Esatto tutto dipende dagli optional, per esempio se ha i sensori avrà la centralina PDC in più, se ha il controllo pressione pneumatici avrà la RDC e via così.. Perché ti interessa sapere il numero delle centraline?
Chiedevo perchè in generale elettronica è un punto debole delle macchine quando invecchiano e pensavo che la e46 o forse la e36 ne avessero poca.
Ti dico quante ne ha la mia 325ti del 2001 (ti dico come me le scrive il Carly) Aria condizionata Airbag Central Chassis Electronic DSC Instrument Cluster Steering Wheel (non so se sia una centralina a se, ma il Carly mi da il "gruppo" volante) Motore Immobilizer La radio anche dovrebbe esserlo, ma solo per il modulo navi se non erro. Ti direi quelle che mi da inpa, ma non le ho a portata di mano. Il punto debole della e46 è la centralina DSC, che però si può riparare da soli o con un 250€ circa
Bisogna aprire la centralina e rifare delle saldature.. io l'ho spedita a una ditta in UK che fa queste riparazioni, sono stato un po' pigro
Ricordo bene questo tuo intervento "riparatorio" (tuo nel senso che hai fatto riparare, appunto, la centralina!)
Lo ricordo anche io, perchè prima di farlo ho comprato due centraline extra (entrambe con problema), aperto 3 topic, e sono stato 4 anni senza abs/dsc Oltretutto proprio qualcuno sul forum mi pare mi abbia consigliato quell'azienda.. https://www.ecutesting.it/catalogo-...lina-elettronica-e-pompa-combinate/amc176640/
Aggiungiamo , se ha il cambio automatico è presente la sua centralina. Poi ci sono i due moduli porta guidatore e passeggero, se ha il telefono o il bt, la tv, i sedili elettrici, poi c’è il modulo luci il modulo gm che si interfaccia un po’ con tutte, l’ews… Insomma sulla e46 di elettronica ce n’era già abbastanza.
Comunque niente in confronto alle auto attuali. La mia e83 è molto simile elettricamente alle e46 e non ho mai avuto problemi. Uno dei trucchi è non toccare niente