Salve ragazzi... da un pò mi ritrovo con due PC desktop. Questo da cui vi scrivo ora vorrei venderlo perchè onestamente non so che farmene. La mia idea allora era vendere questo e comprarmi un portatile usato (oppure un notebook o perchè no un tablet). Solo che non sono molto esperto nel capire il valore di un pc e quindi chiedo a voi. Si tratta di un HP Compaq, è un case di quelli che possono andare sotto il monitor identico a questo ma con l'ingresso anche per i floppy (anche se ora forse si trovano solo nei musei ) Le caratteristiche sono: Processore Intel Pentium 4 2.80 GHz (forse l'unica cosa buona ) RAM da 1 Giga Hard Disk da 40 Giga (praticamente è occupato a metà solo dai programmi che servono per far funzionare il computer ) Sistema operativo Windows XP Professional. Masterizzatore CD (no DVD) Il computer non è niente di speciale, ma è davvero velocissimo... sarà per il processore. Comunque ha circa un anno e mezzo ed è stato usato solo per andare in internet. E' stato formattato da pochissimo e quindi è praticamente vergine. Dispongo inoltre di monitor fujitsu siemens lcd da 17 pollici comprato da meno di un anno... Posso dare anche tastiera mouse e casse. Quindi tutto questo che valore può avere?
Oddio quantificarti una cifra mi viene difficile, più che altro è un pc talmente vecchio e con tecnologie in disuso che il massimo che ci tiri su sono 50euro... Anche perchè è veramente vecchio a questo punto ti consiglio di tenertelo !
Regalali ad una missione o ad una onlus di tuo gradimento, sempre che se li prendano. Hanno un valore commerciale credo vicino allo zero.
quoto, purtroppo oggi i pc usati praticamente non hanno valore, fosse stato un portatile non più vecchio di 2/3 anni magari, ma un desktop... proprio no...