Buonasera a tutti. Ho la sensazione che il minimo sia troppo alto, il contagiri a folle segna 800 giri. Ma non sono troppi secondo voi? Riesco a partire senza accellerare...... Grazie per il vostro aiuti
parte senza accelerare come tutte le auto con motore diesel. 800 giri regime perfetto al minimo. Quando ho dato la patente io nel 91, alcune autoscuole della mia città erano scelte per la professionalità del personale ma anche per avere in flotta auto diesel che agevolavano nella partenza senza accelerare.
e comunque cosa che ho sempre apprezzato sulla mia vecchia golf 4 a benzina, anche quella partiva senza accelerare quasi come un diesel, bastava rilasciare lentamente la frizione e la funzione acceleratore automatico aumentava gradualmente il gas per farla muovere senza dover accelerare, si sentiva proprio l'acceleratore muoversi da solo sotto il piede
Ancora oggi e' cosi, un paio di mesi fa mia figlia ha fatto la patente con la panda diesel che per farla spegnere ti devi impegnare, e la scuola guida aveva solo auto diesel.