Quanti cavalli potrei guadagnare?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quanti cavalli potrei guadagnare??

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Luca_M3, 19 Maggio 2004.

  1. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Ciao a tutti!
    Ho un 318 ci da 118 cv e vorrei effettuare le seguenti modifiche:
    Filtro
    Scarico
    Centralina

    Secondo voi quanto si può guadagnare evitando di esagerare??

    E inoltre lo scarico va fatto omologare se differente da quello originale??
    Se mi ferma la polizia, mi puo' far storie??

    Per quanto riguarda lo scarico che mi consigliate?

    P.S.: Mi sono informato da un preparatore qui a Roma e per fare filtro e centralina mi ha chiesto circa 700€; sono troppi??

    Grazie a tutti per l'aiuto!
     
  2. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    dipende:
    ke filtro?
    ke scarico??
    vabbè, la centralina...

    caso 1:
    collettori SS + cat metallico + terminale artigianale
    CDA BMC
    centralina
    stando di manica larga 15 cv, con poca coppia ai bassi per via dei collettori

    caso 2:
    terminale SS
    filtro pannello
    centralina
    al max 10 cv e ringrazia.............

    purtroppo negli aspirati nn c'è niente da fare,
    nn abbiam pressione,
    pulegge
    e altro da modificare!

    logicamente nn credere ai fantasmagorici interventi da + 15 cv solo di centralina nei siti tedeschi!
     
  3. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ho anch'io un 318CI da 118cv, e purtroppo i guadagni che puo raggiungere sono più o meno quelli che ti ha specificato prada.
    Ti elenco le modifiche che ho fatto io, personalmente ho preferito rimanere su prodotti omologati per evitare rogne in caso di controllo delle forze dell'ordine.
    Come prima cosa ho messo un filtro a pannello della BMC pagato 57 euro, guadagno approssimativo 2 cv scarsi.
    Poi ho messo un terminale sportivo in acciaio inox (omologato) costo intorno ai 370 euro, dovrei aver preso 3 cv.
    Ho contattato tanturri (un preparatore di Roma) per rimappare la centralina e mi ha detto che si riscono a prendere cinque cv garantiti.
    Sto pensando di mettere il collettore per prendere qualche altro cavalluccio.
    Se hai voglio puoi prendere un albero a camme più performante, ne ho trovato uno della mds che al costo di 450 euro promette una 10 di cv.
    Ma la modifica che mi ha dato più soddisfazione è stato l'SSK della UUC, tutta un'altra storia, il cambio è diventato cortissimo, con innesti secchi e precisi.
     
  4. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    OKKIO ragazzi :eek: :eek: :eek: : il CDA della BMC nn è omologato x uso stradale...... e ti sgamano subito perkè il cassonetto di aspirazione rimane a vista :confused: :confused:
     
  5. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Ma la testa 16 valvole come il 143 cv no....?
     
  6. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Re: Quanti cavalli potrei guadagnare??

    Senza esagerare con cosa?? Le risate!!
    :lol:

    L'aspirato, non può ricevere aumenti di potenza, ma una migliore distribuzione della potenza.
    5/10cv non sono percettibili a parità di erogazioni.
    La rimappatura, fa si che ci sia + spinta dove non ce n'è ora per questioni come: emissioni e consumi.


    Per esagerare, devi rivolgerti a preparatori seri che lascieranno ben poco di originale del motore Bmw, e ancor meno nel tuo conto in banca.


    Se ci stai dentro nello spendere sui 1000 euro, cerca un albero a cammes modificato, aggiungi le altre cose che intendi fare ed otterrai già un discreto risultato. 15cv probabilmente che non sono male.

    Ma se vuoi divertirti, pensa ad un assettone con i fiocchi..... alla fine i cavalli servono ma se in curva non tieni nemmeno quelli che hai..... allora meglio che eviti di buttare i soldi.

    AAh... altra bella cosetta sarebbe il NOS.....
    :cool:

    ciao ed in bocca al lupo.
     
  7. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: Quanti cavalli potrei guadagnare??

    Concordo..... :rolleyes:
     
  8. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

    973
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    ...denaro buttato al vento !!! :smile:
     
  9. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Che terminale hai messo??

    Tanturri quanto ti ha chiesto per rimappare la centralina?

    L'albero a camme non vorrei sostituirlo perchè non voglio modificare nulla nel motore!

    Ho letto tutti i tuoi post precedenti riguardanti l'SSK e devo dire che mi attira molto....però anke qui sono un po' restio a mettere le mani sul cambio!
     
  10. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Re: Quanti cavalli potrei guadagnare??

    Per senza esagerare intendo, fare una rimappatura evitando di strafare per non ritrovarmi con il fumo nero che esce dallo scarico e tutti gli sconvenienti che ne possono derivare!

    Non voglio modificare il motore, anke se so che non potrò raggiungere risultati eccezionali senza farlo...
     
  11. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Dici eh....??

    In effetti anch'io sono molto indeciso e ci sono dei periodi in cui penso ke è meglio lasciar stare ed altri in cui penso il contrario!!

    Mah vedremo....
     
  12. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ho messo un terminale in acciaio inox 135x75 della german tuning group, http://www.germantuning.com/ENGLISH/english.html, questa azienda produce scarichi per la Hamann, Raid-hp, skorpion e tanti altri.
    Il bello è che lo puoi personalizzare come vuoi, sia nelle uscite che nel marchio o stemma da apporci sopra.
    Con Tanturri non ho parlato di prezzi, perchè gli avevo detto che lo sarei andato a trovare in officina, ma purtroppo non ho ancora avuto tempo.
    Cmq penso ci voglia intorno ai 500 Euro con test al banco rulli.
    Per l'SSK non devi toccare il cambio, viene sostituita solo la leva, il lavoro non tocca parti meccaniche ed è un gioco da ragazzi. Io l'ho fatto fare direttamente in concessionaria per stare tranquillo sull'installazione.
     
  13. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Per quanto riguarda l'SSK mi rassicuri molto, non pensavo che in concessionaria te lo facessero! E quanto hai speso compreso il montaggio?

    Perchè non vieni al raduno BMW & Bucatini a Roma cosi magari se ne parla meglio di persona??
     
  14. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Pagando si ottiene tutto....
    Mi hanno chiesto 60 Euro, ma ho fatto montare anche le boccole che vanno sul braccetto del cambio, e hanno dovuto smontare lo scarico.
    Per il raduno, se posso vengo, ma il sabato e domenica sono quasi sempre incasinato....cmq ci provo.
     
  15. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    L'SSK quanto ti è costato?

    Per una domenica si puo' fare uno sforzo!!! Dai non sei nemmeno lontano....
     
  16. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Grazie al cambio favorevole €/$ l'ho pagato 238,36€ spedizione con corriere compresa.
     
  17. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Re: Quanti cavalli potrei guadagnare??

    :eek:

    ROTFL! Il fumo nero!!!

    :lol: :lol:

    Dopo aver detto questo, credo la miglior modifica che TU possa fare è l'adesivo cromato da tappo del serbatoio della simoni racing.
    Vedrai che prendi minimo 20 cv!


    :rolleyes: :rolleyes:
     
  18. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Re: Quanti cavalli potrei guadagnare??

    Quella rozzata non la farei nemmeno se acuistassi 50 cv!
    Cmq non ho capito bene il senso del tuo intervento...1- perchè non so che vuol dire ROTFL 2- non puo' capitare ti avere delle controindicazioni tipo elevata fumosità dello scarico? Mi sembra di averne sentito parlare!
    Cmq perdonami ma sono un "novello" in materia quindi sto cercando di imparare!
     
  19. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Re: Quanti cavalli potrei guadagnare??

    E lo si capisce che sei novellino.... ma mica è un problema, bate che ascolti papà!
    :mrgreen:

    1- definire rozzata il cambio dell'albero a cammes non ha alcun senso.
    L'albero è dentro il motore e non si vede, quindi non ha nulla di estetico e nessuno ti può giudicare rozzo per quello. :mrgreen:
    2- ROTFL lo sa anche mia nonna, è un acronimo per dire "sto rotolando sul pavimento dalle risate"
    3- la fumosità allo scarico in un benzina avviene solo se bruci olio, ma se bruci olio hai la testa rotta (del motore mica la tua).
    Sono i diesel che fumano.
    4- ascoltami:
    Evite di spendere per le cazzate di filtri, centraline miracolose o scarichi.... se vuoi diverirti di più con la tua auto, fai un assetto con i CONTROCOGLIONI.
    Che non vuol dire essenzialmente auto bassa e/o rigidissima.
    Ma auto stabile e sicura.
    Agendo su barre antirollio ed ammo a gas di prima qualità, otterrai una macchina da F1.

    :smile:
     
  20. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Re: Quanti cavalli potrei guadagnare??

    1- Rozzata era riferito all'adesivo cromato sul tappo del serbatoio....

    2- ROTFL l'ho sempre letto ma non ero sicuro del significato...ti ringrazio per avermi illuminato

    3- Su questa almeno ho imparato qualcosa...

    4- L'assetto con i controcoglioni non posso farlo, per le strade che frequento è già troppo bassa cosi...
     

Condividi questa Pagina