Quanti KM ha un auto nuova? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quanti KM ha un auto nuova?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da VeroGriff, 1 Luglio 2020.

  1. VeroGriff

    VeroGriff Aspirante Pilota

    38
    7
    29 Giugno 2020
    Torino
    Reputazione:
    0
    320d xdrive G20
    Ciao a tutti,

    mi sono posto un quesito che adesso condivido con voi, quanti KM dovrebbe avere un auto nuova? per mia esperienza personale non ho mai aquistato un auto nuova che avesse zero KM, anzi sempre qualche decina di KM.

    Magari qualcuno di voi che è nel settore sa spiegarmi, oppure semplicemente possiamo scalbiarci le nostre esperienza facendo una media di KM che dovrebbe avere un auto NUOVA, ovvero arrivata con bisarca e preparata per la consegna.
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    In realtà l'azzeramento del trip viene fatto in pre consegna. Il collaudo funzionale ormai non esiste praticamente più se non per particolari vetture.

    Ad esempio la Giulia Quadrifoglio, prima di essere consegnata, esegue un collaudo funzionale di circa 80 km - 100 km nella quale vengono anche rodati, tra l'altro, i freni carbo ceramici se presenti.

    Ovviamente quando viene consegnata ha 0 km o poco più....
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io ho sempre ritirato con un chilometraggio compreso tra 0 km e 9 km ;)

    ma, come detto da AR147, le vetture arrivano in concessionaria in modalità "trasporto" con contachilometri azzerabile (una sola volta). Ragion per cui, tra l'approntamento, il trasporto e lo spostamento nei vari depositi della casa costruttrice e della concessionaria, la vettura avrà percorso comunque parecchi km ;)
     
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.061
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Ma poi da qualche parte risultano i km azzerati?
     
  5. Julius12

    Julius12 Kartista

    120
    41
    28 Luglio 2019
    BS
    Reputazione:
    4.048.426
    Mini F56 CooperD
    Se può essere utile, la mia aveva 20 km quando l’ho ritirata lo scorso anno ;-)
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    No, una volta azzerati non resta più traccia.
     
    A Sam_Cooper e Bmw_pugliese piace questo messaggio.
  7. VeroGriff

    VeroGriff Aspirante Pilota

    38
    7
    29 Giugno 2020
    Torino
    Reputazione:
    0
    320d xdrive G20
    Adesso vi dico perchè mi sono fatto questa domanda, effettivamente a me non hanno mai consegnato un auto con 0 km, nel 2018 ho preso una nuova arrivata da bisarca bmw 116d f20, non era a 0 adesso non ricordo ma se non ricordo male superava la decina o decine di km, ora sto acquistando una 320d nuova, ho fatto il contratto una settimana dopo che era stata messa sul loro sito, senza le foto ma con le immagini del configuratore, l'ho vista nella zona di deposito, non dentro lo show room ma in una zona dove tengono le auto nuove, era senza plastiche con i porta targa ed i tappetini, km 29, mi sono chiesto se fosse normale o magari è stata in prova...anche perche mi sono fatto un sacco di pensieri visto che c'era una con 1700km circa ad un prezzo molto più conveniente, insomma 5000 di meno a conti fatti!
     
  8. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Io ho acquistato una vettura a Km0 (l'attuale) per la legge italiana una vettura è vendibile con la formula "km0" solo ed esclusivamente se non supera i 100 Km. Oltre è definita usata.

    Auto nuova di pacca è quando tu ci sali per portarla a casa e sul tachimetro deve esserci doverosamente 0 km senza se e senza ma.

    Ho avuto il piacere solo una volta di andare a vedere la mia ex macchina (che era nuova), era ancora da preparare, incerata e senza tappetini. Di fatto alcuni furbetti li cambiano mettendo i non originali per rivederli after market. Me ne accorsi perchè gli originali avevano la scritta del modello e mi furono messi senza nessuna dicitura... roba che me ne accorsi mesi dopo, ormai non potevo farci più nulla.. una volta portata a casa....tutto è contestabile.
     
  9. VeroGriff

    VeroGriff Aspirante Pilota

    38
    7
    29 Giugno 2020
    Torino
    Reputazione:
    0
    320d xdrive G20
    Ciao ho fatto la domanda in conce, mi è stato detto che le auto le fanno prepara, dunque lavare e far fare la creatura a Vinovo, ho guardato su mappe e dista 14 km il centro di Vinovo dal conce. Forse ha un senso, i tappetini sono assolutamente i suoi con i baffetti tricolori Msport.
     
  10. VeroGriff

    VeroGriff Aspirante Pilota

    38
    7
    29 Giugno 2020
    Torino
    Reputazione:
    0
    320d xdrive G20
    Comunque ritirata venerdì, la macchina per adesso, premetto che vado cn calma almeno i primi 2000 km, mi pare molto ben piantata a terra, ho fatto quelle 4 6 curve autostradali a marcia sostenuta e stabilissima grande tenuta, limite qualche decina di km/h in su . Mi ha dato molta più sicurezza della Giulia veloce tdi che qualche anno fa o provato al mirafiori village, infatti ho voluto provare proprio le curve della tangenziale di ingresso corso Orbassano, ma devo ancora verificare, la Giulia era rodata e dunque andavo più veloce nei curvoni prima dell'uscita stessa, ma nell'uscita la bmw mi è parsa più stabile, ho i cerchi da 2000 euro neri come optional. Invece trovo percepibile la riduzione dell'angolo di sterzo con le 4 ruote motrici, specialmente nelle manovre nel garage, in quanto a consumi per adesso mi pare più assetata di quanto immaginassi, e pare un po’ vuota sotto...strano...mi aspettavo più schiena con cambiate sotto i 2000 a 1500 o 1600 andando molto a passeggio.
     
  11. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Lavoro in concessionaria e ritirare un’auto nuova con 10/20/30/40km é assolutamente normale. Sono chilometri percorsi all’interno dei piazzali della casa madre, nei depositi della concessionaria, nel tragitto per il lavaggio...
     
    Ultima modifica: 5 Luglio 2020
    A Sam_Cooper, Ron 80 e Afterburner piace questo elemento.
  12. atarum0r0

    atarum0r0 Kartista

    128
    14
    16 Dicembre 2019
    latina
    Reputazione:
    1.252.051
    420d Msport 190cv 2020
    la mia aveva 25 km
     

Condividi questa Pagina