Quanti km con un pieno di GPL ????? | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quanti km con un pieno di GPL ?????

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da danilop, 1 Agosto 2008.

1. Frank Ghostdriver

Frank Ghostdriver Aspirante Pilota

37
    1
    6 Settembre 2012
    Reputazione:
    212
    BMW 530i E60 GPL
    ti dico, dipende dalla temperatura esterna, dal distributore, dalle gomme che monti o dallo stato delle stesse (+ consumo con le sgonfie), dallo stato dell'impianto ecc. troppe variabili per farne una "legge"..

per dire, con lo stesso distributore quasi a parità di km totali ho fatto 100 km di differenza.

ora vado da un bravo installatore a fare il tagliando gas dopo quello benza..

anche perchè fare meno di 8 al litro mi comincoa a rodere.

il 520i dovrebbe consumare più o meno uguale. tieni conto che devi schiacciare di più=D> a pari peso, ricordiamoci che le bambole in questione pesano sempre più di 1500 km..#-o

2. LASIGNORA5

LASIGNORA5 Aspirante Pilota

27
    0
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    ti ringrazio della risposta....allora con un quasi pieno appena acquistata....stiamo parlando di circa 41 litri 70%autostrada 30 traffico...ma di quello"buono"romano si è fermata a 350 circa...ora nuovo pieno e il cb(a proposito è affidabile a gas???)mi dice 7,3km/l.....ci riaggiorniamo....certo che fare come dici tu meno di 8 fa rodere....altri consigli pratici...per razionalizzare il consumo oltre a quelli già dati????grazie

3. Frank Ghostdriver

37
    1
    6 Settembre 2012
    Reputazione:
    212
    BMW 530i E60 GPL
    siamo più o meno li, considerando che in autostrada la mia si assesta sui 10.5/11, io faccio un percorso misto urbano/autostrada (GRA) al 50% e 50%.

ti confermo che il cdb non è affidabile per il gpl, va benissimo per il consumo a benzina, molto coerente.

al di là di tutto, qualche consiglio: pressione dei pneumatici a norma, meno cambi marcia possibile (se hai il cambio manuale) , ovviamente poche "schiacciate" finestrini chiusi anche d'estate, con l'AC è meglio che con i finestrini aperti..

ah, la prova consumo falla sempre con lo stesso distributore ovviamente. che zona sei tu?

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.457
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma sto 530i che ve lo comprate a fare :lol:

5. Frank Ghostdriver

37
    1
    6 Settembre 2012
    Reputazione:
    212
    BMW 530i E60 GPL
    non dire cosi puccio.. che ho distrutto pure i cerchi da 19 mentre pioveva venerdi notte..... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. LASIGNORA5

27
    0
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    Allora consumi parziali...traffico puro...tangenziale ora di punta capannelle san giovanni quotidianamente siamo 7.5 7.6 gpl lo faccio al distributore eni ad Arco di Travertino (siamo 0.875 EURO LITRO caro...molto caro)...conosci???qualche consiglio sui distributori "affidabili"?"calcola che io guido da nonno....una curiosità....ma di benzina a te quanto consuma???nel senso che messi 10 litri 500 km fa....solo nelle accensioni siamo a quasi secco???possibile?normale???calcola che a me mediamente impiega circa 600 700 m a freddo per passare a gas....fammi sapere le tue esperienze grazie....

7. LASIGNORA5

27
    0
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    Puccio hai ragione...ma nella Capitale e non solo mi hanno fatto passare la voglia di farmi ascoltare il canto dei seicilindri....autovelox nascosti pattuglie di polizia municipale mimetizzate....in autotrada tutor a tutto spiano....allora mi godo la signora...ma non la faccio godere :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. LASIGNORA5

27
    0
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    dopo un anno............

dopo un anno di utilizzo...posso dire che in città riusciamo a fare 5-7 a litro.....in autostrada si trasforma e a velocità di codice riusciamo a fare 11-12 litro...non male davvero....ma non sono contento...credo di non aver fatto una buona scelta...anche perchè adesso parliamo di quasi 90 centesimi litro che per un pieno fanno circa 42 euro...e vedere che a poco più di trecento kilometri la signora comincia a segnare tutto rosso....mmmmm vabbè.....

9. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    La mia 520i 2.2 anche se acciaccata non ha mai bevuto cosi tanto, devi avere il piede molto pesante o un impianto non ben montato.

10. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    a voi a GPL il BC ci prende ancora, o per forza dicose diventa ottimista ?

a benzina il mio bc era pressochè perfetto..

11. LASIGNORA5

27
    0
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    controllo impianto??

errato...

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2014
  12. LASIGNORA5

27
    0
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    allora....il BC a gas non è credibile....e poi per rispondere a fasolini6 no....proprio il piede pesante non lo ho anzi....mi stai facendo venire il dubbio che forse è proprio l'impianto da rivedere....cmq quello che davvero fa la differenza secondo me è il percorso 7 km per andare al lavoro con i 36 semafori dell'Appia e ritorno...e lì che la macchina beve continue fermate e ripartenze.....ti dicevo a parità di pieno circa 46 L il contachilometri si ferma...e considera le partenze a benzina...che quando fa freddo...ci fai pure 2 km.....quindi 46L per 310 320 km...quando è tutto autostrada a velocità costante....da codice....arrivi a 400 e ancora ne ha....per cui....cmq detto ciò al"gassista"che mi controllerà l'impianto cosa devo dire???grazie a tutti

13. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    io nel 325i 218cv e90 faccio 64litri di Gpl.....in questi litri solo per le accensioni a freddo di benzina mi partono via qualcoas come 8 litri su un pieno di gpl.

a voi quanti litri di benzina si ciuccia ad ogni pieno di gpl?

14. Frank Ghostdriver

37
    1
    6 Settembre 2012
    Reputazione:
    212
    BMW 530i E60 GPL
    raga buongiorno,

è una vita che non mi faccio sentire..

i've got a problem, al mio m54b30 si è rotta la disa, ho ordinato i pezzi per ricostruirla (i6 automotove) e ciò comporta spia motore accesa.

al di la di questo ho notato sul mio ruolino personale un aumento di consumi di gpl del 10%.

pensate possa essere la disa aperta ( essendo rotta il mecca me l'ha levata in attesa del pezzo nuovo, viaggio sempre "aperto"?

considerate che ho cambiato le candele, bobine e filtro gas (tutto con 1000km, appena fatti).

per intenderci, se con la disa riparata il consumo restasse cosi, esiste una probabilità che abbia iniettori da pulire o addirittura sostituire?

ho un omegas sequenziale della Landi...

grazie in anticipo a tutti

Frank

15. PuccioE39

63.457
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si probabilmente è la disa rotta che aumenta i consumi

16. Frank Ghostdriver

37
    1
    6 Settembre 2012
    Reputazione:
    212
    BMW 530i E60 GPL
    grazie, onnipresente Puccio.

è capitato anche a te o hai sentito qualcuno a cui è successo lo stesso?

hanno fatto una bella cosa con ste disa alla bmw, fanno impazzire la gente e costa pure 200 euro sostituirla in bmw. mah........

17. PuccioE39

63.457
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    a me per fortuna non è mai capitato.

so che ad alcuni si è frantumata e i pezzi son finiti nel motore con conseguenze disastrose..

18. Frank Ghostdriver

37
    1
    6 Settembre 2012
    Reputazione:
    212
    BMW 530i E60 GPL
    ma porca vacca......

grazie ancora puccio.. ultima cortesia, mi sapresti consigliare (se esiste) un additivo per iniettori a gpl?

19. PuccioE39

63.457
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mi spiace ma non ho mai usato additivi per pulirli..fra l'altro sono convinto che non sia una buona idea usare additivi..

20. Frank Ghostdriver

37
    1
    6 Settembre 2012
    Reputazione:
    212
    BMW 530i E60 GPL
    ok... eseguirò, anzi NON eseguirò :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina