BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Quanti km hanno le vostre f10-f11 | Quali i difetti, guasti e problemi | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Quanti km hanno le vostre f10-f11 | Quali i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Macall, 4 Dicembre 2011.

  1. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    Ciao ragazzi,ho venduto la e 61 530d con 224000 km , auto da spettacolo e consumi da 15 km litro,viaggio spesso dalla Svizzera verso l'Italia e come sempre miro al modello successivo. Venerdì vado a prendere la f11 258 cv x drive ,l'auto è Svizzera, quindi 120 km su autostrade e esenti da buche ,ha come optional : gancio traino elettrico originale bmw a scomparsa,tetto panoramico,sedili riscaldati e gli anteriori anche refrigerati,palette al volante,head display,cruis con arresto vettura in prossimità di altro veicolo,cambio corsia,sedili elettrici con memoria,avviso auto laterale,cambio auto, pulsante eco pro,confort e sport, vetri neri originali ed apertura portello con piedino.
    Spero che mi dia le stesse soddisfazioni delle altre serie 5 che ho avuto, premetto che ho avuto solo serie 5 dal 1997 ad oggi,impossibile avere altra auto.
    Una domanda ,ho la paura che essendo xdrive la guida sia diversa dalla posteriore e che in curva ad alta velocità tenda ad allargare la traiettoria come le audi,( che odio). Ho letto i vostri messaggi e se potete datemi consigli per la nuova bimba.
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  2. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    @spadiz anche lui guida solo serie 5 da anni e ha fatto il passo da 530 e61 TP a f11 530 xdrive...
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Sinteticamente: l'e61 TP è più dinamica dell'F11 xDrive e quest'ultima è enormemente più confortevole. Tenuta maggiore ma più goffa. C'è poco da fare. Da comunque grandi soddisfazioni.
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  4. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    Grazie, spero che la tenuta su strada mi dia emozioni come la e61
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Mi spiace deluderti ma penso proprio di no.](*,)
    (mi correggo, dipende quali sono le emozioni a cui ti riferisci)
     
    A sr. piace questo elemento.
  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    monta molle più basse e rigide e ti avvicinerai alle sensazioni della Exx
     
    A sr. e RobyBS piace questo messaggio.
  7. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    L'errore è la trazione sbagliata :D
     
    A brrrr10 e sr. piace questo messaggio.
  8. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    Di questo avevo paura, mi godro la tecnologia, anche se provandola e simile alla E39, questa e stata la mia sensazione.
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    No, non solo. L'E6x era una lama, c'è poco da fare.
     
    A RobyBS, brrrr10 e sr. piace questo elemento.
  10. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    magari mi sbaglierò ma per me la F11 (entrambe tp, con le RF ed assetti standard) è superiore alla E61, anche a livello dinamico
    è molto più rapida e maneggevole a bassa velocità grazie alle ruote sterzanti posteriori (le prime volte dovevo stare attento a non stringere troppo le rotonde) e sul veloce (per me) è assolutamente solida e precisa
    ripeto, così come deliberata da bmw e senza modificare nulla
    lo sterzo inizialmente era "leggero" ma dopo cambiata la scatola guida è ottimo (anche se elettrico)

    meccanica e cambio neanche a dirlo, i 10 anni passati sono tutti evidentissimi
     
  11. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    beh .. se con ruote posteriori sterzanti e sicuramente con VDC come optional ... allora stiamo parlando di un'altra macchina ...

    penso che sopra si riferissero a F11 con dotazione standard ( senza ruote posteriori sterzanti e/o VDC ) ... ;)
     
  12. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Ha solo lo sterzo posteriore, non ha il controllo elettronico delle sospensioni
    La macchina per me è solida e molto svelta anche sul veloce, me ne accorgo perché se non ci faccio caso (e quindi tengo la velocità che mi viene spontanea) viaggio a velocità decisamente superiore alla vecchia

    Per insonorizzazione e confort un altro pianeta
    Per elettronica un altro pianeta

    Insomma per me un gran salto avanti, nell'uso non rimpiango assolutamente la E61
     
    A RobyBS e brrrr10 piace questo messaggio.
  13. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    quoto in parte , condivido che a livello di elettronica non c'è paragone , anche sul discorso confort mi trovi daccordo , è sull'assetto che la vediamo diversamente , la vecchia sempre con assetto M , era decisamente più rapida , aiutata anche dal peso minore , per me entrava meglio , era su due binari , questa no , adesso che ci ho messo le mani pesantemente si ma uscita dal salone di bmw era una barca senza remi .....
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  14. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Assetto M non so, le mie le ho sempre prese "lisce"
    ;-)
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  15. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    :gulp
     
    A elio.rsvr piace questo elemento.
  16. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Solo le ruote sterzanti?? A giudizio di Quattroruote nella prova della G30, su YouTube, è l’optional che cambia totalmente l’auto - in meglio - più di ogni altro.
    Quando dovrò cambiare la mia, avrò difficoltà a trovare un’offerta con questo optional montato.
     
    A brrrr10 e elio.rsvr piace questo messaggio.
  17. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    volevo intendere che non ho le sospensioni attive

    le ruote sterzanti per me sono veramente ottime, pensavo si capisse quando dicevo che nello stretto all'inizio dovevo stare attento perchè chiudevo troppo all'interno
    idem sul veloce l'ho subito trovata svelta

    non ho provato F11 senza sterzo attivo quindi non posso esprimere giudizi
    ho provato solo la M550 e va ancora meglio della mia
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  18. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    le auto le ho sempre utilizzate per trasferimenti autostradali e quindi ne privilegio sempre la comodità
    ;)
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ti quoto in tutto, anche se nel mio caso sono passato da una "Futura" TP ad una "Futura" xDrive, ma la dinamica è a netto favore dell'E61. Che l'F11sia mediamente più veloce, ci sta...del resto 23cv e una manciata di Nm in più, oltre ad altre efficienze meccaniche (cambio ZF8) fanno il loro lavoro.
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  20. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Non puoi paragonare la dinamica di un TP a quella di un integrale, l'inerzia giroscopica dei semiassi anteriori modifica profondamente il comportamento della vettura e le sensazioni di guida
     
    Ultima modifica: 29 Novembre 2018
    A alexgi68, brrrr10, Winterdog e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina