QUanti con il gpl??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da economi74, 11 Maggio 2008.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si ma io quei km non li faccio andando piano: il mio consumo medio è di 6-7 km/litro.

    a gpl l'auto consuma come a benzina, la differenza sta nel prezzo del carburante, che è meno della metà.
    oltre al fatto che l'ho fatto per guidare un'auto a benzina spendendo come un diesel, altrimenti avrei preso il diesel, se mi fosse piaicuto quello
     
  2. Sagitterr

    Sagitterr Collaudatore

    282
    0
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 Step
    6-7 km litro sono pochissimi, nemmeno una M3 cnsuma cosi' tanto, ed io che mi lamentavo della mia vecchia 318Is a benza che mi faceva gli8-9 al litro...
    Comunque effettivamente hai ragione il 520 touring deve pesare uno sproposito e un 2000cc e' molto piccolo per quel genere di macchina, ma nn capisco pero' il motivo di un motore a benza cosi' sottodimenzionato, nn credo che dia molta sodisfazione nella guida...anche se rimane sempre una gran bella macchina ancora
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    a suo modo ne dà, fidati, anche se innegabilmente è un polmone.
    il consumo poi dipende fortemente dallo stile di guida, è molto "sensibile".

    tieni conto che il 2 litri 6L è stato per un bel pò il cavallo di battaglia dela bmw in italia, dove fino al 1995 l'iva sulle cilindrate oltre i 2litri benzina (2.5litri gasolio) era al 38% e l'auto in questione era considerata ai fini fiscali "bene di lusso"


    ha il vantaggio di essere abbastanza affidabile, come motore, a parte i piccoli difetti noti (bobine, pompa acqua).

    tieni poi conto che si parla del 1997: l'avvento dei diesel i.d. era appena iniziato, da pochi anni era sparito il superbollo sul gasolio ma c'era ancora il timore di fondo che tornasse da un momento all'altro.
    il diesel bmw arrivava ai 143cv del mitico tds e per avere buone potenze a benzina ci si doveva orientare minimo minimo sul 2.8 192cv
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2008
  4. Sagitterr

    Sagitterr Collaudatore

    282
    0
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 Step
    E' si mi ricordo all'epoca quando mio padre sbavava x questo famoso 6 cilindri che montavano anche sulla 320 e36 uguale alla mia 318is...
    Bel mezzo davvero e non se ne trovavano in giro erano dei pezzi rarissimi e costavano un sacco di milioni, infatti alla fine mio padre si accontento' per dire di un 318 is 4 porte, anche questo raro da trovare...
    Che bei ricordi e' stato il primo bmw in famiglia, una vera sodisfazione lo rubavo ogni fine settimana...gran motore....
    Peccato che all'epoca la benza aveva anche un costo diverso...
    Sai che ancora oggi non sono mai riuscito a guidare un 6 cilindri bmw...
     
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io sono uno spendaccione, diesel...........
     
  6. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Un mio conoscente ha acquistato la Cayenne S e gli ha montato un bel impianto a METANO.
    Consuma poco, ma, è molto criticato da tutti. Dicono : "Io se volevo risparmiare prendevo la Grande Punto diesel" ...Secondo me intanto fra molti di quelli che lo criticano son gente che la Cayenne la può solo sognare...!
    Secondo me fa più assurdo mettere il Metano o il Gpl su una Porsche Turbo o su una Z4 M o una serie 6 cabrio che su una Cayenne o su una X5 4.8 benzina
    Perchè intanto i Suv sarebbero auto da usare ogni giorno se non avessero consumi folli
     
  7. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Secondo me il tuo conoscente ha fatto molto bene...io non vedo perchè criticare una persona che vuole mantenere prestazioni simili spendendo praticamente la metà! Boo
     
  8. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Comunque oggi mio papà ha portato la 330i dall'impiantista....ce la ridaranno penso nel weekend. Spero che faccia un bel lavoro!
     
  9. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    433
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    C'e' l'ho anche io il BRC , percorro 420 km con 30€ di GPL senza AC attiva , mi considero fortunato ?
    Il consumo d'olio e' un po sopra la media.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2008
  10. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Personalmente non mi piacciono molto le auto a gas...fatta eccezione, ovviamente, per quelle che "nascono" per essere usate a gas, però ce ne sono pochissime. Se non erro addirittura la Bugatti aveva fatto delle modifiche al motore dell'all'epoca EB110 per funzionare SOLO a gas.

    Preferisco un auto a benza o a diesel che una a gas. Avevo fatto montare l'impianto a GPL sulla mia vecchia Ford Mondeo 2.5 V6 ST più per ragioni di blocchi alla circolazione (targhe alterne) che altro. Alla fine la usavo cmq praticamente SEMPRE a benzina. :-k
     
  11. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Perchè?
     
  12. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Perchè a GPL il motore non andava un tubo e allora tanto valeva che comprassi una 500 :eek:
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma era un impianto tradizionale?
     
  14. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    All'epoca (parliamo del 2004-2005) era uno degli ultimi modelli, con iniettori seprarati (uno per cilindro), ciambellone dietro al posto della ruota di scorta e valvola di sicurezza.
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma no.. se ce l'ho io dal 2001 un iniettato con 4 iniettori separati .. la punto spinge bene, probabilmente hai incrociato sulla tua strada uno dei primi installatori panettieri.
     
  16. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    L'installatore mi sembrava bravino è solo che la macchina aveva perso quell'elasticità tipica dei motori a V, non superava i 220km/h e soprattutto non aveva più quella ripresa rapida e immediata di prima. Inzomma va bene se vai in giro in autostrada a 130Km/h fissi....velocità nonno inzomma :-k
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano

    Mi sorge un dubbio visto che è una ford e le ford a gas hanno problemi, km totali? Quanti a gas?
     
  18. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    La macchina l'ho venduta che aveva circa 280.000km in 7 anni. Km a GPL veri non so ma pochi. L'impianto lo avevo montato quando il motore aveva circa 130.000km, ma ripeto...l'ho praticamente continuata ad usare a benza.

    L'installazione dell'impianto GPL era più per poter circolare con targhe alterne che per altro. Mi ero appena trasferito da un paese di provincia al centro di Torino. :mrgreen:
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    il gpl sulle bmw non s'ha da fare, non fa altro che rovinare i motori, l'auto non va avanti, hai sempre rogne e ti penti di averlo fatto
     
  20. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    =P~
     

Condividi questa Pagina