quanti di voi? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

quanti di voi?

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da 408js, 28 Giugno 2006.

1. 408js

408js Kartista

184
    1
    27 Giugno 2006
    Reputazione:
    6.309
    Quanti di voi...oltre a stare con le bmw sono a contatto del auto d'epoca...come me??......io ho una Opel kadett C/L 1000 (933cm3)...èra di mio nonno..poi lui è morto (bruciato mentre dava fuoco alla sterpa)..e l'ha lasciata...e visto che nessuno gli si rigira mene occupo io...anzi se qualcuno puo' aiutarmi........siccome l'auto è in ottimo stato di conservazioe (è la prima serie 1964/68) ma è ferma da una decina di anni....ho sostituito la batteria ed è patita....ma non frena....e pensavo che potesse bastare uno spurgo...????? ](*,) ...e poi l'opel è piena di cromature..e quelle intorno ai vetri sono ingiallite..con cosa posso trattarle?
    :sad:

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Re: quanti di voi?

Azzo che brutta morte tuo nonno... :eek: ! Mi dispiace!

le auto d'epoca mi piacciono, ma purtroppo...non me ne intendo per niente.... :sad:

3. 408js

408js Kartista

184
    1
    27 Giugno 2006
    Reputazione:
    6.309

gia..stava bruciando le sterpaglie...ed è caduto dentro...poi mio fratello è andato dentro il fuoco per tirarlo fuori.....ci è risuscito ma non ci è riuscito lo stesso a salvarlo......avaveva ustioni di terzo grado sul 95% del corpo...e mio fratello ci ha rimediato il 30% con ustioni di terzo e secondo..............................cmq se non mi sbaglio le cromature si ingialliscono per via dell'ossido? giusto.....? quindo un antiossidante dovrebbe fungere? o mi mangia tutto?

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA

i freni immagino siano a tamburo, quindi saranno di sicuro bloccati, devi smontare ruote e ganascie, verificare cosa c'è che non va, svuotare il circuito, sostituire i liquidi, spurgare il circuito, verificare che non vi siano perdite.

per esperienza, se un'auto sta ferma un pò troppo, i freni son la prima roba che si bloccano..( anche se a disco..alla prima frenata la pinza stringe e si blocca..)

5. 408js

408js Kartista

184
    1
    27 Giugno 2006
    Reputazione:
    6.309

Garzie 1000......si i freni sono a tambro....a frenare frena...solo che la risposta è lenta...frena dopo qualche secondo....sara' il circuito.....l'uncia fortuna nei freni è che fin ora non cè la minima traccia di ruggine......per la carrozzeria,ci sono dei piccoli segni che sembrano scambi di vernice....ma se ci si gratta su si levano...siccome è pesante....la pasta abrasiva puo' andare?

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA

quella finissima, senò fai peggio, e devi avere mano per ste robe!
    (Cosa che, ad esempio, io non ho..)

7. 408js

408js Kartista

184
    1
    27 Giugno 2006
    Reputazione:
    6.309

:mrgreen: grazie.....

Condividi questa Pagina