che personaggio Maroni....nn lo conosco molto ma solamente a navigare sul suo sito c'e' da perdersi per ore e farsi una cultura... robbie una domanda: quanto costa e quali sono i tempi di un corso base sommelier a.s.i? altra domanda: cosa pensi del Brunello annata 1998?so che nn è andata benissimo...ma mi hanno offerto una confezione regalo (da 3 bottiglie) Brunello di Montalcino "terresolatie" ad un prezzo che mi sembra buono (15€ a bottiglia). Lo conosci?
Una bottiglia l'ho provata e nn e' niente male!Infatti credo si siano sbagliati a "prezzarlo", nel senso che sull'etichetta segnalano Brunello 2003 ma poi sullo scaffale ti trovi il 1998. pensa che se ne compri tre te le danno con la cassettina di legno in omaggioper un eventuale confezione regalo!!!!! Partiamo con il gruppo d'acquisto????spedisco in tutta italia!!!!!!!! Inoltre ho preso un "Nobile di Montepulciano - Antrone" 1997 distribuito dalla ruffino...discreto e nn costa un cavolo se si considera che l'ho pagato 7,5€
Per il Brunello a 15 euri vai tranquillo, secondo me c'è sicuramente uno sbaglio. Non lo conosco ma lo prenderei ugualmente. In generale l'annata '98 non è stata delle migliori, quella prima è stata invece eccezionale. Luca Maroni è un personaggio. Non mi piace e sostiene un metodo di valutazione che non condivido affatto, però bisogna riconoscere che ci ha saputo fare. Il corso di sommelier dell'AIS costa 2300 (almeno qui a Roma), dura un anno e mezzo e si assaggiano durante tutto l'arco delle lezioni tra i migliori esponenti della enologia nazionale ed anche internazionale. E' da un pò di tempo che il prezzo rimane invariato, e si svolge nel prestigioso Hotel Cavalieri Hilton. Per il gruppo d'acquisto io ci sto.
Terresolatie è sicuramente una seconda linea C'è Terraalsole che è veramente ottimo ma... il Rosso di Montalcino lo fanno 18 €*
Pazienza si accontenteranno,io la roba buona la tengo per me(o familiari stretti),mica la regalo.:wink:
noooo, non mi hai intesto Ste. Le aziende "regular" le conosco e posso esprimere un giudizio / opinione le seconde linee (non SECONDE SCELTE, n.d.r.) non hanno un riferimento concreto alla tenuta che le produce, non evidente quanto meno. Quindi "Baroncini" sarà un nome di una linea di un'azienda X che produce perlopiù con il marchio dell'azienda stessa. quindi Baroncini = Azienda X non c'è mica niente di male
ieri sera, per i 50anni del suocero ho preso una jeroboam di Brunello 2001 del Marchesato degli Aleramici
Tradotto,sei andato in mezza BOLLETTA!?! Per la confezione che ti ho accennato dicevo davvero,la roba seria mica la regalo agli altri.
Ciccio vicino casa mia stan dando un 645i con pochi km,sui 30k euro,che sound!!!! pensaci e finisci di Bollettizzarti.
seconda linea o meno, nn mi aspetto certo che con 16,5€ mi diano Un Biondi Santi '97...cmq nn è male...:wink:
Il Brunello Baroncini è prodotto dall'Azienda Baroncini, di proprietà della famiglia Baroncini, che produce vini da quasi cinquant'anni. E' una seconda linea in quanto qualitativamente non stanno al passo dei più blasonati produttori di Brunello, ma su oltre 200 aziende che lo producono sono davvero poche quelle che fanno un prodotto d'eccellenza, IMHO.