Volevo capire una cosa, sul libretto uso e manutenzione delle E39 per i modelli 525d e 530d viene indicata come quantità di olio nell'impianto di lubrificazione del motore in 6,5litri. Orbene, ho provato sulla mia esperienza che entrambe, ed in particolar modo il 530 accettano volentieri 8litri (con l'astina arrivo al livello giusto). Come mai tutta questa differenza???
curioso, ma non sei l'unico a cui capita: ho letto qualcosa di simile a qualcuno con l'M3. potrebbe dipendere dalla temperatura, anche se mi parrebbe eccessiva come differenza, perché 1.5litri non sono pochi.. a meno che non escluda l'olio del filtro
Beh, su entrambe ho lasciato parecchio tempo scolare l'olio...forse con un aspiratore apposito si riesce a svuotare meglio, magari nel circuito rimane sempre un pò di residuo...ma anche la differenza tra 525 e 530, quando su libretto uso e manutenzione danno lo stessa quantità I due filtri non erano molto imbrattati, anche perchè sono stati tolti un bel pò dopo aver svuotato quasi tutto l'olio.
Un fitro dell'olio, se molto grande, si può "mangiare" mezzo kg di olio. Ma oltre 1 Kg A meno che non abbiano considerato il carter della distribuzione