mi par d'aver capito che mi mette su i bigas, coi quali non ha mai avuto problemi. anche perché i bigas sono smontabili per eventuale pulizia
2 filtri a monte degli iniettori, il secondo installato dopo l'ultima volta che me li ha cambiati, eppure..
90000km a ricordi. Con la punto senza il filtro sono a 93000km e ho dovuto solo fare una revisione da 100€ dopo 80000km al riduttore.
per la precisione, ad oggi: 94500km tutti a gpl (impianto installato a ottobre 2004), escluso 1 pieno di benzina all'anno con additivo stp "pulisci-sistema di alimentazione". sostituiti gli iniettori gpl 5 volte sostituito sensore di pressione 2 volte n.b.: mai pagato nulla delle sostituzioni effettuate, anche a garanzia scaduta
be mi chiedevo cambiare gli iniettori 5 volte è normale oppure è dovuto alle caratteristiche dell'impianto? menomale che non hai pagato sarà una delle poche persone oneste perche dal 2004 non è mica poco
è dovuto alle caratteristiche di quegli iniettori. fin'ora non ho mai pagato perché con l'installatore siamo sempre stati d'accordo di dare una chance alla o.m.v.l. dato che ha sfornato 5 nuovi tipi di iniettori, ma siccome continuano a farli di m.erda, stavolta siamo d'accordo nel cambiarli definitivamente con altra marca con la quale non ha mai avuto problemi. n.b.: gli stessi problemi con gli stessi iniettori li hanno avuti altri
Tutto chiaro!! il problema è che la cosa ti sarà costata un po di rotture di p.... tra fermi macchina e andare a benzina quando gli iniettori si rompevano
più che altro i fermi macchina, ma grazie al cielo sostituirli ci sarò al massimo 30 minuti di lavoro, giusto perché c'è da lavorare a "incastrarli" per bene, e mi ha sempre fatto il lavoro il sabato mattina. fortunatamente poi l'auto bene o male ha sempre funzionato a gpl fino alla fine, magari un pò peggio o con un minimo traballante, ma ha sempre funzionato. questa è la prima volta che saltuariamente devo metterla a benzina per gli iniettori, stavolta si sono rotti di brutto!
Sulla A4 1.8T dei miei ho l'impianto landi renzo omegas da 30k km, son ancora pochi, ma nessun problema. Stesso impianto anche sulla mia 530i, ma ho fatto appena 3k km.
8-9 km/l a gpl, un 15-20% in più rispetto a benzina. Ma dipende molto dai percorsi: facendo più città la media scende a 6-7 km/l di gpl. Tra l'altro sono pressapoco gli stessi consumi della A4 avant 1.8T quattro dei miei.
landi omegas pure sul mio 2,8..intorno ai 9 pure io,meglio in autostrada,peggio in citta' (mava' ) il mio monta iniettori MED, dovrebbero (spero) andar bene
Ciao a tutti. Un saluto, è il primo post qui sul sito official. Puccio, che impianto monti? Ho comprato un E60 3.0 e vorrei montare l'impinato gpl ... pensavo al prins o al brc ... no vialle ...
No, ROX, nessun problema particolare per l'auto se non quello conosciuto per l'impianto (la pompa), almeno da quello che si dice dalle mie parti: dopo un certo periodo di funzionamento la pompa si incrosta e si rompe, ho sentito dire che ne hanno fatte varie ma alla fine con lo stesso inconveniente... pare che comunque vialle sia valido ... sai, io faccio tanti chilometri, col 5.20 1990 E34 + BRC alimentazione vecchia a diffusione sono a 627.000km (e 4 polmoni brc cambiati, dovrei mettere il 5° ora) ... per questo mi sono preposto la scelta di impianti più tradizionali e "collaudati" ... ma sono pronto a sentire chi mi da smentita, soprattutto se coadiuvato da molti km ...