Quanti di voi hanno tolto le runflat per le normali? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quanti di voi hanno tolto le runflat per le normali?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fotoreporter, 27 Ottobre 2006.

  1. fotoreporter

    fotoreporter Collaudatore

    297
    6
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    662.044
    vorrei sapere quanti di voi hanno tolto le runflat per mettere le normali e se ha fatto il cambio con cosa si e' attrezzato in caso di foratura..
    ciao
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io l'ho fatto ed ho preso un kit di riparazione definitiva con le stringhe
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    idem:wink:
     
  4. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Io ho appena preso le termiche convenzionali..e la prox primavera prenderò anche le gomme estive rigorosamente NON runflat..:wink::biggrin: per le forature, come già detto (anche se mi tocco, da quando ho la patente nn ho mai forato..:wink:) chiamo l'aci..
     
  5. duca

    duca Aspirante Pilota

    35
    0
    21 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D E90
    Questo kit in ke consiste se dove si può acquistare?

    grazie anticipatamente...!
     
  6. Pippeis

    Pippeis Collaudatore

    330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    io le toglierò a breve. per le forature ho una bomboletta di gonfia&ripara per le emergenze ma in linea di massima chiamo la europe assistance con la quale ho l'assicurazione full optional :mrgreen:

    ciao...

    F
     
  7. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    fatto da una vita... ho sia i 18" che i 16" con le termiche con gomme normali....e logicamente kit m-mobility al seguito
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quanti di noi hanno già letto topic analoghi?
    Giuro di non paralare più di runflat.
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  10. duca

    duca Aspirante Pilota

    35
    0
    21 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D E90
    Cos'è stò kit m-mobility e dove lo posso trovare?
     
  11. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    é composto da un compressore e una bombola di liquido per riparazione pneumatici, lo ha di serie la M5.... lo trovi in officina ricambi BMW.... completo costa intorno ai 120€... ma se decidi di prenderlo, non ti far dare quello che monta la mini, perchè dovresti inserite manualmente il liquido nel pneumatico, mentre l'altro viene gestito tutto dal compressore... se ti servono ti mando i codici prodotto via pm
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D> =D> =D> ...si ormai ne siam saturi...solo in questa pagina ce ne son 3 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    io ho messo le normali e non ho nessun kit in caso di foratura
     
  14. duca

    duca Aspirante Pilota

    35
    0
    21 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D E90
    X Black

    si mandami i codici, comunque io ho un compressore e un fast!
     
  15. Pippeis

    Pippeis Collaudatore

    330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    uhm, postarlo in modo che lo leggano anche altri, tipo me ad esempio?!? :mrgreen:

    ciao...

    F
     
  16. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.279
    735
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    119.809.912
    F36 430d MSport
    Interessa anche me... perchè non lo posti [-o< ?
    Altrimenti mi associo ai PM...
     
  17. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Visto che interessa a molti... ecco i codici del kit
    71 102 282 822 M-Mobility system
    71 102 282 826 Bombola riempimento pneumatico
    totale 101,73+ iva
     
  18. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.279
    735
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    119.809.912
    F36 430d MSport
    Grazie mille... :wink:
    Appena toglierò queste continental runflat di me....a, e metto delle gomme normali, mi procuro immediatamente il kit.
     
  19. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    cmq io devo ancora capire il perché di questo fuggi fuggi dalle runflat... non credo che siano così squallide...
     
  20. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.279
    735
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    119.809.912
    F36 430d MSport
    Hai mai provato la stessa auto con e senza runflat?
    Io confermo che le runflat sono squallide, ed ero uno di quelli che appena comprata l'auto le difendeva. Poi ho capito che il merito delle loro performance non erano le gomme ma l'ottimo assetto e telaio dell'auto. Infatti a velocità sostenute và tutto bene, e per merito dell'auto, non certo delle gomme. Invece in tornanti strettissimi, dove il telaio conta relativamente poco ed è tutta una questione di gomme, confermo che le mie Continentat Runflat (225/45 R17) arrivano al limite molto più facilmente di gomme come le Dunlop Sport 9000, più piccole ed usate anche sul bagnato, e su auto con quasi 15 anni di evoluzioni tecnologiche in meno.
    E ripeto, non parlo di stabilità e simili, ma del semplice grip delle gomme, cioè un tornante secco fatto a velocità costante.

    Ho guidato auto uguali alla mia ma con le gomme standard e sembra un'altra auto, molto più grippante ed assorbe infinitamente meglio le asperità della strada.

    Certo, se poi mi si dice che si sopporta l'eccessiva rigidità delle gomme ed il fatto che abbiano performance inferiori, a causa della spalla granitica, con la classica frase "tanto io vado piano e non pretendo tanto dalle gomme", allora il mio discorso cade completamente, e la macchina andrà stupendamente con qualunque copertura, come del resto andrebbero stupendamente auto con telai ed assetti meno nobili di quelli made by BMW, tanto, per quello che servono a questa tipologia di autisti... :-k anche una 126 ha una eccellente tenuta di strada se si cammina piano :mrgreen:

    (nessun riferimento in questo forum, ma mi era successo in quello di 4R, dove una persona aveva detto che per come guidava lui erano magnifiche tutte le gomme... gli avevo chiesto se si sarebbe accorto se al posto della BMW gli avessero messo una Atos sotto il sedere, vista la sua sensibiltà di pilota ](*,) ](*,) )
     

Condividi questa Pagina