quante e46 col ponte spaccato? | BMWpassion forum e blog

quante e46 col ponte spaccato?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da manuel78, 23 Agosto 2006.

  1. manuel78

    manuel78 Kartista

    194
    1
    13 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    320d touring E91 '07
    Ciao gente.
    Ultimamente sono abbastanza allarmato riguardo all'argomento e le notizie raccolte in germania sono tutt'altro che confortanti.
    Vorrei raccogliere un pò di informazioni da chi si è trovato in questa situazione.
    Si potrebbero postare i danni, la riparazione, tempi, costi e magari le rogne con il conce.
    Grassie

    p.s. Posseggo una berlina del 99 con 90tkm e c'ho pure cambiato molle e cerchi (225/45), speriamo tenga :-k
     
  2. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    che sappai io quello di crick-crack..aveva fatto....crick-crack...chiedi a lui..c'era anche un 3d aperto (supporto ponte spaccato o qualcosa del genere)..
     
  3. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
  4. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    sul 318 non ti si spacca piu ...
     
  5. manuel78

    manuel78 Kartista

    194
    1
    13 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    320d touring E91 '07
  6. manuel78

    manuel78 Kartista

    194
    1
    13 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    320d touring E91 '07
    speriamo....ho solo paura x l'assetto rigido che assorbe meno le buche
     
  7. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    guarda le rotture sono capitate sui diesel, in genere sui 3.0d. Gia Crik è stato abbastanza sfortunato che gli sia capitato sul 2.0d ... ma su un benzina non estremo come il 318 dovresti stare assolutamente tranquillo.
     
  8. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Mi raccontava un mio amico che da certe volte da una mano a un meccanico che gli è arrivata di recente da riparare una M3 con 140000 km con il ponte spaccato (però a suo dire il proprietario è un po' una bestia visto che la tira sempre e non la tiene benissimo)...
    ...ma teoricamente le ///M non ne dovevaono essere esenti?
     
  9. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Con le M ho sentito qualcosa, specie se associate a gomme slick o pilota-idiota :mrgreen:
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Allora in questo caso penso sia la seconda opzione!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Era successo anche al mio 330d... Costo totale dell'intervento mi pare 1400 euro... 50% passati da BMW Italia anche se ero fuori garanzia....
     
  12. mito22

    mito22 Collaudatore

    348
    0
    5 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330 CI-Yamaha R7
    Minkia.. tocchiamo ferro....

    Sono sensibili al difetto solo alcuni modello o tutti gli E46 indistintamente?
     
  13. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    In conce mi avevano detto che gli erano capitate solo 320d rimappati e 330d...
    Chi ha la guida brillante ha maggiori probabilità!
     
  14. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Basta fare i brillanti :(
     
  15. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Cmq il problema era la troppa coppia in basso della nuova generazione di turbodiesel... se ci si giocava troppo con riprese a tavoletta da bassi regimi o scodatine qua e la il ponte a lungo andare cedeva...
    A me si erano strappati 2 dei 4 supporti del ponte... poi qualche supporto motore e anche il giunto omocinetico(o qualcosa del genere)... ho dovuto cambiare tutto spendendo un pacco di soldi...](*,)
     

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