Quanto è difficile da vendere | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Angelo ormai ti è partita la scimmia brutta .... e chi ti ferma più.

Secondo me devi rischiare e andare fino a milano a farla vedere a quello così vedi se riesci a venderla da privato.

2. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Infatti non c'erano i due di Milano e Firenze belli carichi?

Una volta che i soldi li hai sul conto corrente, poi trovare la macchina che ti piace è il problema minore:mrgreen:

3. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Si ma i due non si sono più fatti sentire, tra l'altro il primo di Milano che voleva la portassi fin li al telefono non mi ha convinto, invece il tipo di Firenze mi è sembrato veramente interessato e mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere ma ad oggi non l'ho più sentito.. poi ho il timore che non mi paghino, dovrei andare a Milano a dare la macchina ad uno che non conosco minimamente, mi sembrerebbe un pò un azzardo, io penso che se uno vuole veramente una cosa se la va a prendere, tra l'altro per me Milano non è proprio dietro l'angolo..

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.489
    22.605
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, una volta che sei arrivato a Milano la fai vedere a quello di asti, la porti da autobaselli e decidi che fare.

5. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dai raga caxxo facciamo una colletta, raccogliamo più gente possibile del forum.

Come ti comprendo.

6. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Per darla ad autobaselli a 20.000 tanto vale che la do in conce e aggiungo i 5.000 euro..

7. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Sicuramente aspetterò ancora un pò, non voglio perderci così tanto e spero che qualcuno me la paghi a 24.000..

8. Ale_72

56.489
    22.605
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    A parte che te ne dava 21 (senza neanche averla vista). Secondo me quando vai li qualcosa on top glielo aggiunge.

E se quello di Asti ti da buone prospettive potresti lasciargliela qualche settimana in conto vendita.

E poi immagino ci siano diversi venditori in zona confine che potresti preventivamente contattare e visitare.

Poi, per carita', io ti capisco.

Alla fine anche io ho aspettato continuando ad abbassare il prezzo e alla fine quando mi son davvero rotto l'ho permutata preoccupandomi solo della cifra "totale".

9. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Il problema è che anche se la vendessi ad autobaselli a 22.000 dovrei sempre aggiungerne altri 4000 per la macchina che voglio io ed a questa cifra dobbiamo aggiungere le spese e lo sbattimento che devo affrontare per portarla a Milano o ad Asti, tra nave, benzina,caselli,aerei ecc finirei per spendere di più..

10. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Mi rivolgo a coloro i quali sono sicuramente più esperti di me anche se domani cercherò di raccogliere tutte le informazioni possibili a riguardo per evitare assolutamente di prendere una bella fregatura..Mi ha tel un tizio da Brescia che vuole la mia macchina, per impegni lavorativi non può venire e mi ha detto che se la porto io da lui mi da 25.000 euro,ovviamente pretende che la macchina sia come l'ha vista in foto,ma su quello non ci sono problemi..la mia paura è quella che non mi paghino l'assegno, lui dice che ma la paga come voglio io, bonifico,circolare o contante,quest'ultimo sarebbe la soluzione migliore ma dibito che io arrivo a Brescia e lui si reca in banca e gli danno 25.000 contante, l'alternativa sarebbe il circolare emesso dalla banca stessa, in questo modo posso stare tranquillo o c'è anche una minima possibilità che tale assegno non mi venga pagato? poi c'è un altra cosa che vorrei chiedere, siccome dice che per gare il passaggio l'agenzia alle 17,30 chiude e ci sarebbe il rischio che vista la distanza io arrivi in ritardo mi ha consigliato di fare l'atto di vendita al comune prima di partire in modo tale che se l'agenzia è chiusa io gli lascio la macchina e lui il giorno dopo si va a fare il passaggio quando il già sono di rientro..facendo quest'atto al comune la macchina risulterebbe ancora intestata a me giusto? quindi io prenderei l'assegno e lui poi andrebbe a fare il passeggio senza bisogno della mia presenza fisica..voi che dite? io questa cosa la eviterei anche se ovviamente mi informerò a riguardo, e per l'assegno? con il circolare posso fidarmi? grazie anticipatamente per le vostre risposte..

11. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ti consiglio anzitutto di far si che arrivi quando le agenzie sono aperte, poi per me meglio dei contanti non c'è niente.

Se invece preferisci farti pagare con assegno circolare fatti mandare una stampata dell'assegno che ti consente di verificarne la sua validità. Informati anche tramite la tua banca che in zona ci sia una filiale o perlomeno una banca affiliata che ti dia la possibilità di effettuare il versamento sul tuo conto.

12. Ale_72

56.489
    22.605
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Aggiungerei solo che, vista la cifra in ballo, personalmente investirei 100 euro in una notte in hotel in modo da fare il tutto il giorno dopo, fresco, senza fretta.

13. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Ale il problema non sono i 100 euro, io vorrei capire con esattezza se posso fidarmi ciecamente di un assegno circolare emesso dalla sua banca visto che al giorno d'oggi c'è gente che riesce a fare di tutto ed in materia non ho esperienza a riguardo visto che sarebbe la prima volta che vendo un'auto ad un privato..

14. Ale_72

56.489
    22.605
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    magnabuffi ha scritto cosa fare per limitare i rischi dell'assego circolare.

15. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Già la parola limitare vuol dire che il rischio di prendere una fregatura persiste...

16. Cristy92

Cristy92 Kartista

53
    2
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.170
    BMW E30 - In arrivo 2014
    Ma un bonifico no? Cosi ti manda i soldi direttamente sul conto e finisce li la storia?

17. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Come ti ho già detto nel momento in cui la banca ti dice che l'assegno è stato regolarmente emesso, non vedo dove ci siano problemi.

Comunque, perchè non un bel bonifico visto che ti ha dato questa possibilità?

Lo vedi, lo conosci, ti fai fare il bonifico sotto gli occhi, sul conto di papà (perchè da quanto ho capito c'era anche il problema che non hai un cc vero?) e poi fai il passaggio no?

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2012
  18. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Oppure come detto Circolare in mano, lo vai ad incassare e poi fai il passaggio di proprietà.

Più "coperto" di così si muore.

19. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Ma nel caso del bonifico non passa qualche giorno prima di avere accreditato il denaro? stessa cosa per l'assegno, io ricordo di un ragazzo sul forum a cui l'assegno poi non è stato coperto,però sicuramente non era un circolare.. secondo te tra le due opzioni è meglio il bonifico?

20. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ormai per un bonifico Italia su Italia (ma ormai sa diventando per le nuove Direttive anche Eu su Italia) tutto in giornata.

Angelo l'assegno circolare non può essere scoperto perchè viene emesso dalla banca solo se la somma è presente. Al massimo può essere semplicemente falso!!

Ma nel momento in cui la tua banca (previa copia in mano dell'assegno) ti dice che l'assegno circolare Numero Tot. emesso dalla banca tot. filiale tot. è stato regolarmente emesso devi stare tranquillo.

Chi si fa fregare con i circolari falsi sono persone che magari ingenuamente si fidano, senza fare verifiche preventive, vendono la macchina vanno in banca e scoprono d'avere un pezzo di carta in mano falso. Se fai le dovute verifiche preventive io non vedo grossi problemi (poi non son mica tutti dei frega mondo eh?!). Io ho sempre fatto così e di incu... non me ne ho mai prese.

Tra le due se il bonifico te lo fa sotto gli occhi allo sportello, ti da una ricevuta in mano cosa c'è di più sicuro?

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina