Salve, scusate se apro una discussione così banale ma non riesco a trovare la quantità (ed il tipo) di refrigerante per il mio 330CD. Ho letto il manuale e non ho trovato neppure cenni al fatto che ogni tanto debba essere cambiato, ma siccome ha 4 anni preferisco dare una rinfrescatina. Sapete dirmi di quanti litri ho bisogno? Vorrei mettere il Paraflu Rosso pronto all'uso (11 euro ogni 2 litri) perchè per quello concentrato (non so però se è rosso) ho paura che l'acqua del rubinetto contenga troppo calcare o schifezze varie. Cosa ne pensate se aggiungo anche il Royal Purple - Purple ICE? E' una cosa utile, una perdita di tempo o rischio di fare peggio? Grazie
Percentuale Di Antigelo 50 % Il Resto Comune Acqua (durezza Max 20 Gradi) Cosi Facendo temperatura Di Congelamento Meno 38 Come Da Primo Impiego In Fabbrica. Quantita Totale Circa 7 Litri LA BMW SCONSIGLIA QUALSIASI TIPO DI ADITTIVO (FONTE TIS ) non superare la percentuale di antigelo del 60 % peggioramento della capacita di raffreddamento
Guarda l'unico riferimento che ho trovato è sul sito Castrol quando cercavo l'olio motore. Nella scheda informativa di un 330d (non esiste il CD alla Castrol... ) risulta che ho bisogno di ben 10,2 litri! Ovviamente vorrei qualche conferma in più, perchè mi sembra veramente tanto.
nel ksd la quantita non e contemplata ( e scritto secondo neccessita) da miaesperienza personale ritengo che la quantita (da 7 a 10 litri )di refrigerante sia sufficiente gia miscelato
garda bene qundo lo togli.. nella mia ci sono 2 tappini.. se lo prendi puro metti l acqua distillata.. no quella del rubinetto.. se vuoi info per lo spurgo chiedi.. ciao ciao
Stavo pensando di mettere quello pronto all'uso (paraflu rosso) in modo da non avere pensieri se sia meglio l'acqua del rubinetto, addolcita, demineralizzata, distillata o il te' verde Infatti su questo argomento ho già aperto una discussione e non si riesce ad essere d'accordo...
anche io ho messo quello gia pronto all uso.. se vai in officina mettono l acqua rubinetto.. ma io sono pignolo.. e se lo devo diluire metto la distillata.. dopo che lo hai tolto tutto metti il liquido (piano.. non a randa) con lo spurgo aperto.. accendi la macchina e METTI IL RISCALDAMENTO A MANETTA.. col tappo acqua aperto.... apetti che si scalda.. intanto controlli il livello(quando la macchina è calda il livello è sempre più alto) quando si è scaldata, chiudi il tappo e vai a fare un bel giro(riscaldamento sempre attaccato.. molto importante).. quando ti sei rotto di girare torni a casa.. la tieni ferma tipo un giorno. cosi si raffredda benissimo e poi fai il livello dell acqua.. se vuoi ancora più info sono qui.. :)
a proposito, come li vedete i pulitori? http://cgi.ebay.it/ADDITIVO-PULITOR...ryZ38657QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
Io ho la spia che mi si accende se tiro fino a 220... se salgo piano piano no... mi sa che è da rabboccare perchè un'amico con la mia macchina ha avuto lo stesso problema... Poi scendo a 160 e si spegne...
ciao fede.. a tirare.. con ste cariole con 6 cilindri.. è normale che un pò di acqua veda giù..guardaci.. quando lo metti stai attento a non metterne troppo.. che con quel coso galleggiante per fare il livello guardaci bene...
cmq se vi succede come a muccio.. guardateci all acqua.. :) gli e l ho messa prima e ne mancava 1litro e un filo..
Leggo che si parla di liquido refrigerante e mi servirebbe una risposta ad un mio problema ...va bene il liquido refrigerante delle auto su quello di uno scooter ??Scusate la mia domanda ..