Quanto è difficile da vendere | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Io non ci giurerei che il tfsi sia migliore anzi ed aggiugo che anche fuori dai cordoli la megane è la migliore della sua categoria, comprese scirocco, s3, golf gti/R, TTS. Con una giusta iniezione di cv in un percorso misto si fumerebbe anche una rs3.

2. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Fidati che il tfsi è superiore da 265cv è superiore e può spingersi a 340cv senza cambiare la turbina. Già stock un's3 o scirocco r vanno più della megane rs trophy da 265cv..

3. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ti sbagli.

Z4 is?

Un bel boxster s è l'unica degna sostituta.

4. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Addirittura l'RS3 ... mo l'hai sparata grossa:wink: .... mica è 23i di Husky:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS

osteria!

avevamo qui un famoso pilota argentino sotto mentite spoglie ,Ayrton Andrea Soper Fangio Hamilton Finotto Hill Da Silva Husky De La Fuente Escondida Piazza Chupabruma Ramirez Hazevedo,e non si è accorto nessuno ?

che figure....se sapevo che era lui avrei lasciato la parola solo a lui....

eh no....non basta proprio la macchina...bisogna saperla sfruttare....:sad:

a prescindere che non si sia ancor parlato di pregi e difetti delle 4 ruote motrici , delle ta o delle tp, della ripartizione delle masse, del peso/potenza o del resto delle mille lila variabili che possono dare pregi e difetti ad una auto e di cui angeloz se ne sbatte in parte(perchè se lo attira la megane vuol dire che va oltre all'immagine e alla rivendibilità o alla ta....cerca senza troppa teoria una auto divertente, più della zeta...)

....io mi fermo già qui e , assetato di concetti chiave , attendo ulteriori dogmi.

angeloZ se sbaglio correggimi e cazziami pure....io ho capito così.

non mi sento più degno di postare nel forum.Mi inchino ma non troppo.

chiedo umilmente al Pilota :se passi dalle mie parti avvisami che mi metto in top down con il cappello da guidatore pensionato, così mi riconoscerai e mi sorpasserai sapendo che ti do strada, sapendo di potere nulla contro l'efficacia della tua guida.

tempo fa mi incazzavo e il Pilota lo sa bene: non sono granchè daccordo , come avrà capito, ma ci rinuncio e la prendo sul ridere, anche se mi spiace un pò per il forum ....

SiSco

PS: comincio a rivalutare petter come pilota e persona....

Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2012
  6. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    :lol:

7. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Dai Sisco ammetti che quella di Montecarlo è bella, punto:lol:.

Io l'ho già definito il nostro:

1-Jim Clark

2-Stefan Bellof

3-John Surtees (per via del passato su due ruote)

Penso possa bastare:mrgreen:.

8. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    E in moto è un misto tra hailwood agostini valentino e joey dunlop(per me il pilota con più pelo di sempre)....

E' il Pilota....

9. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Leggi bene il post, ho detto con una giusta iniezione di cavalli. Poi il mondo è bello perchè è vario.:wink:

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.668
    22.683
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mai quote fu piu' gradito. Mi devo decidere a rivedere la ban list :lol:

Petter. Sono sempre i migliori che se ne vanno (quasi sempre).

PS menzione d'onore va anche a Original852.

11. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    boh sarà che ho dormito niente e mi sono alzato male(ero in camera mia a cantù non nella 4083, ale giassai )....ma tante volte queste autocelebrazioni fatte con modestia per poi dire la propria idea davvero opinabile mi lasciano allibito...e da ora in poi allibito rimarrò,farò finta di nulla....

restano solo labrie_it e paolo-cs a tenere testa alla vicenda e al Pilota....

original800 e spiccioli non lo leggo più da tempo...che fine ha fatto?ban?

12. Ale_72

56.668
    22.683
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Eh si, original ci ha lasciato con un ban e petter con una disattivazione (per l'altra... Guarda, ieri ne hanno fatte 3! Di fila.)

13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.086
    25.232
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Diciamo che anche il sottoscritto forse si troverà qualche divertimento alternativo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Sisco non te la prendere è fatto così :wink:, Perle di Saggezza e Modestia a profusione#-o, con aggiunta l'abilità di "dire-fare-disfare-contraddire-rimettere tutto in gioco-ecc" con una semplicità impressionante:mrgreen:

Prendiamola sul ridere, certo ci sarebbe da preoccuparsi se cominciasse ad avere "schiere" di fan al seguito convinti e ammaliati del suo "sapere" ....allora sarebbe la fine:mrgreen:

Non un'iniezione .... un "clistere" di cavalli ci devi mettere per mangiarti un'RS3:mrgreen::wink:

15. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dato che non mi sembri l'ultimo arrivato in fatto di macchine, non devo certo ricordarti che le bidonate di cavalli sono superflue se non c'è tutto il resto(Lotus esempio lampante). Aivoglia ad avere 340 cv se hai gli pneumatici anteriori più larghi di quelli posteriori, un telaio, una distribuzione dei pesi, ed un comparto dinamico che sono un bijoux.

Di chiavate?

Complimenti.

16. Ale_72

56.668
    22.683
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    No, nessun compliemnto!Specialemente se tu, nella stanza di fianco, ti sei alzato alle 4.30am e non vedi l'ora di andare a dormire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come detto, l'alternativa sarebbe, per migliorare, con s3 o golf R, non la scirocco che e' una ta quindi meno prestazionale rispetto a queste, pur avendo lo stesso motore.

Ripeto, gia' oltre i 200cv evitare che una ta resti ferma a pattinare o vada dove vuole e' una impresa e con magie elettroniche e settaggi estremi son riusciti a far digerire anche 300cv, ma andar oltre metterebbe in crisi definitivamente una ta e i maggiori cv non li sfrutteresti mai.

Tra una rs3 con trazione integrale e una ta non c'e' storia, posto che una ta non ce la farebbe a gestire tutti quei cv in piu' se anche la pompi.

Non so, se fossi laureato ad harward, massimo dei voti, docente di cattedra, esimio consulente richiesto dai massimi vertici, dovrei passar per un ignorante solo per far contento qualcuno?[-X

Entrati in argomento dovevo esprimere il mio livello di guida e visto che sono abile a guidare, non vedo perche' dovrei dir il contrario, quindi un conto e' la modestia, altro riconoscere come stan le cose realmente e i propri pregi, se ci sono.:rolleyes:

Questa sorta di censura per qualsiasi cosa in cui uno possa eccellere e' inquietante, compresa la paura, anzi, terrore per alcuni, di poter esser considerati fortunati e non comuni avendo una z4, a detta di chiunque una macchina molto appariscente, con una percezione di "status" anche ben oltre il suo effettivo costo in denaro.

Tra l'altro, sconfortante questa mania di metter in dubbio sempre tutto quel che dicono altri, tra l'altro senza conoscersi di persona e senza aver le benche' minime basi per poter dire se quel che asserisce uno sia o meno vero, non mettendo in dubbio, cosa eventualmente lecita, ma partendo invece con la presunzione di poter dire il contrario con assoluta certezza, ma su base zero assoluto.

Qui invece sembra una gara a riconoscer i propri limiti e non i pregi, una gara a chi e' piu' imbranato:confused:...anche il minimalismo eccessivo e' alquanto fastidioso e dovremmo darci una bella regolata anche in tal senso:confused::rolleyes:

E stranamente, nonostante da una parte alcuni "impongano" sempre e solo modestia assoluta e profili molto bassi, si smentiscono considerandosi uniche voci portatrici di verita' assoluta, al punto da considerarsi fondamenta di tutto il sito che crollerebbe se dovessero sparire, o in diritto di dire chi possa o non possa scrivervi.

Posto il fatto che han sempre la possibilita' di cliccare un nome smettendo di vederne gli interventi (ma a patto di ignorare veramente e non continuare a punzecchiare e sfottere, passando quindi nettamente nel torto,come invece e' solito far qualcuno).

In realta', tutti sono utili, ma nessuno e' indispensabile, pero' la verita' e' che ognuno contribuisce a mantener vivo il sito, nessuno escluso, pure i troll, che generano discussioni che poi proseguono per mesi.

Stranamente, dopo aver messo in dubbio sempre ogni cosa, anche se poi discutendo a volte si finisce per darmi ragione coi fatti, si guardan bene dal riconoscerlo, ma sempre pronti a metter in dubbio a priori.

Tipo la questione dei cerchi da 19, che dicevo migliori per le prestazioni (e alla fine si son rivelati piu' leggeri per cerchi e gomme rispetto a 18 e 17) e con gomma piu' bassa migliori per una guida piu' reattiva ( fatto confermato, anche se piu' scomodi per il confort).

Ma immediatamente levata di pareri contrari, sembra quasi sia tutto sbagliato a prescindere a seconda di chi lo dice.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2012
  18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

cerchiamo di usare un linguaggio più consono
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

magari se fosse stata messa sotto forma di battuta (e sono sicuro che lo è) con uno smiley e con qualche lettera "nascosta", andava molto meglio
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

@tutti: direi che comunque siamo molto lontani dall'argomento del topic sulla difficile vendita della Z dell'utente angelo
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Proprio perche' cosi' difficile da vendere e se anche dovesse riuscirci, la dovrebbe svendere a un prezzaccio, mentre e' nuova e con pochissimi km, si sta' cercando di farlo desistere.

Un conto fosse una necessita' di soldi per cose serie, ma buttarla via per uno sfizio non mi sembra il caso.

Con 258cv una mappatina la porterebbe a quota 270, direi che anche per una guida piu' spinta ce ne sarebbe abbastanza.

Al massimo, visto quel che perderebbe in soldi dalla vendita sottoprezzo, mi farei un assetto piu' sportivo.

Per strada ne avrebbe di che tener a testa a parecchie altre auto se cerca questo.

20. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Bhè anche addormentarsi non da soli è piacevole(x Ale72).

Lo vuoi capire che la trazione quattro(haldex) non ha niente a che vedere con la T.I.

C'è un abisso di differenza; potrei concordare con te se nominassi lancer evo o impreza sti, ma non è stato così.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina