ECCHILO il mitico Bolletta quest'estate, mentre si monzava col pandino le curvette di Villa... Tzè... ed io, a fatica, cercavo di stargli dietro... finchè, finalmente, dopo tanti tentativi...il mio sorpasso... ciusto!!!
No sono zone un po' distanti da dove abito io, al limite conosco qualcosa nel senese ma non verso Grosseto o l'Amiata. Bisognerebbe provarne un po'. Poi come sempre... se non so su quale budget cadauno contare è difficile dire questo si e quello no. Tra 30€ o 60€ cambia parecchio insomma, sia a livello di mangiare che di bere.
Misfuggì codesto Topic... AZZ! Comunque faccio parte della schiera del "mangiare&bere che è tutto un piacere" In cucina mi diletto, niente di professionale, ma adoro spadellare come posso, e abbinare vini alla bisogna, nei limiti delle mie conoscenze. Buona tavola a tutti
uhahahahahhahahahahaha mi ero perso le ultime foto!! Marco, vieni al raduno in Toscana (usa le tue infinite miglia alitaliaaaaa)
Riesumo questo topic. Ieri sera il sottoscritto con Marchino, IlMarzo e il Bolletta siamo andati a cena. Comun denominatore non le BMW ma la perversione enogastronomica. Il menù della serata: Incontro a tavola con la Chianina Sul palcoscenico dell’Osteria del Teatro Lo chef Emiliano Rossi abbinerà i vini dell’azienda Setteponti alla prestigiosa carne Chinina dell’antica macelleria del maestro Simone Fracassi Aperitivo Sfilato di Chinina con limoni e cappero Grad Tour Champagne Gran Cru-Ante Antipasto La Battuta a coltello di Chinina Con carote all’erba cipollina Saia nero d’avola ”Feudo Maccari” ‘06 anteprima Primo Piatto Portellone di Chinina Su salsa di chianti”Pallino” Crogiolo”Tenuta Setteponti” ‘04 Secondo Piatto Brasato di Chinina Con le verdure Oreno”Tenuta Setteponti” ‘04 Dolce Charlotte al mascarpone Con colata di cioccolato fuso Grappa di Crogiolo Esperienza interessante, abbiamo mangiato e bevuto a volontà. Conversazione (molto) goliardica grazie anche all'intervento del fornitore di chianina!! Ringrazio i presenti, proprio una bella serata. Ps: a mezzanotte e mezzo da Cortona (Ar) io ho avuto il barbaro coraggio di raggiungere i miei al mare a Rimini. Dopo una grande abbuffata mi son fatto 2 ore di prova speciale a strada pressochè deserto, fatta eccezione per un'istrice!! Cosa volere di più? Gli amici, mangiare, bere e complice la temperatura mite ho tirato come un dannato per Via Maggio a tetto completamente aperto.
Eccomi: erano tortelli... agnolotti... molto grossi ripieni. Il nostro tavolo ha vinto la gara di alimentazione: non so quanti piatti di primo e di secondo abbiamo macinato. E anche col vino siamo stati delle belle spugne!
mai sentiti...la salsa al chianti com'era?trovo che nn sia un grande abbinamento tortello+salsa al vino....al limite con un secondo...ma nn si finisce mai d'imparare.... sul fatto che abbiate fatto incetta ci credo al volo...conoscendoti!!!:wink:
La salsa era molto tirata, buonissima. Ho fatto fuori due cestini del pane per fare una volgare scarpetta e tirarlo su tutto! Queste serate però c'è da dire che a volte hanno anche esigenze commerciali per cui devono presentare i prodotti dell'azienda che vi partecipa, ad esempio col dessert avevano abbinato la grappa ma a me non è piaciuto affatto perchè un distillato secchissimo con una cosa molto dolce la capisco poco. Avrei preferito un passito, un muffato.. Però è stata l'unica caduta di tono, altrimenti era tutto ok.
scusa ma tu fai qualche mestiere che centra con la presentazione di prodotti enogastronomici?o eri un semplice "infiltrato"?