1,117
    43
    Jan 11, 2011
    335i Msport Cabrio & Tender
    Ripeto il prezzo di Angelo è il migliore di Autoscout, cioè io ho venduto il vecchio medello 5 mesi fa a 4k meno di lui #-o allucinante#-o

Però continuo a dire che è penalizzato dalla mancanza del cambio automatico e dalla località di vendita ... ma a meno di così non la può mettere:wink:

Concordo con voi, uno veramente interessato si muove diversamente, gira, parla, vede, prova, si informa .... poi parla di trattabilità del prezzo.

Sarei curioso di sapere se fosse stato un 35i o una 23i se avrebbe avuto meno difficoltà a venderla:-k

Inoltre in quella fascia di prezzo si scontra con le E93 benza e diesel che sono "sbragate" di prezzo ... e secondo me molta gente preferisce andare su una 4 posti comoda che su una spider da "sfizio" ... in questo periodo.

Last edited by a moderator: Jun 18, 2012
  4. Guest 012

1,938
    69
    Aug 2, 2009
    Concordo per la questione e93, da gennaio la e92/93 si sono sbragate di prezzo mensilmente, io ho fatto in tempo a petmutare la mia ex e92 che stava perdendo 1000 euto/mese...sinceramente tra una z4 e una e93 preferirei la seconda visto che come prezzi siamo li ormai...

5. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per la cronaca, un conce mi ritirerebbe subito a 21mila la mia.

In teoria quella di Angelo dovrebbe valer di piu', ma forse il fatto che sia la 30i la rende meno digeribile (il conce bmw me lo aveva detto, ti ritirerei la 23i, ma non la 30i).

La macchina non la farei mai provare a nessuno, se vogliono si fa il giro ma guido io.

In passato ho trovato gente imbranata, ma comunque tutti quando non conoscono una macchina non sanno usarne bene cambio e frizione.

Quindi c'era gente che sbagliava marcia o grattava.

Quindi, sino a che la macchina e' mia, la guido solo io.

Tra l'altro, se non si sapesse, e' pieno di gente che non viene per comprare, ma usa la vendita solo come scusa per farsi un giro a scrocco provando una macchina solo per curiosita'.

Per non parlare di gente che conosco cui e' capitato qualcosa di poco simpatico, ovvero il tizio che stava provando la macchina e' finito nel sedere ad un altro, cosi' quello e' sparito, ma lui si e' ritrovato la macchina danneggiata col torto.

6. Guest 012

1,938
    69
    Aug 2, 2009
    Mio dio! stiamo a questi livelli? che una persona pur di provare una auto finge di volerla comprare? fai benissimo a guidarla tu, io pure sono geloso delle mie auto sopratutto perchè penso che se una persona non è abituato a portarle non sa bene come trattarle (buche per i cerchi, distanze, stare attento al ******** di turno con macchina scassata...)... in poche parole potrei prestare la mia bmw solo a chi ha auto equivalente o superiore... ovviamente non estraneo.

Cmq penso che il problema di Angelo è che non voglia prenderne un altra al posto della z4 ma toglierla e basta... giusto?

7. bibuz

bibuz Kartista

81
    0
    Oct 12, 2010
    ford fiesta s
    esatto,Angelo vuole vendere la z4 per comprare una scirocco R,i suoi problemi sono che nessun concessionario che vende la scirocco gli ritira la z4,e che comunque chi è disposto a ritirarla tipo autobaselli gli da troppo poco

8. Guest 012

1,938
    69
    Aug 2, 2009
    Ma scirocco nuova? perchè mi pare strano che non ritirano una auto appetibile come z4 (a prescindere dall'esperienza di angelo ma è senza dubbio più vendibile di una scirocco)...

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57,102
    22,893
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se qualcuno gliela vende a 26.000 euro magari Angelo 1.000 ve li lascia anche volentieri.

10. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4,332
    256
    Mar 5, 2007
    Lombardia
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Se uno è davvero interessato e sta valutando più di una vettura, è lecito che la provi visto l'esborso non proprio alla portata di tutti...

Anche perché se quello che vuol fare il furbo è il venditore (privato o conce che sia)...

La ragione sta nel mezzo! E poi, quello che non è convinto o che vuole fare un giro credo che si riconosca... Pure io provai più di una Mini quando cercavo la mia.

Un venditore addirittura mi disse che se volevo provarla dovevo pagarla prima, e c'eravamo messi d'accordo via telefono tra l'altro! Mi sono presentato al conce e mi ha fatto sto scherzo! Sapendo anche dei difetti del cambio della r50, dopo un cortese ********** sono andato via. Tra l'altro era rossa, lungi da me!!!!!

11. Guest 012

1,938
    69
    Aug 2, 2009
    Lo aiuterei volentieri anche gratis, figurati, ma conosco troppi "vorrei ma non posso"... esempio recente: un amico cercava uno scooterino, ci dico che conosco un tizio che vuole venderlo ed è nuovissimo, oltre ad avere pochi km (è un ansiano), lui la sera tutto euforico "si si ok domani mattina andiamo a vederlo ecc"... avrei dovuto chiamare questo tizio la mattina dopo, anzichè chiamare il tizio penso di chiamare l'amico e gli dico "allora ci vediamo fra poco per incontrarci?" e lui??? "no ma sai... non mi interessa più risolvo diversamente ecc...."

In poco meno di 6 ore aveva cambiato completamente idea... non vorrei prendere in giro Angelo e quindi illuderlo su personaggi cosi... io sono deciso all'acquisto ma le persone no, quindi non ci metto la faccia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. bibuz

bibuz Kartista

81
    0
    Oct 12, 2010
    ford fiesta s
    no la vuole usata,possibilmente senza aggiungere differenza,o comunque il meno possibile.

La z4 ERA un auto appetibile,con l'aria che tira non più,specialmente 30i 35i e 35is

13. Guest 012

1,938
    69
    Aug 2, 2009
    Penso che se ogni conc dovesse far provare le auto a tutti quelli che le chiedono! falliscono dopo 1 mese... io non provai neanche la ex e92 e attuale f30 quando la comprai nuova, in genere non le provo mai perchè penso che alcune auto non vanno provate (ww, audi, bmw..) che c'è da provare? In ogni caso sull'usato trovi ancora più cojoni in giro e quindi un no iniziale non è male, ovvio che poi si vede a pelle la persona che vuole comprare o chi sta cercando di passare il pomeriggio.

14. Guest 012

1,938
    69
    Aug 2, 2009
    Che peccato! cmq è assurda questa storia... se avessi una scirocco usata farei a cambio con una z4, anche in virtù di una svalutazione minore... cmq secondo me Angelo sta facendo una cavolata... cambiare un bmw per una scirocco? mah

15. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10,726
    575
    May 16, 2004
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Brontolo comunque il NON FARE perchè il mondo è pieno di persone che cambiano idea è un po' una scusa.

E' ovvio che Angelo non ti darebbe la colpa, tu che c'entri scusa, ognuno è responsabile di quello che fa personalmente, non per quello che fanno terzi, anche se sono amici.

Non solo che ti sbatti per dargli una mano, ci manca pure che uno abbia da ridire......su..... non diciamo banalità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

Se uno non vuole è un discorso diverso, ma l'esempio non calza, è anche legittimo che il tuo amico abbia cambiato idea per il motorino. Magari per l'entusiasmo si è fatto prendere, poi si è fatto due conti e non voleva dirti che non ci stava dentro o che aveva semplicemente cambiato idea.

Non mi pare ti avesse firmato qualche forma di contratto o di mandato ad intermiediare. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Personalmente credo che sia OBBLIGATORIO per certi brand far provare il prodotto.

Sto cambiando moto BMW, anzi ho già firmato la scorsa settimana, ma in ogni caso il concessionario mi ha lasciato per 3 giorni una demo identica a quella che ritiro domani e gliela restituisco quando la mia è targata e pronta ad uscire.

Il discorso tra privati è diverso. Posso decidere di fartela provare, ma con me accanto e facendo quello che ti dico io.

Poi se uno si è fatto il giretto a spese mie senza comprare, pace, non è che puoi obbligare la gente a comprare, ma che discorsi sono, ragazzi.

Il commercio lo conoscete o ve ne parlano solo al tg?

Last edited by a moderator: Jun 18, 2012
  16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57,102
    22,893
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Neanche io ho provato la mia prima di prenderla.

L'unica che ho provato e' stata la Z4 e sull'entusiasmo del momento neanche avevo notato tutte le cose che poi mi son reso conto mi hanno dato fastidio.

17. Guest 012

1,938
    69
    Aug 2, 2009
    Forse non mi sono spiegato bene.... se non sono riuscito a fare da intermediario su 500 euro di motorino dubito che trovi qualcuno (tra le persone che conosco) che vuole prendere una z4...di tutti i miei amici nell'ultimo anno solo uno ha cambiato auto, non è un momento facile per vendere auto (e le statistiche lo dimostrano in italia).

E' ovvio che uno può ripensarci quando vuole... sarà che forse sono abituato diversamente e mi piacerebbe che anche altri fossero cosi..ovvero se una cosa la posso comprare ok ma altrimenti non faccio perdere tempo alle persone...

18. Guest 012

1,938
    69
    Aug 2, 2009
    Io in genere non porto neanche auto di terze persone... mi è capito di poter portare maserati e porche ma ho evitato, e neanche chiesto ai proprietari che vista l'amicizia mi avrebbero detto senza dubbio di si... in genere mi piace salire sulle auto quando sono le mie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1,821
    30
    Apr 18, 2011
    lotus elise,smart forfour
    Quoto

20. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In passato ho venduto auto e moto anche senza nemmeno accenderle.

Solo una volta ho fatto guidare la macchina a un possibile acquirente, ma sbagliava marce, era imbranatissimo a guidare e ha pure grattato una marcia (e io stavo variando in volto dal bianco al viola incazzato nero).

Quando poi mi ha detto che aveva la stessa macchina ma meno potente, ho capito voleva solo scroccare un giro per curiosita'.

Alche', fatta l'esperienza, il giro di prova si fa, ma alla guida mi metto io, sino a che la macchina e' intestata a me.

Anche quando ho preso la z4 il conce mi ha chiesto se ero intenzionato seriamente a prenderla, perche' mi ha detto che vede spesso gente che usa la scusa solo per fare un giretto a scrocco per dire al bar "ho guidato questa o quella macchina".

Inutile dire che, se c'e' gente che noleggia una supercar per levarsi uno sfizio, moltissimi con la scusa del giro prova si levan lo sfizio gratis e i conce lo sanno bene.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page