Quanti cavalli potrei guadagnare?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quanti cavalli potrei guadagnare??

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Luca_M3, 19 Maggio 2004.

  1. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Io se dovessi fare un modifica per acquistare cavalli mi rivolgerei ad un
    preparatore qualificato, altrimenti se la voglio modificare divertendomi
    da solo (come ho fatto con lo scarico) farei come ha fatto
    Blackthunder; scarico, filtro e assetto!
     
  2. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Comunque per la auto di luca e la mia, che hanno solo 118CV, una decina di cavalli guadagnati, sono il 10% del totale e si sentono. Certamente su un 3000 da 231cv o una M3 da 343cv non sono nulla.
     
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    l'altro giorno ho visto un clio 16v che fumava blu mica da ridere.. :lol: :lol: :lol:

    cmq non ho ancora capito se si tratta di E36 o E46.. visto che hai 118cv credo l'E46, anche se qualcuno aveva parlato di testata del 318is E36... mah..

    cmq personalmente parlando l'unica "modifica" al motore che ho intenzione di fare è un terminale di scarico ragazzon (ovviamente omologato) tanto per prendere un suono un po più decente.. star li a spendere un migliaio di euro (se ti va bene.. se prendi supersprint ti costa 400 e rotti solo il terminale di scarico e altri 600 il collettore mi pare) per scarico completo filtro e centralina per avere si e no 15cv in più non mi pare una gran cosa.. alla fine non penso che senti sta grandissima differenza, oltre al fatto che l'auto non è più in regola..

    per come la vedo io vanno gia abbastanza per superare tutti i limiti, se devo spenderci qualcosina preferisco farlo sull'estetica per renderla più personale e piacevole da guardare..

    ah, 'n altra cosa.. mi pare un grosso controsenso che "non vuoi metter mano al motore" con un albero a camme, e poi porti a rimappare la centralina... se te la fai fare da qualche bestia invece che da uno bravo son più i danni che ti fa che altro..
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    sul sito della supersprint c'è il grafico di potenza con prima e dopo installazione dello scarico completo dai collettori in poi..

    con tutto lo scarico completo il vostro motore (avevo dato un occhiata xkè si informava anche max che ha anche lui il 318 coupè da 118cv) guadagnava una robetta tipo 5 o 6cv... e lo scarico completo dai collettori in poi non costa proprio poco...
     
  5. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    -Per quanto riguarda la centralina mi sembra di aver capito che se succede qualcosa si può sempre rimettere la programmazione originale e poi portarla alla concessionaria...
    -E' normale che se decidessi di fare il lavoro, lo farei fare ad un preparatore con i controca**i che magari si occupa principalmente di BMW...
    -E sei poi come mi hai detto con lo scarico potrei guadagnare 5 cv e un miglior "sound", e se nella migliore delle ipotesi una decina con centralina e filtro...15cv su 118 non sono mica male!

    Cmq è una E46, e sono molto indeciso se spendere questi soldi in questa maniera...magari metto anche l'SSK che ha messo BlackThunder!
     
  6. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    si ma con lo scarico completo partendo dai collettori... solo quello ti costa un migliaio di euro... poi vale sempre il fatto che se metti il filtro in presa diretta appena ti aprono il cofano ti rompono le palle xkè non lo puoi mettere..

    cmq son opinioni personali... io ti ho soltanto dato la mia che secondo me non ne vale la pena... piuttosto metterei l'ucc short shift :biggrin:
     
  7. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Non ti fidare troppo di quei grafici, anche io quando ho comprato
    il 4 x 76 il grafico indicava una curva vertiginosa, allettante!!!
    ma in realta' non e' proprio cosi'..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  8. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    beh la curva e i guadagni proposti non mi sembravano affatto allettanti... quei 5-6 cv erano accompagnati si e no da 1 Nm...
    son daccordo con te di non fidarsi quando ti propongono un terminale che fa guadagnare 5cv, ma uno scarico completo di collettori centrale e terminale che ti da 5-6 cv e praticamente niente di coppia non credo sia falsificato... :mrgreen:
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :rolleyes: Ci vuole ben altro per tirare fuori cavalli "veri" da un aspirato!..... :lol:
     

Condividi questa Pagina