quanto è bella? (FIAT 131 Abarth)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da bmw320d150cv, 19 Settembre 2009.

  1. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2009
  2. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Bella si',ma costa davvero troppo...
     
  3. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    si questo sicuramente
    cercando cmq penso si riesca a scedere almeno a 30.000€ per un ottimo esemplare
    pero mi piace un sacco,se non sbaglio è a trazione posteriore,vero?
     
  4. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    questo veramente non te lo so dire...
    Non me ne intendo molto di auto d'epoca...
     
  5. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    solo la targa originale torino vale qualche migliaio di euro nella valutazione di un auto d'epoca del genere, comunque auto e colore stupendi
     
  6. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    si confermo la trazione posteriore
    fonte wikipedia
    http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_131

    Dalla progenitrice 124 riprese i motori, con albero a camme laterale e distribuzione ad aste e bilancieri, e l'impostazione meccanica generale, piuttosto convenzionale: trazione posteriore, avantreno a ruote indipendenti MacPherson e retrotreno ad assale rigido con molle elicoidali
     
  7. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    si si, tp, peraltro tutte le 131 lo erano, non solo questa
     
  8. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Io delle auto di quell'epoca conosco la 132,ci ho fatto un viaggio di 200 km,mi ricordo che l'abbiamo tirata per benino in autostrada...:D
     
  9. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    all'epoca, dopo l'uscita di scena della 130 era l'ammiraglia fiat
     
  10. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Strepitosa . Il prezzo è commisurato alla rarita' dell'auto ed allo stato di conservazione 2.0 cc. , 140 cv su 1.100 kg . Ancora adesso sul misto devi sempre trovarlo chi ti sta davanti . Anche se a quanto ne sapevo , il motore doveva sprigionare 180 cv , non 140 , che sono i cv della normale Abarth , non della Rally Abarth che è molto piu' rara ed estrema , come questa appunto . Boh ?

    Mi associo all'autore del post : Ma quanto è bella ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2009
  11. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Si me lo dicevano,mi ricordo che camminava veramente bene....Durante il tragitto non ha avuto alcun problema di surriscaldamento ecc..Solo che dopo 200 km il serbatoio era a quasi 1/4 e avevamo fatto il pieno....:biggrin:
     
  12. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    c'era un tale sig. Markku Alen che la sapeva portare abbastanza bene :mrgreen:
     
  13. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    effettivamente beveva come un alpino, ma spingeva...
     
  14. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    non sapreste cosa darei per provarla in pista e sul misto
    magari sgasando in uscita di curva,si fanno delle belle derapate
    sarebbe godurioso
     
  15. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    ecco una bella spiegazione

    "Nel 1976 la Fiat presentò la 131 Abarth Rally, la cui versione stradale venne prodotta in 500 esemplari per essere omologata nel Campionato Mondiale Rally (che vincerà tre volte: 1977, 1978 e 1980). Basata sulla carrozzeria della 2 porte prima serie, opportunamente alleggerita e rinforzata, la Abarth Rally era priva dei paraurti e dotata di parafanghi allargati, spoiler, alettoni e prese dinamiche ed una presa d'aria sul cofano motore. Sostanziose le modifiche tecniche. Il motore era un 4 cilindri bialbero derivato dal due litri Fiat (e sviluppato dalla Abarth), con distribuzione a sedici valvole e una cilindrata di 1995cc da 140cv nella versione stradale, alimentata da un carburatore doppio corpo (235cv in quella da corsa dotata d'impianto di iniezione meccanica)."

    :eek::eek::eek:
     
  16. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    ok,ora svengo
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2YB6xqTQJoY[/youtube]
    :shocked!::love:love:love
    linea spettacolare
     
  17. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    [​IMG]
     
  18. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    [​IMG]
     
  19. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    [​IMG]
     
  20. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina