Quanto è difficile da vendere | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La compagnia la preferisco da sveglio:wink:, per dormire niente di meglio che esser soli senza nessuno che ti stressa perche' russi, perche' hai i piedi freddi o cose simili:mrgreen:

2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    130i
    Non russo più e semmai i piedi freddi ce li ha lei.:biggrin:

3. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    lotus elise,smart forfour
    Husky guarda che una scirocco r o megane rs anche se Ta non sono delle punto Gt anni 90..come te lo spieghi che in qualunque pista una scirocco r gira allo stesso tempo se non più veloce di una 135i? ed una megane rs cup da la paga alla stessa 135i o z4 35i pur avendo molto meno motore? se fosse impossibile scarica a terra i cv solo sulle ruote anteriori come dici tu come mai tra i cordoli si comportano meglio di auto più cavallate? sarà un miracolo? o ciò che leggiamo è frutto della fantasia delle riviste che le prova..ora va bene che la Tp è meglio,va bene che una 135i sarà molto più divertente da guidare però se una scirocco r gira più veloce vuol dire che nell'insieme è una buona macchina e per insiemi intendo telaio,assetto,sterzo,motore e freni..

4. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    335i Msport Cabrio & Tender
    Angelo hai ragione, ma i riferimenti in pista sono fatti da professionisti, e il 2.59 a balocco è il frutto di 20 giri e un best lap difficilmente ripetibile.

X noi comuni mortali tra una Megane e un 135i o z4 35ì in pista non c'è paragone, perchè in curva non si riuscirà mai ad eguagliare i tempi di percorrenza di un "collaudatore" .... figurati per strada.

Questo è quello che tutti stiamo cercando di farti capire.

Altro esempio stupido:

Leggiti i post di "Fillo", che è passato da una Z4 coupè ad una Lotus Cup 260cv .... non riesce a portarla per quanto è impegnativa, ci vuole molta pratica .... ed è uno che ci va spesso in pista.

Quindi oltre ai "magici numeri" dei tempi in pista dovremmo pensare anche alla facilità di essere portato al limite quel mezzo .... Nissan GTR docet :wink:

5. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    130i
    Al limite si arriva facendo molta pratica.

6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Concordo, ovvio che quei tempi comunque faccian fede dicendo che questa o l'altra macchina hanno certe differenze, ma se guardiamo in giro i vari video di come le guidano per far sti' tempi, dubito il 90% dei presenti 1)rischierebbe danni portandola a certi limiti estremi 2)saprebbe fare altrettanto.

Quei tempi non li fa un guidatore comune, ma nemmeno uno bravo, quelli son professionisti, gente che lo fa per lavoro, che conosce quelle piste a memoria, che guida macchine cosi' e in quel modo da anni.

Noi utenti comuni, anche se magari bravini, ci limitiamo a guidar bene ma difficilmente arriveremo a sfruttare a quel punto una macchina.

Anche perche' al 99% si guida in strada e certi numeri per strada e' meglio evitarli.

Anche quei piloti sbagliano, ma in pista han vie di fuga, ma ancor piu' se rompono qualcosa non son loro a pagare, son pagati solo per portar al limite le auto con tutti i rischi che ne possono derivare.

Ad esempio, per la 23i danno un tempo nello 0/100 e abbiam fatto delle prove reali noi del sito.

Ci siam avvicinati, ma non arrivati, concludendo sia possibile, ma senza errori.

Quei dati sono frutto di giri e giri, prove e prove e tengono conto solo dei tempi migliori, non di tutti i tentativi meno fortunati lasciati da parte.

Quindi, a conti fatti, una megane girera' meglio della z4 per assetto e minor peso, ma confrontata con le altre e guidate da gente comune i tempi sarebbero li' per tutte.

7. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Ragazzi non ci siamo capiti o forse sono io che mi spiego male,a me dei tempi in pista non me ne frega nulla,io in pista non ci vado e non voglio un auto da pista altrimenti avrei preso ad occhi chiusi l'elise sc invece l'ho scartata perchè per l'uso che ne faccio io sarebbe sprecata oltre che scomoda e meno affidabile di altre auto. Io voglio un'auto che vada forse ma che sia allo stesso tempo piacevole da guidare e per questo ritengo più divertente una megane rs rispetto ad una s3. I tempi in pista li ho citati perchè qualcuno continua a ribadire che la z4 è divertentissima da guidare in modo sportiveggiante ed io che la posseggo non la penso proprio così,qualcuno continua a ribadire che una Ta è per forza di cose inferiore alla z che è una Tp,allora ho detto che se una scirocco r gira più veloce di una 135i pur avendo meno motore evidentemente non è da buttare,poi certo quelli che le provano e fanno il tempone sono professionisti ma anche chi ha girato con la z4 e89 35i che fa lo stesso tempo della 3.0si coupè e85 è un professionista..Vi faccio una domanda,lasciamo stare la pista e i piloti professionisti,in una strada di montagne tra i tornanti due guidatori medi uno con una z4 30i e l'altro con una scirocco r secondo voi chi la spunta? io dico scirocco r e l'ho vissuto sulla mia pelle..detto questo ribadisco che non voglio un auto estrema,non sono un pilota enon vado in pista,della z4 non mi entusiasma lo sterzo che lo trovo inferiore a quallo della mini cooper s r53 che avevo prima,la poca agilità nei trasferimenti di carico improvvisi e l'erogazione un pò troppo lineare, mi piace molto la linea,gli interni,l'elasticità del motore, guidarla in relax e il sound. La prossima auto la voglio con un assetto un pò più piatto,più agile,con uno sterzo più comunicativo e con un'erogazione più cattiva e quindi una spinta maggiore. Ricordo che quando provai una tt 200cv con mappa,scarico e turbina dell's3 rimasi colpito da quella spinta che attaccava al sedile,forse da li nacque la voglia di avere un motore turbo che non ho mai avuto visto che la mini era quella con il compressore volumetrico.

8. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Vieni da una R53 MCS? Adesso capisco tutto :lol:

Non sarà facile trovare di nuovo la soddisfazione :mrgreen:

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.671
    22.686
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non so se nessuno di questi accetterebbe una permuta alla pari, pero', per curiosita' una rapida ricerchina su autoscout mi ha fatto pensare a:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213546064

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209354395

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197578756

Impegnativa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212228461

Preziosa :wink:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208915151

Estrema :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207043499

10. Jumeirah

Jumeirah Kartista

129
    4
    15 Dicembre 2011
    BMW X6 4.0d - BMW X5M ed altre...
    Allora sostituisci la tua Z4 con una TT-S o meglio ancora con una TT-RS...se vuoi restare su quel segmento!

Vedrai che differenza...

Inviato da iPhone 4S con Tapatalk

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Si, vero, di fatto son ta audi e vw e le ruote dietro si inseriscono solo in caso di mancanza di trazione, ma comunque piu' avvantaggiate di una sola ta che puo' contare solo su questa singola trazione.

In effetti se uno cerca certe prestazioni meglio vada sulle nippo car, piu' facili da trovar usate a basso prezzo e ampiamente modificabili, ma con una base di partenza ottima.

Ok Angelo, posto che della pista ti importa na' cippa, concordo la z4 nei trasferimenti di carico improvvisi sia messa male e meno agile di una cooper, ma una modifica alle sospensioni, poco frenate in estensione (mentre nelle curve in appoggio in compressione va sui binari), forse basterebbe.

Un altro utente si sta informando proprio in tal senso e aspettiamo una risposta, perche' sembra seriamente intenzionato a risolvere il problema.

Se quindi modificando l'assetto dovesse colmare l'unico gap nella guida della z4, l'unica differenza sarebbe tra motore aspirato o turbo.

Be', nel comparto motore turbo i 35i/35is son delle brutte bestie per tutte le altre auto citate.

Io di turbo ne ho avuti diversi, spingono prima e di piu', pero', questione di gusti, mi diverte di piu' guidare un aspirato per erogazione del motore.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2012
  12. Jumeirah

Jumeirah Kartista

129
    4
    15 Dicembre 2011
    BMW X6 4.0d - BMW X5M ed altre...
    Bhe' il Deltone e' di una categoria a parte!

Non aggiungo altro, oltre al fatto che ha range di elaborazione mooolto ampi...

Inviato da iPhone 4S con Tapatalk

13. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Di queste le uniche di mio gradimento sono la delta e la 996 turbo però non mi va di sostituire un'auto nuova con auto di 15anni e 100.000 km sulle spalle,poi la porsche come costi di gestione e manutenzione sarebbe troppo. Le prime tre le prendo come una provocazione con vena ironica,non mi offendo sia chiaro.

14. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Le prime 2 bocciatissime, la opel niente di che e in giro meno di zero, il giorno dopo non te la ritirano manco se la regali.

La porsche e' il modello esteticamente piu' criticato e bocciato da sempre dagli appassionati del marchio.

La delta improponibile, tutte quelle pompate che vedevo girar in pista uscivano spesso sul carro attrezzi per frequenti rotture (per non parlare di quelle che prendevan fuoco per il motore che sciopava e ne ho salvate 2 con l'estintore) e giravano con altra benzina, adesso avrebbero problemi.

La 500...originale ma lassamo sta'

15. Ale_72

56.671
    22.686
    27 Marzo 2007
    Il maggiolone a me non dispiace (visto di recente in strada), e la Opel mi piace dai tempi della speedster :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

La 996 turbo e' un icona. A 26.000 euro non puoi aspettarti un usato piu' fresco.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2012
  16. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Ale il maggiolone non vedo cosa possa avere in più della z,la opel esteticamente non è male ed ha un buon motore però non è superiore alla z come telaio ed assetto..inoltre prima dicevo che se cambio,quattro posti li preferirei a due..

17. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    TTS non male esteticamente,gran bel motore ma poco divertente da guidare,ttrs stessi difetti della prima e costi di gestione troppo alti per le mie tasche a quel punto le preferirei tutta la vita la 1M. Sto facendo un pensierino alla scirocco r dsg..

18. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Dai non esageriamo,della mini rimpiango solo l'agilità sullo stretto e lo sterzo molto diretto e comunicativo,per il resto auto molto carina e divertente da guidare ma complessivamente decisamente inferiore alla z,ricordo che per farla andare dovevo tenerla sempre sopra i 3000 giri visto che sotto era praticamente morta e finivo per consumare più benzina che con la z4. Però ho sempre un bel ricordo di lei..

19. Ale_72

56.671
    22.686
    27 Marzo 2007
    Non lo so, non l'ho mai provato.

Pero' dovrebbe avere un erogazione piu' simile a quella che cerchi, oltre al solito ottimo DSG.

Anche qui, non la conosco. Ho cercato in un range di prezzo simile al prezzo di vendita della tua, qualcosa di turbo ed umana. Sicuramente come telaio e' andata peggiorando rispetto alla speedster.

20. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Sei un attimino fuori target con la z direi: 2 posti contro 4:-k, aspirato contro turbo:-k, divertente contro estrema:-k...mi vien solo una domanda: a che pensavi quando hai preso la z?8-[ arrapato come me a prima vista?:wink::mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina