Ogni mese mi diverto a leggere le tante castronerie scritte involontariamente (per incompetenza) su Quattroruote. Sono talmente tante... Adesso leggevo un articolo sul loro sito, e ve lo riporto giusto per capire cosa intendo: Il prezzo del gasolio si avvicina sempre di più a quello della benzina. E allora, conviene ancora acquistare un'auto diesel? Nel numero di febbraio, "Quattroruote" dimostra che, soprattutto se si è intenzionati ad acquistare un'auto piccola o media, i costi di gestione fanno pendere l'ago della bilancia in modo netto verso le motorizzazioni a benzina. Fra le varie motivazioni, anche il maggior prezzo di listino delle versioni diesel, destinato ad aumentare ulteriormente per i costi aggiuntivi derivanti dall'adeguamento delle vetture alle future normative Euro 5 ed Euro 6. Nel bilancio economico è importante considerare anche il valore residuo delle auto usate alimentate a gasolio, valore che diminuisce drasticamente per le limitazioni alla circolazione imposte da un numero crescente di amministrazioni locali e che colpiscono maggiormente i modelli a gasolio. Senza tralasciare il paradosso dell'Europa e dello Stato italiano che incentivano da un lato l'acquisto di tutte le diesel Euro 4 in virtù delle loro ridotte emissioni di CO2 e dei Comuni dall'altro che bloccano queste ultime se non sono equipaggiate col filtro antiparticolato. Dulcis in fundo: i vantaggi delle diesel in termini di consumi e di piacevolezza di guida si stanno riducendo con l'arrivo di una nuova generazione di piccoli motori turbo a benzina. Ecco perché si prevede un calo della quota di mercato delle diesel: già nel 2007 si è scesi dal 58 al 55%, nel 2008 si potrebbe scendere sotto quota 50%. http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=121723 Adesso, che qualcuno sui vari forum possa ogni tanto dire qualche cavolata e comprensibile, ma quando le cavolate sono sistematicamente dette sempre dalle stesse persone che sono pagate fra l'altro per l'informazione che danno, è molto meno comprensibile. Le emissioni di CO2, come sanno tutti, sono proporzionali al consumo di carburante, e completamente indipendenti dall'appartenenza alla classe di inquinamento euro 0 o euro 4. Non se ne può più di questa incompetenza, vi faccio una proprosta. Bombardiamo la loro redazione di mail in cui segnaliamo la castroneria, è un'opera di bene :wink:
Alex, cosa gli scriviamo? Può andare bene cosi? MA le caz.zate che scrivete le pensate veramente voi o vi pagano per scriverle?
...e non sapete che faccia ho fatto quando ho comprato TOP GEAR e ho visto che era della stessa famiglia di 4R... sono arrivato al secondo numero e qui' mi fermo... (tanto a parte il layout un po' piu' carino sono le stesse cose che troviamo su EVO) Quattroruote, il mensile piu politicamente corrotto dell'editoria automobilistica...