Quanto è difficile da vendere | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Presa sicuramente perche' mi e' piaciuta appena vista:sbav:, ma al contrario della sciura maria so le differenze tra un motore ed un altro:wink:, quindi l'ho presa proprio perche' 6 cilindri, come quella che avevo prima e in primis per la tp, perfetta per il piacere di guida rispetto ad una ta.

    Tu preferiresti un 20i alla 23i?:eek:

    Figurati che io mi emoziono e diverto piu' con la 23i da 204cv aspirata del v6 turbo da 275cv che avevo prima:lol:
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.054
    25.218
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.442.871
    car2go
    altrimenti avresti preso la 4 cilindri? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputation:
    0
    Facessi molti meno km la comprerei io senza battere ciglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio LG-E510 usando Tapatalk
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Anche i 4 cilindri van bene, ma i 6 suonano diversamente...molto piu' divertente girare scapottato sentendo un 6 che arrivare prima con un 4 turbo.

    A parte il fatto di piacermi la linea, ho preso per diversi motivi la 23i: si trovava a prezzi piu' accessibili, c'era molta piu' scelta di colori e allestimenti (30i solo due ne avevo trovate e non mi piaceva il colore), pensavo tra l'altro di darmi una calmata con un motore piu' tranquillo (e invece mi spinge a osare di piu').

    In primis e' un altro pianeta, e' come una moto, la guido per puro piacere e non per arrivare da qualche parte.

    Parto senza meta precisa e lo scopo non e' arrivare, ma guidare.

    Infatti ho fatto molti piu' km che con l'altra.

    Tra le tante differenze ovviamente il fatto che una cabrio sia ben altra esperienza di guida.
     
  5. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputation:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Z4 e85 3.0SI, 2008, 19 kilometri venduta a 20 k ad un francese.

    Forse ho avuto un pò di kulo, ma quoto Ale sul discorso 23 e 30 i, penalizzate dai nuovi motori.

    Io credo che il fattore più importante sia quello estetico quando si compra un'usato, infatti paolo con una bella z nera/rossa l'ha venduta subito.

    Altra cosa il cambio automatico, ormai lo cercano tutti e su tutte le auto ... sportive comprese.

    In bocca al lupo per la vendita:wink:
     
  6. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputation:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Guarda, questa sciocca diatriba tra esclusivo - "di nicchia" e "per appassionati" salta fuori a mesi alterni. La Z4, indipendentemente dalle statistiche di vendita, è una vettura che sicuramente non si rivolge ad un vasto pubblico. Altrimenti da dove deriverebbe, ad esempio, il termine "utilitaria"? Cosa c'è di utilitario in una Z4? Allora per me è una macchina da appassionati.

    Catheram, Morgan e gli altri marchi che hai citati sono auto per una certa categoria di appassionati, altri si rivolgono a Porsche, Ferrari, etc, altri a Defender e classe G. A seconda di cosa ci vogliono fare.

    Oppure i cosidetti "appassionati" sono univocamente attratti da Catheram e Morgan?

    Chiusa parentesi filologica :mrgreen:
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.664
    22.676
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pienamente d'accordo con te ma... a mio parere (neanche troppo modesto, ad essere onesti):

    La Z4 e' una macchina (allo stesso modo di una 911) da usare tutti i giorni, per farci un po' quel cacchio che vuoi, cercando nel contempo di mostrare "che non sei uno come tutti gli altri". Anche perche' sia in campagna, sia sulla serravalle sia in circonvallazione non ho ancora visto nessuno (a parte qualche pazzo con una Lotus :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) fare il pelo all'erba umida, ai guard rail o al cordolo che delimita la corsia degli autobus.

    A parte un po' di sano egocentrismo e di vanita' non capisco cosa ci sia da essere appassionati per avere/prendere/scegliere/trovarsi in box una z4.

    Prendi i soldini, vai in quei posti che danno le macchinine in cambio dei soldini, fai lo scambio, la usi con le stesse difficolta' e complicazioni che richiede una Panda 30, e vai dal concessionario o dal meccanico a farla tagliandare perche' e' unabiemmevuconseicilindriinlineastigrancazzielodevoribadirealtrimentinonseneaccorgenessunoenonneesistonosulmercatoaltremachinealtrettantofighe al posto di imbrattarti le braccia fino ai gomiti. Per fare questo bisogna essere appassionati? Ci vedo la stessa passione che provo nello scegliere il tris di verdure verdi surgelate per fare la torta salata quando ho fretta.

    Chiusa parentesi mattutina.

    Adesso camminata e poi ricerca dei rivetti e delle placchette di alluminio per sistemare una pessima sella fatta da un "appassionato" restauratore di selle.

    PS non vado su wikipedia a cercare l'etimologia di utilitaria, perche' dimostrerebbe di non avere neanche un po' di passione nello scrivere il post, e non lo meriteresti :wink:

    PPS in compenso mi e' capitato per le mani questo che non c'entra niente ma mi ha fatto ridere :lol:

    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/SUV
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2012
    A 2 persone piace questo elemento.
  8. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputation:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    reppone+++ :biggrin:
     
  9. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputation:
    70.642
    .
    secondo me intendeva dire che la Z4 essendo piccolina non è una macchina da tutti, molte persone preferiscono 4-5 posti comodi sia per poter avere più di 1 passeggero, sia per poter caricare qualcosa di voluminoso abbattendo i sedili posteriori.. forse per questo è stato detto che è "da appassionati"...

    spesso comunque anche chi viaggia sempre senza passeggeri preferisce una macchina più grande.. forse perchè, con la moda dei suv, si pensa che: macchina grande = macchina sicura
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.054
    25.218
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.442.871
    car2go
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputation:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Nitrous è quello che ha interpretato meglio il mio pensiero.

    Fine OT :wink:
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.664
    22.676
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Altra prospettiva: "Nitrous è l'unico che ha interpretato correttamente il mio pensiero".

    PS per prendere una Z4 2 posti da 25.000 euro non ci vuole passione, ci vogliono i soldi da spendere.

    Invece prendere per una MGB da 6.000 euro e mettersela a posto senza lasciarla per dei mesi da un carrozziere/meccanico ed imparare a farla stare in strada come se fosse una Z4 da 25.000 euro, li si ci che ci vuol passione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2012
  13. Harlan Draka

    Harlan Draka Kartista

    211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputation:
    0
    BMW F31
    Ragazzi scusate se sfrutto il topic per farvi una domanda...qual è secondo voi il prezzo corretto per una 2.3 '09 con 50k km(quasi full optional con gomme nuovissime)?

    Grazie^^
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.664
    22.676
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vuoi venderla o no?

    Se la vuoi vendere e non solo inserzionare prendi il prezzo piu' basso di autoscout a parita' di caratteristiche e toglili il 20%.
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.054
    25.218
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.442.871
    car2go
    Ah, così la vende sicuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.664
    22.676
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.054
    25.218
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.442.871
    car2go
  18. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputation:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Purtroppo Ale ha ragione.

    Il bicchiere mezzo pieno è per chi acquista, e come il sottoscritto che ci farà un pensiero tra un paio d'anni troverà delle ottime E89 6 cilindri a prezzi da circo barnum...
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.054
    25.218
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.442.871
    car2go
    La mia ti piace? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> puoi opzionarla con pochi euro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputation:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Ragazzi dovrei aver trovato la sostituta della z che per alcuni motivi non sarà più l'elise.Si tratta di un auto del 011 con 5000 km che prenderei ad un prezzo veramente favorevole ed inferiore a quello che realizzerei vendendo la z,ragion per cui ho deciso di trattare il prezzo di 28.500 che mi ero prefisso di non abbassare..
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina