Ciao gente. Ultimamente sono abbastanza allarmato riguardo all'argomento e le notizie raccolte in germania sono tutt'altro che confortanti. Vorrei raccogliere un pò di informazioni da chi si è trovato in questa situazione. Si potrebbero postare i danni, la riparazione, tempi, costi e magari le rogne con il conce. Grassie p.s. Posseggo una berlina del 99 con 90tkm e c'ho pure cambiato molle e cerchi (225/45), speriamo tenga
che sappai io quello di crick-crack..aveva fatto....crick-crack...chiedi a lui..c'era anche un 3d aperto (supporto ponte spaccato o qualcosa del genere)..
guarda le rotture sono capitate sui diesel, in genere sui 3.0d. Gia Crik è stato abbastanza sfortunato che gli sia capitato sul 2.0d ... ma su un benzina non estremo come il 318 dovresti stare assolutamente tranquillo.
Mi raccontava un mio amico che da certe volte da una mano a un meccanico che gli è arrivata di recente da riparare una M3 con 140000 km con il ponte spaccato (però a suo dire il proprietario è un po' una bestia visto che la tira sempre e non la tiene benissimo)... ...ma teoricamente le ///M non ne dovevaono essere esenti?
Era successo anche al mio 330d... Costo totale dell'intervento mi pare 1400 euro... 50% passati da BMW Italia anche se ero fuori garanzia....
Minkia.. tocchiamo ferro.... Sono sensibili al difetto solo alcuni modello o tutti gli E46 indistintamente?
In conce mi avevano detto che gli erano capitate solo 320d rimappati e 330d... Chi ha la guida brillante ha maggiori probabilità!
Cmq il problema era la troppa coppia in basso della nuova generazione di turbodiesel... se ci si giocava troppo con riprese a tavoletta da bassi regimi o scodatine qua e la il ponte a lungo andare cedeva... A me si erano strappati 2 dei 4 supporti del ponte... poi qualche supporto motore e anche il giunto omocinetico(o qualcosa del genere)... ho dovuto cambiare tutto spendendo un pacco di soldi...