...quanti rumori...!!! | BMWpassion forum e blog

...quanti rumori...!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ondanomala, 12 Febbraio 2009.

1. ondanomala

ondanomala Kartista

146
    0
    4 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    123d M-sport AlpinweissIII
    Salve a tutti.
    E' da un po' che non ci si sente...
    Adesso, quello che sento nella mia 123d sono una miriade di rumorini...che danno alquanto fastidio!
    Uno proviene dalla portiera passeggero, nei pressi della cassa acustica; soprattutto su sconnesso, la vibrazione diventa veramente fastidiosa.
    Un altro proviene dalla spalliera passeggero posteriore destro; assomiglia ad un cigolio, che aumenta sullo sconnesso.
    Un altro ancora proviene dal cruscotto, nei pressi dell'airbag passeggero; premento con un dito sul cruscotto finisce.
    Altri ancora provengono dal bracciolo; con il braccio appoggiato si sentono tutti gli scricchiolii.

Cosa strana è che a volte compaiono e altre volte no, soprattutto sono assenti quando porto la car in officina.
    Che mi consigliate di fare?
    Grazie

2. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m

anch'io ho questi tuoi problemi...quello che sopporto di meno e lo scricchiolio che proviene dalla spalliera del pass destro posteriore!!!è insopportabile!!!:evil::evil::evil:

3. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    idem per la portiera ,per il bracciolo, i montanti anche, ogni tanto quando vado sul pave'... credo sia la stagione polare che ha fatto ritirare le plastiche e ora sono troppo rigide tanto che vibrano... vedo con il caldo in arrivo se la cosa cambia , ovviamente partira' comunicazione di tutto alla conce, per eventuale sost bracciolo , per il resto mi sa che e' meglio se non gli faccio mettere mano da nessuna parte....... :-k

4. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.062
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    fatele benedire:biggrin:..io nn sento nulla..(a parte il serbatoi mezzo vuoto)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2009
  5. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    abbi fede , che nemmeno io ho mai sentito nulla, pian piano saltano fuori,
    certo io parlo di rumori minimi, non fastidiosi... pero' in un anno di vita e di uso irrisorio (8600km ) le piccole vibrazioni son passate a trovarmi.......

6. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.062
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    no dai nn dirmi cosi':-s,pero' mi fa sorridere sta storia dei rumorini..nn esistono macchine senza rumorini e piu invecchiano piu peggiorano e' normale sono fatte di plastica e lamiera assemblate,nn nascono da una fusione in un unico blocco:biggrin:

7. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    eh lo so pure io che non son monoblocco , pero' se almeno i furboni mettessero dei gommini antiscricchiolio che ne so, della spugna che evita tutte ste menate, voglio dire , nel 2009 non sanno ancora che ste caxxo di plastiche e pannelli col caldo e il freddo si assestano e cigolano....??

8. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    il rumore al bracciolo e al cruscotto ce li ho anche io....
    io in piu' ho anche la vibrazione pazzesca al pomello cambio....mi fa urlare!! cmq questa è di facile soluzione....appena posso la porto

9. serie1mania

serie1mania Secondo Pilota

552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    secondo me tutti questi rumorini sono il risultato delle runflat.......e delle strade di ***** ovviamente....combinazione micidiale....

10. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    delle strade sicuramente.....sul run-flat non credo piu' di tanto.

11. MaZzA

MaZzA Secondo Pilota

717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    118 :D
    Anche la mia ultimamente ha un leggerino rumorino che tra l'altro fa solo quando sono su terreno sconnesso e solo quando è fredda, lol.
    Credo sia da imputare alle bocchette dell'aria centrali, se ci infilo il dito dentro smette...
    Lo fa raramente però.

Riguardo al resto, sgrat, ancora nessuno scricchiolio

12. SonnyCrockett83

SonnyCrockett83 Kartista

181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3

ragazzi...prima di tutto avete un diesel, quindi le vibrazioni seppur minime le avrete. Cavolo un minimo le ha il 730d di mio papà è ovvio che le ha anche la serie 1.

Poi montare delle guarnizioni aggiuntive come dici tu, non penso che lo faccia nemmeno la serie 7. Credo solo bentley, rolls e maybach!
    Hai idea di cosa costi su una scala di milioni di esemplari prodotti? Un' assurdità!
    Poi c'è da dire che purtroppo ,se a livello meccanico le bmw son dei gioielli, a livello d'interni fanno abbastanza pietà per quello che costano (es: sere 7 del 2006 futura con maniflie interne per l'apertura in plasticaaa:evil:). Le uniche veramente fatte bene erano quelle della seconda metà degli anni 90. L'ultima plancia bella anche al tatto era quella della x5 mk1.
    Oddio ora con la 7 nuova ho notato un ritorno alla qualità notevole. spero si estanda a tutta la gamma.

Cmq...sembrerà una cavolta, ma utilizzando il plastic care bmw, per la pulizia degli interni, aiuta molto a zittire gli scricchiolii delle plastiche essendo un prodotto siliconico. Vi assicuro che sulla Z3 mi fa miracoli, e lei è pure vecchietta ormai.:mrgreen:

13. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    credo che inserire accanto agli incastri dei gommini di spessore , o un minimo di gommapiuma o quanto altro per attutire gli scatti e gli attriti , non sia una cosa che solo Ferrari o Bentley fanno.... appunto poi, con quel che costano oggigiorno ste macchine , siam ridotti ancora coi cigoli dei pannelli. i 31.000 € di oggi pare siano i 30.000.000 di lire di un tempo... ma son ahime il doppio . se facciamo un paragone... sti difetti dovrebbero essere preistoria oramai....

14. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Io pure. a parte quel famoso "tum" dal serbatioio per il resto è silenzio totale

15. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Noto con piacere che ci sono anche altre auto oltre alla mia Golf che hanno i loro scricchiolii interni..... :mrgreen:
    Concordo anch'io sul fatto che con quel che costano certe auto al giorno d'oggi, non dovrebbero avere questi problemi.....
    E continuo a convincermi che BMW ha calato in qualità negli ultimi anni.
    Ho un amico che prima aveva una E46 318ci e ora una M3 sempre E46, e tutti questi problemi di scricchiolii non ne hanno mai avuti..... La M soprattutto, con l'assetto e le vibrazioni che ha.... eppure........

16. rokk330

rokk330 Collaudatore

310
    2
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    3.150
    Giulietta 1.4 170cv
    ANCHE SULLA MIA RUMORI DAL BRACCIOLO E DALLO SPORTELLINO DEL NAVIGATORE(LEGGERI SCRICCHIOLII):evil:

17. Pandasonic

Pandasonic Kartista

108
    1
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Mi spiace per voi, la mia è usata, 81.000km, va da dio e non fa rumori.

18. weneto_79

weneto_79 Collaudatore

250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    Per il bracciolo io ho risolto mettendo uno spessore sotto allo stesso in modo che non arrivasse a battuta.
    Quando tornerà il caldo lo toglierò per rimetterlo in inverno (rumoreggia solo alle basse temperature)

A me sta tornando il rumore/scricchiolio della bocchetta lato passeggero, che con il freddo scompare e torna con le prime giornate di sole, anche solo a 10°....
    Quest'anno ci dovrò proprio mettere una pezza....

19. SonnyCrockett83

SonnyCrockett83 Kartista

181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3
    Ferrari non lo fa! hai mai visto dal vivo gli interni di una ferrari? fan pietà (molti comandi vengono direttamente dalle utilitarie fiat es clima manuale F430) e cigolano. Ma la scusa è che sono artigianali...poi vabbè...tra V8 e V12 i cigolii non è che li senti molto.

Fai questo conto. ipotizza che che per sigillare tutto vi sia un aumento a costo industriale per vettura di circa 1 euro ( sto mooooooooooolto largo)
    moltiplicalo per la quantità di auto prodotte in un anno. Ora secondo te è un economicamente appetibile come operzione? No! Perchè mai dovrei rimetterci un mucchio di soldi solo per farti più contento se tanto la macchina vende bene? Viceversa se tutti alla presentazione della serie 1 avessero detto "che interni di *****" e comperato un A3 la bmw sarebbe corsa ai ripari immediatamente. Cosa successa una volta sola (per gli esterni orridi non per gli interni), con la seconda generazione compact il cui restylig uscì dopo un anno per venir poi pensionata 3 anni più tardi in favore della serie 1.

comunque si...indubbiamente 30.000.000 di lire sono 30.000 euro. D'altra parte siamo stato l'unico paese sfigato ad aderire con il cabio di quasi 2:1 quando gli altri al max lo avevano a 1.3:1!:evil: Vabbè...la pianto sennò si va off-topic!

20. SonnyCrockett83

SonnyCrockett83 Kartista

181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3
    Tutte le case hanno calato sui materiali interni. Guarda GolfIV, A3, Leon prima serie e guarda quelle successive.

L'unica che invece è migliorata è l'alfa, che però rimane un aborto meccanicamente, coi motori GM poi.... :drinking:

Condividi questa Pagina