Aggiungo: dopo aver provato la macchina anche con egr off posso affermare che le prestazioni sono identiche a quelle con egr on. Quel presunto maggior vigore sotto i 2000 rpm che qualcuno ha affermato è solo un effetto placebo! IMHO
ora capisco e la egr tappata porta benefici? io non ho toccato nulla è tutto cosi da 128000km, però a 110000 è saltata la turbina:/
Colpa del recupero vapori olio. No, vabbé anche io l'ho cambiata a 120mila. E il recupero intasato era una causa.
infatti stavo per dirvelo io l'ho sostituito a 90.000..forse giusto in tempo..chi lo sa ora 150.000km e il turbo fa ancora il suo dovere :wink:
si, pagato in conce 40€ "l'unità di sfiato" completa. Mi dissero che cmq anche se il filtro non è di spugna ma bensì in plastica, va comunque sostituito dopo 80.000km. Beh per il prezzo fattibile non è un problema
A me hanno chiesto perché lo volevo cambiare. Risposta "voi non vi preoccupate..." 60Eypo e mi hanno detto di pulirlo ogni 60-80 mila.
Ragazzi scusate se divago un pò dal vostro interessante post ma sono sicuro che voi mi potrete aiutare,data l'esperienza maturata. Sono indeciso sull'acquisto di un 320 cd cabrio del 2005,più che altro per il motore.Ho sempre avuto benzina 6L,ma questa versione mi alletta parecchio. Qui il link http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173862209 Voi che dite?E'un terno al lotto? C'è qualcosa di particolare che dovrei controllare? Devo farmi dare due anni di garanzia? Un grazie anticipato per le risposte.
Nel post però si parla di motore con collettore modificato prodotto da luglio 2004. Questa è del 2005 in teoria dovrebbe essere meno soggetta,ma non ho ben chiaro se è stato eliminato del tutto il problema lamelle.
14800 sono tanti. Il volante come molte è usurato. La pelle dei sedili sembra poco in forma. Si deve scendere bene col prezzo. Se la prendi, togli i flap control ( "alette" ). Il turbo va un pò a c_lo...
Si, è modificato nei flap control, ma il problema e senso di ansia rimane. Dato che non cambia niente è bene toglierle. Visto che in ballo ci sono 2-5 k euro di motore..:wink: Su slamellati e contenti virtual club a pag 24 vedete le foto delle mie che sono di tipo modificato (08/2004)
Giusto, nel 2005 la serie di questo motore aveva gia raggiunto un buon livello di affidabilità. Non so se anche questo esemplare soffrisse di braccetti e precatalizzatore come la mia. Oltre che le citate lamelle e turbo.
Ho capito..sciolti i dubbi sul diesel BMw..mi ributto sul benzina. Domani vado a vedere un 330 cabrio!
Guarda che è un intervento da 2 ore di meccanico. 50 euro per capirci. Poi altri problemi, che cmq va a c_lo anche con le alette, non ne ha... Non scartare il 20d solo per questo problema risolvibile con un niente..