la z4 coupe e' splendida imho, tranne per degli intrni a mio gusto orribili nella linea. arrivera' a breve sui 20k, epoi si fermera' li o calera' molto lentamente. sul confronto con la z3m, mi spiace ma personalmente non c'e' storia...la z3m ha qualcosa di unico e magico, che nessun altra auto ha. e quotazioni per un esemplare bello sopra i 20k euro dopo 12 13 anni dimostrano che e' il miglior value for money tra le m degli ultimi anni, edizioni speciali come la mia e36gt o la troppo osannata csl escluse.
Io l'ho presa a 27 e mezzo compreso il passaggio, prezzi che girano tutt'ora a distanza di un anno.... se poi la volessi vendere magari a quel prezzo farei un pò di fatica ma abbassando 2-3 mila euro credo che la farei fuori velocemente. Sarebbe una svalutazione più che accessibile per me. Era (ed è!) così bella che il multimarca ce l'ha ancora inserzionata su autoscout, è una interlagos blu interni chiari in provincia di ravenna con 18mila km circa. Se lo chiami ti dirà che quella l'ha appena venduta ma gliene sta arrivando un'altra.... no comment
Probabilmente hai ragione, però devi considerare che la z 4 è ancora troppo giovane per poterla confrontare con un auto che è gia una classica BMW. Personalmente credo che la Z4M abbia tutte le carte in regola per diventare un auto che mantiene parte del suo valore. Anzitutto è rarissima e non so che fine abbiano fatto i 5 mila esemplari venduti. Credo di aver visto piu z3 m che 4. Poi, non dimentichiamoci del motore. E' l'ultima evoluzione di un mito, campione per 6 anni! Questo nel collezionismo conta moltissimo.
E' la tua!!? complimenti. Dalle foto direi che è stupenda. Quel conce lo ho chiamato piu di una volta quando stavo cercando la mia e non hai idea della rabbia che mi dava sentire le sue cavolate. Non solo dice che l'ha appena venduta, la tua e l'altra sua km0, ma dice che ne ha altre 3 in arrivo con meno di 1000 km. Per fortuna la mia l'ho trovata bella come il sole e veramente a km 0!
Tra 3.0si e M c'è una grossa differenza... Tra una Roadster e una Coupè non lo so.. Ho guidato per troppo poco tampo un cabrio per potermi esprimere, anche se sembravano uguali, tetto in tela a parte!
grazie, sono conscio che ci sia grande differenza perche' si tratta di auto diverse non solo nel motore. Posto che sulla M il feeling dello sterzo dovrebbe essere migliore, mi chiedevo se il sottosterzo a mio avviso eccessivo che ho riscontrato sulla 3.0is (e in misura molto ma molto minore sulla M roadster) fosse anche presente sulla M coupe'. Intendiamoci, che l'auto abbia un accenno sottosterzante OK, volevo sapere se era cosi' marcato come sulla 3.0. circa il discorso giri sui vari tracciati e tempi di raffronto tra M roadtser and M coupe' (ringrazio Ciube per averli postati), il gioco e' sempre quello, le differenze sui tracciati sono sempre legate a mille variabili che spesso, quando di mezzo ci sono solo i meri dati numerici, non vengono discusse. Tuttavia e' chiaro che in termini di performance, probabilmente dovuto al fatto che la Z4 coupe' e' una modifica della spider, un vantaggio da parte della scoperta c'e'. Punto. Come e' chiaro che la coupe' ha un fascino che la spider (vi prego, so di rompere i maroni ma non chiamamola cabrio!) nemmeno si sogna. Infine discorso quotazioni...dipende dai mercati. Quello italiano non e' un mercato maturo per questo genere di auto, e' ristretto a pochi appassionati e cio' puo' far si che in certi casi il valore di alcune vetture possa scendere piu' facilmente sull'usato. Al momento attuale, come ho gia' detto altrove, la Z4M coupe' e' in altri mercati (vedi UK) un tipo di auto che, seppur non ancora un classico come la Z3M coupe' (la amo alla follia), mantiene bene il proprio valore e, a patto di non spaccarla di KM, puoi comprarla oggi e rivenderla tra un anno allo stesso prezzo. Cose simili le puoi fare, puntando piu' in alto, con TVR Sagaris o, puntando piu' in basso, con mx5 NA (specie se versioi speciali).
La 3.0si e la M hanno proprio dei componenti diversi per quanto riguarda l'assetto. All'anteriore la M monta l'antirollio da 27 mm al posto della 24, posteriore 22,5 anzichè 18, ammortizzatori completamente diversi e tante altre cosette. Ant. Z4M: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DU91&mospid=49422&btnr=31_0779&hg=31&fg=05 Ant. Z4 3.0si: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DU51&mospid=49421&btnr=31_0642&hg=31&fg=05 Posteriore Benchè l'immagine sia uguale su Realoem, i pezzi sono totalmente diversi, leggi anche i codici per rendertene conto. Z4M: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DU91&mospid=49422&btnr=33_1139&hg=33&fg=30 3.0si: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DU51&mospid=49421&btnr=33_1139&hg=33&fg=30 In pratica la carrozzeria e lo schema è identico, ma "sotto" è diversa e si sente alla guida! Il sottosterzo c'è comunque, ma i duomi asolati :wink: permettono di risolverlo in qualche modo!!
Su EVO UK del mese scorso la Z4M era uno dei best buy da tenere 1 anno e rivendere il prossimo guadagnandoci /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Magari sono un po' ottimisti, magari il nostro mercato non è come il loro, ma se io l'avessi me la terrei...
grazie mille, sapendo c'erano differenze ma non ne conoscevo i dettagli. Devo dire che questa sezione Motorsport (ops, M POWER) risulta molto utile da consultare per chi, come me, non e' un esperto di questi veicoli (e si sta riproponendo di averne uno )
ovviamente anche la ///M è una vettura tendente al sottosterzo (come tutte le auto stradali d'altronde) però meno marcato rispetto alla 3.0. Inoltre è abbastanza rapida nel passare dal sottosterzo al sovrasterzo, è molto agile nello stretto grazie al passo corto e difficile da portare al limite.
Grazie, io sono stato direttamente dal privato (insieme al commerciante)che la vendeva, una persona di 65 anni molto a modo, contattato il giovedì, il venerdì ci siamo messi d'accordo e il sabato sono andato a ritirarla. Era perfetta come in foto! Certo che tenerla lì su autoscout, boh..... da una parte mi faccio una risata dall'altra sarebbe meglio fossero tutti più corretti
AHAH! Incredibile! Ma lo sai che stavo per comprare la tua auto nel maggio 2010? Mi sa che mi hai anticipato di qualche giorno. Anche a me il venditore ha proposto qualche mese dopo una Z4M km0... strano modo di fare! In giugno ho poi trovato la mia! Qualche km in più ma qualche € in meno. Abbiamo la Z praticamente uguale: l'Interlagos secondo me é fantastico! Ciao C.