quanti km con mappe o moduli ? | BMWpassion forum e blog
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quanti km con mappe o moduli ?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 1979alle, 18 Agosto 2007.

  1. 1979alle

    1979alle Collaudatore

    482
    8
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    52
    320 d touring 177hp
    raga ,ho pensato perchè ognuno di noi che ha un modulo o una rimappa non dice quanti km ha fatto e se ha avuto problemi (anche su una macchina avuta in passato ) ? penso possa essere utile ha chi ha il dubbio se farlo o no !!

    comincio io

    audi a4 2.0 tdi - mappata 105.000 km (cambiato 2 debimetri in garanzia e rotto turbo cambiato in garanzia perchè dicano sia difetto congenito )

    passat 2.0 tdi - mappata 180.000 km (niente da segnalare a parte fumosità maggiore )

    grand cheroke 2.7 tdi - mappata 120000 km ( niente da segnalare a parte fumosità eccessiva )

    audi a 6 3.0 tdi - mappata 80000 km ( niente da segnalare )

    bmw 535 d in attesa
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    La cosa mi interessa per le frizioni.
     
  3. 1979alle

    1979alle Collaudatore

    482
    8
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    52
    320 d touring 177hp
    mi hai fatto venire in mente una cosa importante . a parte a4 le altre tutte cambio automatico
     
  4. 1979alle

    1979alle Collaudatore

    482
    8
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    52
    320 d touring 177hp
    vedo titubanza ? oh non sono mica un ispettore bmw
     
  5. anellino80

    anellino80 Kartista

    71
    1
    15 Agosto 2007
    Reputazione:
    2
    bmw 318d
    ciao a tuuti avevo aperto una discussione orima su un problema che avevo nella mia auto e da due giorni ho capito cos'era il modulo aggiuntivo che quando lo dimentico acceso la mattina nell'avviare l'auto mi fa mandare fumo bianco non so a cosa sia dovuto forse nell'aumento del passaggio di gasolio? cmq a parte questo e la fumosita aumentata quando lo inserisco nessun altro problema dimenticavo l'ho fatto a 50000 km ora ne ho all'incira 75mila
    tutto questo su un bmw 318d restilyng
     
  6. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    volano e frizione poi il volano e la frizione e per finire la frizione e il volano:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    209
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    alle.. anche io son di Reggio, tu dove mappi??

    io sono molto titubante xkè la mia guida purtroppo è molto sportiva e la vecchia 206 (niente da paragonare con questa) in 90.000 km mi ha fatto fuori 2 frizioni..

    ho paura che anche questa finisca nello stesso problema.. più che altro nei ripresini in quinta o sesta..

    tu dove vai?

    ciao
    grazie
     
  8. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    160000km prima modulo poi mappata poi turbo x5 maggiorato e tante altre cosine l'unico problema é che alcune volte va in recovery... ma é una cosa che si puo sistemare:wink:
     
  9. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    bhe è logico tu vuoi arrivare a 280 all'ora con un 330d [-(
    :lol:
     
  10. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.373
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    120d pre-rest 04/2005

    133.000 km dei quali 90.000 con modulo tarato alto(parecchio alto#-o ) e mai nex problema(sgrat sgrat)....
    anzi no,ho cambiato una turbina in garanzia perchè,a detta dell'officina, era difettosa e sottoposta ad una sorta di richiamo(ma forse ho esagerato io nel settare il modulo:-k )...

    stò motore è un carroarmato=D>
     
  11. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    si ma devo mettere un cambio a 6m:mrgreen: e magari visto che la potenza non manca allungherei un pochino i rapporti e credo che i 280 non saranno difficili da raggiungere:biggrin:
     
  12. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    su ebay.de sta pieno di cambi a 6 velocità, io fossi in te...:wink:
     
  13. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    passami qualche link=P~
     
  14. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Non ce bisogno di link il cambio CEEEEEEEEEEE pronto all'uso:wink:
     
  15. giampyk

    giampyk Secondo Pilota

    837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    gente la questione e' sempre la stessa, rimappate, elaborate ma il vostro motore durera' sempre meno, se non per uso agoinistico, realmente conviene?
     
  16. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð

    non ho capito....
     
  17. NegriAndrea

    NegriAndrea Collaudatore

    470
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    Io ho rimappato una Fiat Cupè turbo 16v a 16.000km e a 23.000km è partita la turbina...
    i BMW che ho avuto li ho sempre lasciati originali, anche perchè essendo a benzina non so quanto ne valga la pena...
     
  18. giampyk

    giampyk Secondo Pilota

    837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    infatti ste cose le vedevo fare quando possedevo ormai diversi anni fa' una Delta integrale che di cavalli allo stato puro ne aveva parecchi, quindi amici che l'avevano mi dicevano che cambiavano centraline ,aumentavano la pressione della turbina, rimappando poi ovviamente, per poi appunto rompere qualcosa, tipo quella volta parlo dei primi anni "90" la turbina che costava piu' di un milione, quindi alla fine dico conviene elaborare un motore per l'uso stradale?
     
  19. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Se un elaborazione e fatta bene entro i limiti non succede nulla poi dipende dal proprietario se e un animale distruge anche quella originale:wink:
     
  20. giampyk

    giampyk Secondo Pilota

    837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    certo! ma il motore ti dura ugualmente come un originale?, possiamo girarla come volete sta discussione ma alla fine un motore che viene sollecitato piu' del dovuto non dara' mai garanzie di durata, poi sul fatto di tirare come un animale, d'accordo ma quando elabori poi quei cavalli in piu' li vuoi allora, che fai elabori per non sfruttare?, o meglio tiri con moderazione OK ma dagli oggi dagli domani e poi, insomma ognuno si diverte come puo', personalmente se uno cerca prestazioni e' meglio che le cerchi su auto progettate per questo, vai di M3 cosi da avere quello che si cerca.
     

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