Quanto è difficile da vendere | Page 25 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quanto è difficile da vendere

Discussion in 'BMW Z4 E89' started by AngeloZ, Apr 21, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1,117
    43
    Jan 11, 2011
    Reputation:
    4,831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Paolo, hai colto al 100% il senso di quello che volevo dire:wink:

    30k per una Jcw li vedo sprecati mentre la Scirocco esteticamente è 100 volte meglio della Megane (IMHO).

    Ma superiore in cosa?:-k

    Non prendiamo le prove delle riviste come oro colato. Quella della prova aveva l'assetto di marmo, forse se già la prendi con quello standard (e visto che stai in Sicilia non lo prenderei di marmo) e quindi tutte ste differenze e le sensazioni "Filtrate" finiscono :wink:

    Io non capisco cosa si possa desiderare di più da un'auto (GTI):

    cambio da favola che la Megane si sogna (DSG)

    Motore pepato con ottimi consumi e possibilità di upgrade

    Assistenza migliore (vendono 1.000.000 di GTI mentre le Megane si contano sulle punte delle dita ... e questo per me conta molto)

    Valore garantito, ottima rivendibilità (quindi in caso di ripensamenti non c'è il bagno di sangue)

    ....

    A me sfugge questo tuo entusiasmo per le sue prestazioni ... ma l'hai provata o ti basi sulla prova? Sembra come se si sta parlando di una lotus (e con quelle le emozioni arrivano davvero) o auto specialistiche tipo gruppo N o cronoscalata .... è una Megane.:-k
     
  2. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1,821
    30
    Apr 18, 2011
    Reputation:
    4,089
    lotus elise,smart forfour
    Ne ho provata una in città senza strafare ed è anni luce superiore come sensazioni di guida rispetto alla tt 2.0tfsi 211cv di mio cugino,sterzo più duro e più comunicativo,assetto più piatto e motore più incazzato,era una rs con pacchetto cup ovvero assetto più rigido,più bassa,autobloccante,freni maggiorati brembo..non ho detto che sia una supercar ma a partire dal telaio è superiore rispetto ad una gti poi se si vuole negare l'evidenza è un altro discorso,posso accettare che per qualcuno sia brutta,che come interni sia inferiore a bmw o audi ma che non sia tecnicamente valida no. Ragazzi io ancora non ce l'ho e magari neanche la prenderò però che non sia una buona macchina non si può sentire,se da la paga anche all'estrema focus rs 2.5,5cilindri turbo da 300cv con autobloccante, e non è molto distante dalla cayman s 295cv un motivo ci sarà o no?
     
  3. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3,457
    150
    Oct 12, 2009
    Reputation:
    15,126
    -
    Aggiungi poi un altro fattore non da poco: un setting molto estremo spesso su strada è controproducente.

    Ti faccio un esempio, le Challenge Stradale o le Scuderia su strada magari con asfalto non perfetto (ovvero quello delle nostre) spesso risultano molto più problematiche da far andare rispetto magari ad una normale 430 con setting meno espasperato. Perchè il principio è uno ed è sempre lo stesso: ciò che va bene per la pista non va necessariamente bene per la strada.

    E penso che nessuno qua dentro stia mettendo in dubbio le doti pistaiole della Megane ci mancherebbe. Nè qualcuno abbia necessità di sponsorizzare un'altra vetture (nello specifico Gti o S3) che nessuno possiede. Però forse nell'utilizzo quotidiano, sulla base delle cose che abbiamo esposto come pareri del tutto personali, a 360 gradi una Gti Dsg o una S3 possono risultare più godibili.

    P.S. Io non amo Audi, anzi:wink:.

    Poi la domanda che è stata posta prima per me è la chiave di tutto: la Megane l'avresti presa in considerazione se non te l'avessero proposta? L'avresti comprata anche senza "l'imbeccata"?

    Per me no:mrgreen:. Detto questo concludo le mie considerazioni. Se la prenderai sarò felice per te e soprattutto di sentire i tuoi pareri più approfonditi:wink:
     
    Last edited by a moderator: May 23, 2012
  4. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1,117
    43
    Jan 11, 2011
    Reputation:
    4,831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Non scomodiamo le sportive VERE come la Cayman S che nell'inferno verde gli rifila la bellezza di 23 secondi :eek:(se questo me lo chiami "avvicinare":mrgreen:).

    Andate su Fasterlap e fate qualche paragone (non con la clubsport ma la MKIII) e vedrete che a balocco ha stampato il tempone (la club anche se lo attribuiscono all'altra) ma nei vari confronti non è sto missile, soprattutto nello 0/100 e 0/200 dove una "misera" S3 SB gli da 0.6 e 0.3 ... e non in pista è più probabile che questi numeri contino ... che nell'utilizzo quotidiano far intervenire l'autobloccante è impossibile :mrgreen:

    ... perfino la mia "vasca da bagno":mrgreen: gli dà la paga in tutte le accellerazioni e mi becco solo 2 secondi a Hockenheim Short :lol: ...

    Poi ripeto, ti piace e ne sei convinto vai e colpisci ... ma attento a non pentirtene:wink:
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,666
    22,680
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,290,110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io che in pista non ci andro' mai posso dire che trovo, francamente, che la megane sia proprio brutta?
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,069
    25,225
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,442,871
    car2go
    prova a dirlo, così, per vedere cosa succede :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3,457
    150
    Oct 12, 2009
    Reputation:
    15,126
    -
  8. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3,457
    150
    Oct 12, 2009
    Reputation:
    15,126
    -
    Secondo me a quel povero ragazzo che vuole vendere la Megane gli stanno fischiando le orecchie da almeno un paio di giorni. Con tutta il remare contro che gli stiamo facendo, poverino#-o:mrgreen:.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,069
    25,225
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,442,871
    car2go
    nella stessa frase non puoi citare la CS e questa mozzarella :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3,457
    150
    Oct 12, 2009
    Reputation:
    15,126
    -
    Ma le due cose sono indipendenti (!), questa deve esser vista come la sostituta della Z:mrgreen:.

    Poi c'è anche il week end a Venezia compreso, vuoi mettere?

    La Cs ha già una degna erede:cool:
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,069
    25,225
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,442,871
    car2go
    e noi ancora non lo sappiamo :vamp:
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15,536
    597
    Nov 6, 2007
    Jesi
    Reputation:
    3,872,381
    130i
    Io invece credo che venderebbe meglio l'rs che l's3.

    Mi è sfuggito il post dove ha scritto che cerca un auto confortevole.

    Io non credo proprio che il tfsi sia superiore.

    Concordo con te sul fatto che la scirocco non è superiore.

    Solo gli interni sono leggermente migliori, ma non di tanto.

    Scusami se ti dó un consiglio, ma se vendi la tua ti conviene buttare un occhio su as, perchè a quel punto una megane cup con 15-25 mila k, te la porteresti a casa per molto meno di 28 mila €.

    È come paragonare l'oro con la latta.
     
  13. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3,457
    150
    Oct 12, 2009
    Reputation:
    15,126
    -
    Come no la già citata (più volte) Scuderia che giace in garage con 4.600 km è la sostituta della CS.

    La famosa boxsterina, IS, 335 sarebbe la sostituta della Z4, che desidero comprare una volta venduta la CS per non aver troppe macchine che sarebbero decisamente onerose da mantenere.
     
    Last edited by a moderator: May 23, 2012
  14. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3,457
    150
    Oct 12, 2009
    Reputation:
    15,126
    -
    La citata latta come spiegato sopra non andrebbe a tappare il buco dell'oro, ma di altra latta leggasi Z4.
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,069
    25,225
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,442,871
    car2go
    pensavo a qualche novità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    diciamo che ci possiamo accontentare, dai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3,457
    150
    Oct 12, 2009
    Reputation:
    15,126
    -
    Anche se quando mi faccio un giro su youtube e vedo cose del genere mi dico: "prima o poi vado in concessionaria e me la riporto a casa".

    Veder girare a Monza con quella macchina mi fa venire i brividi per i tanti ricordi che ho con quella macchina su quella pista, ho stampato nella testa gli odori, i suoni...e quel suono il 4 e 3 non ce l'ha..

     
    Last edited by a moderator: May 23, 2012
  17. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1,117
    43
    Jan 11, 2011
    Reputation:
    4,831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Bella ma ha 3 pecche:

    Manca un Tetto (anche quello apribile)

    Interni Rossi

    Prezzo fuori mercato

    P.S: sti cavolo di 313' li devo mettere per forza... sembra un'altra auto

    Non ha scritto confortevole ma a meno che non è "autolesionista" l'utilizzo quotidiano e non da trackday prevede un minimo di comfort:sbav:

    Paolo fidati di chi c'è passato:

    Se la devi sostituire falla cabrio .... altrimenti farai la fine di Ale che si aggira nel garage col frullino in mano cercando di capire da quale montante cominciare:mrgreen:

    Se non ti occorrono i 4 posti vai di boxster ... una garanzia:cool:
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,069
    25,225
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,442,871
    car2go
    considerando che un'alternativa era la lotus, direi che ci sta quasi tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Fidati, a meno che uno sappia guidare bene, alla prima curva non ci sarebbe storia...non sto' ad elencare, ma ho trovato tizi con ogni tipo di auto, anche ben piu' blasonata della megane per prestazioni, bravissimi sul dritto a staccarmi o starmi incollati dietro a stressare, ma alla prima curva seria magicamente si son dileguati attaccati ai freni mentre io invece pigiavo per accelerare.

    Un mio amico sulla strada per montecarlo piena di curve con una carrera4s non riusciva a star dietro ad una 530d...lui non e' un manico, mentre dal benzinaio ha capito perche' non c'era storia, quello che guidava la minor prestazionale bmw rispetto alla porsche era un pilota di f1.

    Non basta la macchina, bisogna anche saperla sfruttare. :wink:

    In una prova in pista la tts lascia dietro la nissan 370, quindi a mio avviso con la megane siam li', anche se audi e' 4 ruote motrici, quindi penso forse possa andar meglio della megane.

    No, la turbo non mi piace...ma per una gt3 son disposto ad uccidere:mrgreen:

    Dico la mia: scirocco (ma solo bianca) fa piu' scena della golf, ma e' ta, bocciata.

    Gti no, ma golf R si, ha oltretutto 4 ruote motrici, quindi la vedo grigia per la megane.

    La s3 e' ancora meglio della golf R ed e' 4 ruote motrici, molto probabilmente si mangia la megane.

    Sicuramente, nissan 370 o 350, scirocco, golf R, s3, tts, battono per immagine la megane, che rispetto a queste auto va un po' meglio, molto meglio della z4, ma tolto il giro in pista, per strada nessuna megane stacchera' mai una di queste auto se ti trovi uno che sa guidare bene.

    Quindi, cambia la z per una macchina piu' sportiva, ma cerca anche qualcosa che abbia piu' immagine e compensi il distacco enorme in estetica dalla z4.

    Ok le prestazioni, ma come detto, ben poche volte potrai veramente tirare o far gare per strada, mentre piu' spesso dovrai guidare normalmente.

    Una megane con assetto buono per la pista in strada sara' una dannazione ad ogni tombino o buca.
     
    Last edited by a moderator: May 23, 2012
  20. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1,821
    30
    Apr 18, 2011
    Reputation:
    4,089
    lotus elise,smart forfour
    Ragazzi il dubbio è tra megane rs cup e scirocco r dsg,la prima è più pistaiola la secoda secondo me è leggermente più bella fuori e più curata dentro. La prima ha un'assetto più estremo e un'autobloccante meccanico la seconda è più un compromesso,ha il diff elettronico e l'esp non si può escludere del tutto anche se a detta chi l'ha provata scarica bene i cv a terra e il fatto di non poter escludere del tutto i controlli si avverte solo in pista portandola al limite,inoltre va detto che il 2.0 tfsi è il miglior due litri turbo sulla piazza,ha una turbina più prestazionale rispetto alla megane rs ed ha possibilità di upgrade maggiori,oltre ovviamente al dsg che ne migliora le prestazioni..tengo a dire che la megane l'ho difesa e la difendo perchè anche se può non piacere è la migliore nella sua categoria per chi cerca la guida sportiva,so benissimo che audi o bmw e la stessa ww sono superiori per qualità ed immagine difatti ancora non ho scelo.Io ho cercato solo di essere obiettivo,così come dico che tra i cordoli la francese è superiore dico che le tedesche superiori di motore e qualitativamente.
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page