io in vita mia ho pescato 2 volte... La prima da ragazzetto in un laghetto...NOIA La seconda a pasqua...pesca d'altura....a caccia di tonni e king fish...uno spasso totale...ho pescato un king fish da quasi 7kg...che faticaccia per tirarlo su..però è stato molto appagante in barca eravamo una 10ina bellissima giornata...appena ritorno negli usa vedrò di fare un'altra uscita in barca sperando in qualche tonno
ecco qui un tuo collega, c'è anche la tecnica di peca utilizzata http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=133346
Io per passione ho girato mezza Europa e ormai da otto anni vado in Canada...un paradiso,non solo per i pesci....:wink:
Non importano i risultati(se non lo fai a certi livelli) ma non è una bella sensazione stare cosi in mezzo alla natura.....
a volte lascio il fucile scarico sott' acqua e mi allontano solo per ammirare i fondali e pesciolini , SPETTACOLARE , mi da un senso di silenzio e pace ineguagliabili a terra
Guarda io questa sensazione l'ho provata in parte in Svezia ma del tutto in Canada....quando sono in riva ad un fiume o in barca in mezzo all'oceano mi sento un'altra persona.....
Purtroppo il problema airone è molto comune....col passare degli anni si continuano a spostare anche nelle valli e sempre a quoto più alte arrecando non pochi danni!!!!Anche a me non sono simpatici ma sono protetti...
pesca a mosca da quando ho 14 anni .. con mio padre.. ma purtroppo il tempo da dedicare e' scarso.. e le parrucche con la coda di topo tante!!!
Per stendere la coda con mosca secca ci vuole pratica,ma lo saprai meglio di me credo...anche io pretico un po di pesca a mosca quando sono in Canada ma con coda affondante,molto più facile da stendere...
mi piace piu a pelo d'acqua.. con l'affondante perdi il gusto del momento in cui il pesce esce fuori a mordere la mosca... !!! adoro i salmerini... e la lotta che ne deriva... a parte che il Canada e i salmoni devono essere tutto un altro mondo per la pesca...e un'altra "lotta" ricordo un caro amico di mio padre raccontare uno sgradevole incontro ravvicinato con un orso ahahah si che ha mollato la canna e si e' messo a correre!!!!
Sono del tuo parere che la pesca a secca è più bella ma per i salmoni non va bene,rischieresti il cappotto perchè bisogna viaggiare sul fondo con l'esca....usiamo code 10...anche la ci sono i salmerini "Dolly Varden" molto belli e con dei colori spettacolari poi ci sono un po più a nord i salmerini artici....uno spettacolo,hanno la pancia di un arancione che sembrano quasi finti!!!
le mie passioni pesca, laghi e torrenti e anche un pò in laghetti sportivi, ma soprattutto la caccia, solo penna.