ciao ragazzi. ho aperto questa discussione per capire secondo voi quanti km possono fare le nostre bmw, naturalmente mettendo in conto una manutenzione perfettamente regolare e con una guida nella norma (qualche tiratina ma mai sempre tirata fino al limite:wink:). Fin qui penso che vi sia una grossa differenza tra i 4 cilindri ed i 6 (naturalmente anche tra benz e diesel). Rimanendo in tema qual'è il componente (naturalmente principale) che si può rompere?? a mio avviso il cambio, dopo di che andranno sostituiti gli iniettori.....e via via anche tutta la parte relativa alle sospensioni. parlo naturalmente di km superiori ai 300.000 km.........o meglio spero:wink:
Tecnicamente per bmw l'olio del cambio dura a vita,io fossi inte visti i tuoi km un cambio lo farei,il meccanico di mio padre per scrupolo su tutte le auto automatiche cambia olio e filtro ogni 50.000 km
Non è prevista nessuna manutenzione per gli step,ma chi ne sa consiglia un cambio olio tra i 90/100mil specie nei 330 D che hanno molta + coppia e cv del 320 D. Ho sentito un pò in giro e molti di quelli che ad esempio hanno mappato (male) un 330,poi hanno rotto il cambio.Il problema degli step è che la coppia troppo elevata che porta alla rottura.Nel tuo caso credo sia originale ma se non è mai stata fatto nulla un occhiata male non gli fà!!!