Mi chiedevo se tutti voi abitavate in città oppure in paesi con anche meno di 1000 abitanti ... Io abito a Villa Verucchio 10 km da Rimini il comune è di circa 18/20.000 abitanti , la popolazione è cresciuta a dismisura, molti cittadini si sono trasferiti fuori città, saranno gli affitti cari o i mq che sono diventati bollenti, a Rimini pensate si vendono case nuove zone neanche tanto centrali già a 8.000€ mq, indi per una casa per lo meno abbastanza abitabile di almeno 90 mq ci vogliono 720.000€ una cifra pazzesca se ci si pensa che 15 anni fa per lo stesso appartamento non si spendevano neanche la metà di quei soldi. A me piace dove abito, perchè è un buon compromesso, a 15 km c'è la spiaggia e a circa 50 km c'è la montagna, intesa quella col picco + alto di 1500 mt, se vogliamo pure mettera in un altro modo, a circa 4 ore c'è cortina come Roma, anche se per la calabria e la sicilia il viaggio è lungo anche per noi e non solo quelli del nord estremo.
E' da notare che nella zona dove abito io ci sono tante belle città e paesi nel giro di pochi km come: Rimini,Riccione,Cesena,Forlì,Arezzo,Ravenna,Pesaro per quello che riguarda le città Santarcangelo, Savignano, Cattolica, Milano marittima, cesenatico ,Fano, Bellaria , Urbino, Castrocaro Per non dire Che ho San marino a 8 km. Per me è il massimo , unica cosa brutta i vigili urbani. Non avetemene male se non ho elencato paesini + piccoli
90.000 ca Dimensione inutile. Convoglia dentro di se tutti gli svantaggi del paesino piccolo e della Citta senza avere i pro ne di una ne dell'altra.
i vigili ci sono anche da me, appoggiati dagli ausiliari comunque a parte gli scherzi, io abito in un borgo di 21 abitanti, ho detto 22000 perchè sono gli abitanti del paese che dista 4 km (Vignola).
dunque.....io sto' in un isoletta di 65 abitanti.......ma sono a 2 minuti da venezia che ne conta 60.000 se non erro
Io abito a Santa Caterina (GR) il paese conta circa 300 abitanti compresi poderi e aggregati urbani fuori dal paese!
Poco più di 1.000.000 di abitanti, ma se prendiamo in considerazione l'hinterland con cui si forma una vera megalopoli arriviamo a oltre 3.000.000 di abitanti. E' la provincia con la densità più elevata d'Italia con oltre 220 abitanti per kilometro quadrato. Cmq meglio che venti anni fa, quando la sola Napoli aveva ben 200.000 abitanti in più.