Ho controllato anche io le tacche del contagiri, proprio ieri dopo aver corso un pò con il clima acceso le tacche sono scese tutte. Potrebbe essere la valvola termostatica che fa riscaldare troppo l'auto, e di consuguenza me la fa consumare tanto?
Fai una foto del contagiri, così capiamo meglio. Comunque non aspettarti miracoli, il 2.2 consumerà un 5, massimo 10% meno del mio 3.0. Sul gpl ricordati di far controllare e cambiare il filtro del gpl ogni 30k km.
Come nell'altro post, il tuo consumo è veramente ottimo per una X, merito del motore che rispetto il mio dovrebbe consumare qualcosina meno nonostante vada di più. Mi fai venire i dubbi sul mio acquisto: il 3.0 258cv mi dicevano che dava problemi a gpl e sono andato sul sicuro sul 3.0 231cv. E' che con tutti gli accessori della mia facevo fatica a trovarne altre: diesel ben accessoriate a volontà, ma benzina nulla di nulla!
impianto gpl brc sequent 56 PERFETTO!!!ANCHE IO HO LO STESSO IMPIANTO CON LA STESSA BOMBOLA,VAI TRANQUILLO PERCHE' FACCIO GLI STESSI KM.TI CHIEDO MA COME TI VA' A GPL LA BESTIOLA?
Sono contento che sia così usignolo25 io credevo che era la mia bestiola a consumare più del normale!!! Mi va davvero bene con il sequent, sinceramente avrei voluto risparmiare un altro pò con i consumi!!! Però diciamo che va una bomba e non dico proprio che è lenta!!! Qualcuno nel forum ha deto che ha rimappato la centralina guadagnando 9-10 cv. Si dice che ti da quello spunto in più sotto i giri di coppia che manca.
la densita' del carburante è funzione della temperatura..in inverno hai un carburante piu' denso (e spesso con percentuali di propano maggiori) quindi i consumi tendono a scendere un po'..aggiungi il clima che in inverno lavora molto meno..
Weeeee,ciao ragazzuoli,scusate la mancanza,ma sono stato in ferie . Dunque,vi confermo che anche a me a caldo restano 2 linee. Oggi dopo 10 ore di autostrada (che palle da Jesolo a Mestre ),le lineette sono state sempre 2. ciao
Avevo una mezza idea in futuro di prendere una 520i e60 per metterla a gas, ma se i consumi sono così, misà che lascio perdere
Boh ... 5 Km/L mi sembrano veramente pochi, a sto punto meglio a benzina, almeno risparmi il costo dell'impianto.
Se non specifichiamo a che tipo di strada sono riferiti i consumi e con che stile di guida queste info lasciano il tempo che trovano... certo quei consumi ce li ho io in città con 3 litri, X e Touring...
e specifichiamo anche che la città è Roma...dove per fare 10km, in certe situazioni, puoi impiegarci anche più di un'ora....
la mia, dopo 10gg di uso semiautostradale, si è assestata su 9km/L...calcolando qualche "sboronata"....:wink::wink:
Esatto... fatto bene a precisarlo, e aggiungo zero raccordo, per cui tutto tira e molla... sto sui 5,5-6 al litro...
io vivo in un paese e prblemi di code non ne ho proprio, anzi, nel paese si va che una bellezza, nell'extraurbano andando a 100/110 non di più, i consumi sono quelli. Ho provato a fare delle prove tipo percorrendo strade extraurbane a 80km/h in sesta senza tirare per niente le marce, ma il consumo km più km meno è sempre quello!!! Devo provare forse con qualche additivo? Potrebbe essere il flussometro o debimetro? Possono queste cose influenzare il consumo di gas? Oppure la mia auto ne risente così tanto il caldo che mi fa fare questi consumi. Ho notato che la ventola è sempre accesa... Potrebbe essere quello? A voi la ventola rimane accesa sempre?