Quanti tipi di impianto frenante MSport esistono?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quanti tipi di impianto frenante MSport esistono??

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da gtmaster, 10 Giugno 2021.

  1. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Qualche giorno fa c era, parcheggiata a fianco della mia auto, una 320D G20 con l impianto MSport.
    Ma le pinze erano apprezzabilmente piu grandi delle mie :-k
    Ora, acclarato che le mie pinze hanno, nella parte posteriore, un adesivo con un codice a barre e la scritta "bmw GmbH" che, credo, ne attesti la provenienza e che possa allontanare ipotesi "diverse", lo dico per evitare stupide banalità ( me ne sono accorto durante la recente sostituzione dell olio dei freni...), resta da capire il perchè di questa differenza.
    Qualcuno ne sa qualcosa?
    Grazie. :biggrin:
     
    Ultima modifica: 10 Giugno 2021
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se mettessi delle foto dettagliate delle tue pinze si riuscirebbe a capire qualcosa di piu'.
     
  3. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
     

    Files Allegati:

  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A gtmaster piace questo elemento.
  5. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Ah ecco vedi... È proprio un altro impianto.
    Guarda che aveva di pinza
    Ah ecco vedi....
    È proprio un altro impianto, guarda che sveja di pinza... :eek:
     
  6. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Guarda che le pinze sono identiche, cambia solo il colore.
    Quella nella foto sembra più grande, ma non è così.

    Tu hai l'impianto M Sport con disco anteriore da 340mm, esiste anche quello con disco da 370mm (che è uguale al Performance ed è quello che monto io) ma la pinza è sempre la stessa.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Credo che il suo dubbio fosse legato al fatto che le pinze sportive della serie 1 F20 fossero esteticamente piu' modeste di quelle della serie 3 G20.
     
  8. Ciccio_Brixia

    Ciccio_Brixia Aspirante Pilota

    21
    6
    5 Luglio 2021
    Brixia
    Reputazione:
    0
    Leon FR
    Mi unisco al post
    si sente un reale aumento di prestazione a passare dal disco ant ori da 340 pieni dell' m sport al 370 m performance baffato/forato?
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    per quanto provato da me, una bella differenza specialmente in resistenza
     
    A Ciccio_Brixia piace questo elemento.
  10. Ciccio_Brixia

    Ciccio_Brixia Aspirante Pilota

    21
    6
    5 Luglio 2021
    Brixia
    Reputazione:
    0
    Leon FR
    Grazie mille...in caso dovessi acquistare un 240i tra qualche tempo sarà una cosa di cui terrò conto se la resistenza sarà messa a dura prova
     

Condividi questa Pagina