Quante lampadine nel mio faro? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quante lampadine nel mio faro?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dialogos89, 3 Aprile 2015.

  1. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ma puoi smontare la h8 e fotografarla! è lei che illumina l'angel e basta
     
  2. Antonio71288

    Antonio71288 Aspirante Pilota

    8
    0
    27 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 e87
    ciao Dialogos89, volevo porti una domanda , le h8 che hai sostituito le hai prese come tu dici "Biance" , ma sono sempre alogene? , il mio pensiero è che a piena potenza (luci diurne) abbiano un colore bianco , quando accendi gli xeno la potenza diminuisce e diventano gialle, se è questo il problema il mio consiglio e di prendere un kit led H8 apposito per angel.

    Spero di esserti stato di aiuto.
     
  3. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.894
    372
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    La tua è un prerestyling. Il restyling è uscito a marzo dello steso anno.

    Sì. Si chiamano fari ALC.

    Corretto. In modalità posizione vengono dimezzati i watt erogati dall'impianto elettrico alle lampadine.
     
  4. Dialogos89

    Dialogos89 Aspirante Pilota

    20
    0
    28 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 118d 3 porte
    Sicuramente è come dici tu! Diminuendo i watt la luce, affievolendosi, diventa gialla. Però sinceramente, l'effetto che fanno quando sono in modalità luce diurna nn è male. Le tengo così per adesso.
     
  5. Lupin_III

    Lupin_III Aspirante Pilota

    11
    0
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d Cabrio
    Un saluto a tutti, riesumo questo post dopo un'ulteriore ricerca riguardo questo argomento. Nel mio caso specifico, ho una Bmw E88, però ho scoperto che il vecchio proprietario ha cambiato praticamente tutto il blocco fari e, grazie a questo post, ho dedotto che ha messo il blocco fari di una E87 o similare. Nella mia ci sono i fari bixeno e le fatidiche luci di posizione (angel eyes) purtroppo gialle (che cambiano intensità a seconda se si usano come luci diurne o di posizione, come descritto da altri utenti). Quando ho pensato di cambiarle con delle luci bianche (alogene, non led), non sapendo che il blocco fari fosse diverso, ingenuamente ho comprato appunto delle H8 (Osram Cool Blue Intense per la precisione) e, quando il meccanico mi ha tolto il primo portalampada dall'alloggio, mi sono ritrovato davanti tutta un'altra lampadina. Il portalampada è rotondo ed ha al centro una piccola lampadina, credo sia una PY21W, però chiedo consiglio a chi è sicuramente più esperto. Nel caso fosse quella, come potrei cambiarla? Devo sostituire (e quindi trovare) tutto il portalampada compreso di lampadina, oppure è possibile sostituire solo la lampadina? Il piano B sarebbe quello di sostituire il tutto con un led compreso di canbus per evitare problemi, però in questo caso non saprei dove mettere mano.....
    Grazie a chi avrà la cortesia e la pazienza di rispondere...
     

Condividi questa Pagina