"occhio" era inteso ovviamente nel senso che le Bm sono mediamente alte di cilindrata e vengono fermate spesso, a me sinceramente non mi fa ne caldo ne freddo, solo che mi sembra sempre che si scelga la via sbagliata.....
mio zio ha preso la classe e 270... proprio per questo motivo... è come comprare un x3 da 65 mila euro e passare inosservato e invece quello che compra il cayenne base coi cerchi da 20" a 18mila euro e passa per quello pieno di soldi.... non è affatto eccessivo avere un serie 3 come il tuo.... :wink:
Si capisco, quì comunque l'obiettivo non è vedere chi ha i soldi o meno, è vedere chi paga le tasse o meno! Io ho un buon reddito, anche se mi fermassero con una M3 con mi farei problemi perchè come dipendente ripeto non ho "scheletri nell'armadio", ma il concetto base è che spesso l'auto non rispecchia la capacità contributiva. Tra l'altro la segnalazione auto di lusso non fa differenza di modello/anno/valore, cioè io per il fisco ora ho un'auto di lusso che potrebbe essere anche una Ferrari ai loro fini statistici. Almeno l'avessi a questo punto ;-)
io fui fermato..,xe cercavano ragazzini con macchine nn intestate a loro.,e siccome x loro la mia è una macchina ke da nell'occhio mi hanno fermato.,xò x macchine di lusso intendono superiori a3000cc x i benzina e superiori ai3500x i diesel...,pensate..,con il libretto in mano mi chiesere..ma la sua auto è superiore ai3000cc???mia risposta..se c'è scritto sul libretto si...,allra mi fecero compilare il modulo.. auto di lusso...,ma nessun problema..
si..,oltre al foglio del controllo normale ti rilasciano un'altro foglio con scritto.. cete"auto di lusso"con su i tuoi dati e quelli della macchina.,e ti dicono ke faranno accertamenti...
Ora il cete segnala auto sopra i 2080, le cose sono cambiate. Non si indaga o altro, va solo in archivio una segnalazione che si aggiunge nel calcolo del redditometro. Se il reddito presunto supera del 20% il reddito dichiarato possono scattare accertamenti. Fanno cumulo varie cose, auto, vacanze, case, scuole primavate, domestici...la lista la trovate in rete anche cercando "redditometro 2010".
Tornando un attimo al discorso autostrade vorrei fare una piccola precisazione, in Svizzera le autostrade NON sono private il che vuol dire che ogni svizzero paga nell'imponibile una quota parte per il mantenimento delle autostrade. Il bollino quindi é una tassa completamente sbagliata sia come applicazione che come concetto. Pensate anche a questo quando pagate il bollino in CH, vi stanno togniendo 40CHF che gli Svizzeri hanno già pagato. Parlando dell'Italia, le autostrade sono semiprivate o semistatali, consideriamole quindi a scopo di lucro (e lo credo bene). Questo mi fa dire che il pedaggio, seppur caro ed incomprensibile, é una forma di tassazione per il mantenimento. La formula pedaggio, parlando esclusivamente di CONCETTO, se volete é la più equa in quanto applica l'importo della tassa in base all'utilizzo. Il problema é che la modalità di pagamento é troppo penalizzante per l'automobilista (lunghe colonne e rallentamenti in genere) e la tariffa é esagerata (le società si prendono troppo margine e lasciano in decadenza le strade per incassare). Vanno criticate quindi le società e non tanto il pedaggio in se. Sulla questione automobilisti alla guida, beh, tutti a sinistra perché fa troppoooo IN :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il concetto di pedaggio è sicuramente + equo in Italia piuttosto che in Svizzera....sulla carta però...Intanto come dici giustamente perchè pagare per un servizio che non c'è(vedi code e rallentamenti)e fornito anche ad un prezzo esagerato?(andate in liguria una volta o due e vi siete ammortizzati un bollino come quello della Svizzera)e poi,molti dicono che non vogliono il bollino perchè non vanno in autostrada,ok,ma perchè non vanno in autostrada? per non pagare il casello...ora,riferendoci alla milano-laghi,tanti vanno da Monteolimpino a Fino Mornasco su strada normale invece che autostrada,così risparmiano sul casello,Giusto ,ma col bollino pagato cambierebbe la mentalità e molti prenderebbero l'autostrada togliendo traffico alle principari arterie urbane ed extraurbane.Poi tolti anche i caselli,via anche le code in Autostrada. A me non frega assolutamente niente di chi non va in autostrada,io toglierei i caselli ed imporrei il Bollino PER LEGGE perchè sarebbero troppi i benefici per tutti sia in Autostrada che nelle strade normali(basta vedere in svizzera dove usano l'autostrada come una cosa normalissima,mentre per alcuni italiani è un evento storico)il problema vero è che c'è un carrozzone da mantenere e l'introito del casello è troppo importante per essere tolto...
Ho una casa in centro ed anche lo studio in centro. Ma non disdegno di tornare spesso nella casa dei miei nell'erbese.
Vero, alcuni tratti a pagamento penalizzano i pendolari, non é possibile che devi pagare il casello per fare quattro chilometri. Questo però si puo gestire, che so con un pass ed é comunque un eccezione. Sono ancora convinto che il pagare ad utilizzo é più equo (ho un alfa di 40 anni e devo pagare il bollino per fare pochi chilometri all'anno). Purtroppo i caselli sono ancora cause di colonne infinite e si potrebbero gestire meglio (es. non posso fare il telepass da straniero). Vi sono troppi che usano ancora la moneta non si sa per quale motivo, metterei solo i caselli a carte, se non hai una carta di credito (chi oggi non cel'ha?) ti acquisti una viacard altrimenti nisba. Insomma , ottimizzare e efficientare, un buon piano dei prezzi ed il miglioramento é dietro l'angolo. Ovvio che per fare questo le società delle autostrade devono fare degli investimenti e sopratutto devono avere a cuore gli automobilisti che alla fine sono la loro fonte primaria di reddito:wink:
Sera Comaschi visto che è tanto che non vado in Svizzera volevo chiedervi una piccola informazione, com'è messa l'A9? è ancora tutto un cantiere?
purtroppo quella è.. speriamo che con la terza corsia diventi migliore e si possa tirare un pò..per andare dalla donna ci metto una vita adesso..