Quanti di voi...oltre a stare con le bmw sono a contatto del auto d'epoca...come me??......io ho una Opel kadett C/L 1000 (933cm3)...èra di mio nonno..poi lui è morto (bruciato mentre dava fuoco alla sterpa)..e l'ha lasciata...e visto che nessuno gli si rigira mene occupo io...anzi se qualcuno puo' aiutarmi........siccome l'auto è in ottimo stato di conservazioe (è la prima serie 1964/68) ma è ferma da una decina di anni....ho sostituito la batteria ed è patita....ma non frena....e pensavo che potesse bastare uno spurgo...????? ...e poi l'opel è piena di cromature..e quelle intorno ai vetri sono ingiallite..con cosa posso trattarle?
Re: quanti di voi? Azzo che brutta morte tuo nonno... ! Mi dispiace! le auto d'epoca mi piacciono, ma purtroppo...non me ne intendo per niente....
Re: quanti di voi? gia..stava bruciando le sterpaglie...ed è caduto dentro...poi mio fratello è andato dentro il fuoco per tirarlo fuori.....ci è risuscito ma non ci è riuscito lo stesso a salvarlo......avaveva ustioni di terzo grado sul 95% del corpo...e mio fratello ci ha rimediato il 30% con ustioni di terzo e secondo..............................cmq se non mi sbaglio le cromature si ingialliscono per via dell'ossido? giusto.....? quindo un antiossidante dovrebbe fungere? o mi mangia tutto?
Re: quanti di voi? i freni immagino siano a tamburo, quindi saranno di sicuro bloccati, devi smontare ruote e ganascie, verificare cosa c'è che non va, svuotare il circuito, sostituire i liquidi, spurgare il circuito, verificare che non vi siano perdite. per esperienza, se un'auto sta ferma un pò troppo, i freni son la prima roba che si bloccano..( anche se a disco..alla prima frenata la pinza stringe e si blocca..)
Re: quanti di voi? Garzie 1000......si i freni sono a tambro....a frenare frena...solo che la risposta è lenta...frena dopo qualche secondo....sara' il circuito.....l'uncia fortuna nei freni è che fin ora non cè la minima traccia di ruggine......per la carrozzeria,ci sono dei piccoli segni che sembrano scambi di vernice....ma se ci si gratta su si levano...siccome è pesante....la pasta abrasiva puo' andare?
Re: quanti di voi? quella finissima, senò fai peggio, e devi avere mano per ste robe! (Cosa che, ad esempio, io non ho..)