Aggiornamento: pulizia effettuata, collettore ecc. sporchi ma non disastrosi come ai 100k km. Filtrino recupero vap. olio era pulito Candelette ancora efficenti e in ordine L'auto, anche nelle accelerate + violente, non fuma più Lamelle ancora saldissime, sono state quindi pulite e rimesse al loro posto.
io personalmente ho avuto un 320d 150cv e ora un 320cd 150cv in tutte e due per fortuna non ho mai avuto problemi di lamelle ora con il coupe non penso di slamellarlo incrociamo le dita,anche se penso che gia nel 2006 abbiano cambiato il collettore con uno rivisto,come per la turbina:wink:
davvero? ma sono pochissima i casi??o come il 150?? forse i primi 177cv che avevano anche un problema alle turbine
la regola certa non esiste. Va a C_lo. Chi fà 300k km senza un problema, e a chi si stacca a 20k km. Su quelle nuove pare risolto, ma visto che il mod è più giovane bisognerà vedere tra qualche anno.
ma sinceramente non ho mai sentito di casi di rotture delle lamelle sui nuoi 2.0d forse dici un problema della turbina,forse l'attuatore o qualcosa del genere
Ciao, credo che dopo aver letto tutti i possibili post su ste maledette lamelle credo di aver capito qualche cosa... quello che penso di aver capito e che la mia bmw 330d 184cv manuale del 2000 non ha ste maledette lamelle??? posso stare tranquillo....
grazie a voi tutti finalmente ho capito cosa sono ste cavolo di lamelle, correggetemi se sbaglio, stanno nei collettori di aspirazione giusto ? io sono ancora lamellato e contento ma molto preoccupato quindi visto che il mio e un 320 d da 150cv con 116000km ora ne parlero al mio mecc di fiducia...io non ho nessun tipo di garanzia visto che l'ho comprato di 2° mano, grazie che mi avete aperto gli occhiottimo forum
Finalmente anche io mi son tolto lo sfizio di controllare con i miei occhi lo stato delle lamelle nel collettore: ebbene all'attivo ho 150.000km e le lamelle sono ben salde al loro posto!!! Il collettore era pieno di melma tipo catrame..ovviamente pulito tutto compreso l'EGR: solo con "olio di gomito" si ha la certezza di pulire concretamente il collettore..al diavolo i vari prodotti super pulenti: tutte caxxate. Vi pongo solo un quesito: l'EGR l'ho esclusa tappando il tubicino quello tutto nero in tela. Quando spengo la macchina si sente un rumore tipo " zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz " per 10 secondi ...poi smette. Sto rumore anomalo sarà per l'EGR tappata o è ben altro???