Quanti problemi..................

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da traxpost, 7 Luglio 2006.

1. enricofit

enricofit Kartista

162
    2
    16 Marzo 2006
    Reputazione:
    20
    325d e91
    Volevo esporre la mia esperienza con Audi A3 2.0 tdi ambition 140cv anno 2004. Adesso ho una 320d e91 del 2006 e ovviamente sono contento per certi aspetti e deluso per altri.Ad esempio il confort di marcia: l'audi è molto + confortevole e meno impegnativa rispetto alla 320; poi non ho mandato giù il fatto che il servosterzo non è ad indurimento progressivo (otional presente solo su versioni superiori o su 6 cilindri in aggiunta allo active steering) cosa che rende meno piacevole le giuda su lunghi tratti autostradali. Poi cosa dire dei run-flat: saranno anche una sicurezza contro le forature ma come gomme sono uno schifo (e cmq sul baganto non reggono un cavolo e risentono enormemente di qualsiasi minima imperfezione del manto stradale). Questi sono gli aspetti negativi che personalmente ho notato. Devo però dire anche che attualmente, per il segmento in cui si colloca la serie 3, non esiste auto esteticamente + bella (la a4 è bruttissima). poi devo anche osservare che il motore mi sembra notevolmente migliore di quello audi (ad esempio ho percorso 14800 km con la 320d e ho l'olio ancora al max, con la a3 ogni 7000 km dovevo fare un rabbocco perchè il livello era al minimo!!). Poi con la a3 ho avuto due rotture molto importanti: ingrippaggio compressore aria condizionata (danno da 1500 euri inizio maggi:1 settimana di sudate pazzesche!!) e sminchiamento totale del sistema di ventole raffreddamento (danno da 800 euri). Tutto era in garanzia, ma sono stato per 2 sett senza auto.Ma se succedeva fuori garanzia!?!?! In conclusione: sono abbastanza contento dell'acquisto della 320d, non totalmente soddisfatto però. La BMW per quello che fa pagare dovrebbe essere + attenta ai dettagli e ad alcuni aspetti che non mi sembra abbiano soddisfatto altri BMWisti + anziani di me(i cictati run-flat ed il servosterzo). Per il resto sono un giudatore bmw con solo 15000 km all'attivo per cui con esperienza limitata. Un saluto

2. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    per i runflat hai ragione, ma come alcuni hanno fatto mi sarei messo d'accordo con la concessionaria e glieli avrei lasciati. per il resto è una questione di gusti. preferisco uno sterzo più naturale e meno "mutevole", e il confort, per quel che mi riguarda, anche col pacchetto sportivo è ancora troppo.

3. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Caro amico, ritorna in For......emh.... volevo dire Volvo oppure vai in Lexus e fai la cosa migliore :wink:

P.S. Consiglio, con "l'auto di mio cugggggino ha 560.000.000.000.000km e va perfettamente non si va da nessuna parte e non si fanno certo le statistiche, quindi documentati e non dare peso alle "auto dei cugggggini" che ti cita la gente :lol: :lol: :lol:

4. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Pensa che ho letto circa un anno fa su Mercedes Enthusiast che un tassista greco aveva percorso 4,6milioni di km con un 240D w123 (comprato usato a circa 250.000km.. :mrgreen: )

La M-B gli ha ritirato l'auto per esporla al museo e gli ha regalato un c200cdi!

Magari quelle di oggi fossero così!

Il c220cdi del mio socio (del 2004) ha rotto la frizione a 60milaKm.... :rolleyes:

Dimenticavo... il mio 190 er praticamente "manutenzione-esente" :razz:

5. popi73

popi73 Kartista

82
    0
    2 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    318d E46 Touring - gennaio 2003
    La mia premessa non vuole essere retorica o la solita frase fatta, ma indubbiamente la qualità delle automobili in generale, negli ultimi anni mi sembra peggiorata.
    Posso, a tal proposito, citare la mia prima auto comprata usata, una golf prima serie del 1979, rottamata per avanzato stato di ruggine, e non certo per problemi meccanici.
    Oppure un mercedes 240D acquistato da mio padre negli anni 80 e pernsionato dopo circa 30000 km !!!

Comunque della mia attuale auto, un BMW 318D touring, mi ritengo soddisfatto, anzi soddisfattissimo: 103.000 Km in 2 anni senza problemi ed eseguendo i regolari tagliandi ogno 22000 KM
    Non posso dire lo stesso della punto di mia moglie che con metà dei km ha un sacco di rumorini cigilii e ad ogni tagliando salta fuori sempre qualche cosa di extra...

Diciamo che ci vuole accortezza nell'uso e anche un pò di fortuna: l'auo che esce "sfigata" dalla fabbrica può sempre capitare ......

Concludo che anche Audi o Mercedes o altre marche hanno pregi e difetti. E' ovvio che la qualità pretesa da una macchina da 50000 euri non ' la stessa che si pretende da una panda !!!!!!!!!!!!

6. stay_behind

stay_behind Kartista

103
    0
    4 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    E46 330xd
    L'anno scorso su 4R ho letto un trafiletto che riportava la notizia di un tassista di Salonicco che aveva ricevuto direttamente da Mercedes un taxi C220 nuovo fiammante in cambio del suo vecchio 240D di fine anni 70 con 4.600.000 Km all'attivo! :eek:

Avete letto bene, non c'è uno zero di troppo, è stato destinato al museo Mercedes ...

OPs, non avevo letto il post precedente, e non riuesco a cancellare questo ... :redface:

7. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ehm... veramente l'avevo scritto io ieri... :mrgreen:

8. traxpost

traxpost Kartista

248
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    E46
    Oh va bè, comunque si potrebbe fare meglio, ma finchè vendono.................. (parlo in generale)

9. stay_behind

stay_behind Kartista

103
    0
    4 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    E46 330xd
    Si, in effetti volevo cancellarlo ma non ci riuscivo, così ho aggiunto un commento finale. :wink:

Condividi questa Pagina