Ho preso un 530 a caso, è il tubo n°10 da tappate http://bmwfans.info/parts/catalog/E...engine/intake_manifold_agr_vacuum_controlled/
Il sistema è in depressione e "comanda" anche altre cose vitali. Se tu lo lasci aperto non ci sarà più la giusta depressione nel circuito e il motore va a forfait.
allora io che ho preso un 530d e61 rest 235hp 11/2008 8000km aziendale in Bmw Italia, può essere che sia slamellato in origine, perchè rispetto al 525d che avevo ,quando scendo dalla rampa del garage al minimo, parte come un siluro, l'altro frenava molto di più.
difficile le lamelle sono principalmente un dispositivo antinquinamento come egr ecc non penso che sulle ultime non ci siano. Probabilmente la differenza e' dovuta al nuovo cambio. Comunque per qualche anno hai la fortuna di poterne fregare altamente delle lamelle, perche' sei in garanzia totale
buongiorno a tutti, a proposito di slamellati ieri ho portato la mia e61 525d del 05 con 93000km in officina per capire se il problema delle alette del collettore di aspirazione interessavano anche il mio modello... per vie traverse e non tramite concessionario ufficiale mi e' stato consigliato di sostituire l'intero collettore e non togliere le alette da quello vecchio,perche' la macchina potrebbe avere problemi... costi: 300 euro collettore piu' 3 ore di lavoro
Usa il tasto cerca e leggi le discussioni su questo problema. In particolare "slamellati e contenti", lo vedi anche in firma. Nessuno ha lamentato problemi con l'eliminazione delle farfalle finora. Sostituire il collettore comporta maggiore spesa e riduzione del rischio, non l'azzeramento.:wink: A diversi le farfalle sono saltate sotto i 100k km.... Persona sicuramente poco competente .. Ps solo 300€ il collettore?? per la nostra (sempre 6L) costa 450 + iva..
buongiorno a tutti, dovevo sostituire il collettore ma la spesa e raddoppiata a 600 euro escluso manodopera, il meccanico mi ha proposto di togliere solo le lamelle... qualcuno di voi l'ha fatto? la macchina come va? trattasi di e61 del 05 con 95000km grazie a tutti ciao...
Ma pensa te... il da quel meccanico che ti aveva fatto quel preventivo assurdo non gli farei nemmeno controllare la pressione delel gomme. Cmq. si l'auto va bene uguale.